Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-12-2015, 08:19   #1
borgognal
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Teverola (CE)
dilemma infernale

Siamo ormai a pochi giorni da Natale e devo fare il regalo a mio nipote di 12 anni. Sicuramente il regalo perfetto è una console di ultima generazione. Ma il mio dubbio è scegliere tra la ps4 o la xbox one. Qualcuno mi ha detto che è meglio Sony di Microsoft, mentre qualcun altro mi ha consigliato Microsoft per i titoli più gettonati. Sono in forte indecisione e Natale è alle porte. Che mi consigliate?
Old 17-12-2015, 08:30   #2
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da borgognal Guarda i messaggi
Siamo ormai a pochi giorni da Natale e devo fare il regalo a mio nipote di 12 anni. Sicuramente il regalo perfetto è una console di ultima generazione. Ma il mio dubbio è scegliere tra la ps4 o la xbox one. Qualcuno mi ha detto che è meglio Sony di Microsoft, mentre qualcun altro mi ha consigliato Microsoft per i titoli più gettonati. Sono in forte indecisione e Natale è alle porte. Che mi consigliate?
prendi la console che ha le esclusive che più interessano a tuo nipote, tra le due console ps4 è un pochino più potente e i multipiatta girano a risoluzione superiore e framerate più stabile...cosa che un ragazzo di 12 anni nemmeno nota secondo me....prendigli la console che ha i giochi esclusivi che più gli piacciono
Titanox2 è offline  
Old 17-12-2015, 09:12   #3
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
ma la domanda fondamentale è..perché non ho mai avuto uno zio che mi regalasse una console per natale?
]Rik`[ è offline  
Old 17-12-2015, 09:17   #4
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
ma la domanda fondamentale è..perché non ho mai avuto uno zio che mi regalasse una console per natale?
Perchè il mondo è cambiato e lo zio non è piu' quello che a natale ti fa gli auguri con un scappellotto amorevole e basta

[?] è offline  
Old 17-12-2015, 09:52   #5
borgognal
Member

sono uno zio moderno hiihhihiihih

cmq lui è appassionato di giochi sparatutto, calcio, corse automobilistiche.

su quale delle due dovrei orientarmi dovendo poi giocare con questi titoli?
Old 17-12-2015, 09:58   #6
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:

Calcio è uguale su tutte e due, corse su Xbox c'è Forza Motorsport (piu' simulativo che arcade) mentre su Ps4 c'è Drive Club (piu' arcade e meno simulativo).
Per come la vedo io... quando si compra playstation a un ragazzo non si sbaglia mai...

[?] è offline  
Old 17-12-2015, 10:06   #7
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Perchè il mondo è cambiato e lo zio non è piu' quello che a natale ti fa gli auguri con un scappellotto amorevole e basta
A me regalavano questo...

Altrochè ps4...
Old 17-12-2015, 10:14   #8
borgognal
Member

Allora penso che opterò per la PS4.
Consigli per bundle e/o offerte varie in giro?
Old 17-12-2015, 10:37   #9
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:

questi giochi hanno bisogno di un comparto live degno.
xbox one tutta la vita,grazie al suo live.
Old 17-12-2015, 10:55   #10
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
A me regalavano questo...

Altrochè ps4...
a me regalavano una cippa lippa
Susanoo78 è offline  
Old 17-12-2015, 10:56   #11
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Allora penso che opterò per la PS4.
Consigli per bundle e/o offerte varie in giro?
C'è il 3d apposito dove segnalano tutti i bundle interessanti: per me il migliore attualmente è quello di mediaworld che con 329€ di da 2 pad ( ma nessun gioco), altrimenti ancora,. ho notato che i negozi fisici di gamestop fanno delle offerte diverse rispetto al sito...magari c'è qualcosa di interessante...inoltre se porti loro una console vecchia e qiualche gioco ti fanno pure un bello sconto.
Amazon,adesso,lo sconsiglierei: difficilissimo che il prodotto ti arrivi entro Natale,a meno che tu non abbia Prime...
Old 17-12-2015, 11:16   #12
borgognal
Member

ok grazie del consiglio

Buone feste
Old 17-12-2015, 11:23   #13
Titanox2
Senior Member

tra l'altro non penso che ora troveresti bundle con fifa/pes oppure driveclub oppure black ops 3.. forse trovi quello con star wars.

Prendi la ps4 e poi i igochi a parte la ps4 la trovi a 299 euro come prezzo ufficiale natalizio
Titanox2 è offline  
Old 20-12-2015, 15:11   #14
newadventures
Member

L'Avatar di newadventures

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Calcio è uguale su tutte e due, corse su Xbox c'è Forza Motorsport (piu' simulativo che arcade) mentre su Ps4 c'è Drive Club (piu' arcade e meno simulativo).
Per come la vedo io... quando si compra playstation a un ragazzo non si sbaglia mai...
micromachines, lego, transformers anche io...il bello e' che io a natale 89 o 90 (neanche ricordo piu') ricevetti il nintendo 8 bit, che ancora ho e funziona. Sembrava la trovata del secolo ma in giappone gia' c'era il megadrive e se era il 90 gia' c'era pure il super nintendo. comunque 90 91 92 finche' facevo le elementari, col nes mi sono divertito un mondo. Poi intorno al 93 ho iniziato a vedere i mega drive e gli snes. Eravamo tipo di 2 anni in ritardo rispetto al giappone e un anno sul nord america. A settembre 95 comunque mi sono auto regalato il megadrive 2 (quello coi tasti rossi) per il compleanno, poi ho iniziato a comprare le riviste e ho capito che IO ero in ritardo di 5 anni sul resto del mondo
Ad ogni modo mi feci prestare vari giochi (sonic era incluso nel mega drive) e per 8 9 mesi il mega drive lo sfondai, soprattutto con fifa 95 (il mio amico aveva preso il 96 e mi aveva dato il 95)Comunque iniziai a leggere console mania e game power e cominciai sbavare sulla play1 cosi' pasqua 96 ho comprato la play 1 vendendo il mega drive (permuta sconvenientissima all'electronics di san marino ); mai nessun acquisto fu piu' azzeccato. Anche se nes megadrive snes etc. sono i ricordi dell'infanzia, la play e' stata LA console.

Tornando a noi sono d'accordo per la play4, per me ha un fascino che l'xbox non avra' mai. Infatti io mi sono preso tempo fa la 360 ma non mi sono mai abituato al joypad. Questa e' una cosa di cui stupidamente non ho tenuto conto. Abituato dal 96 fino al 2010 con i vari joypad play1 e play2, non sono mai riuscito ad abituarmi a quello microsoft, che magari e' anche piu' ergonomico per chi ha le mani grandi.
Tecnicamente forse la console microsoft e' superiore alla play, e' una console piu' adulta. Ti consiglio la play insomma per tuo nipote.

Ultima modifica di newadventures : 20-12-2015 alle 15:17.
newadventures è offline  
Old 20-12-2015, 16:50   #15
Titanox2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da newadventures Guarda i messaggi
micromachines, lego, transformers anche io...il bello e' che io a natale 89 o 90 (neanche ricordo piu') ricevetti il nintendo 8 bit, che ancora ho e funziona. Sembrava la trovata del secolo ma in giappone gia' c'era il megadrive e se era il 90 gia' c'era pure il super nintendo. comunque 90 91 92 finche' facevo le elementari, col nes mi sono divertito un mondo. Poi intorno al 93 ho iniziato a vedere i mega drive e gli snes. Eravamo tipo di 2 anni in ritardo rispetto al giappone e un anno sul nord america. A settembre 95 comunque mi sono auto regalato il megadrive 2 (quello coi tasti rossi) per il compleanno, poi ho iniziato a comprare le riviste e ho capito che IO ero in ritardo di 5 anni sul resto del mondo
Ad ogni modo mi feci prestare vari giochi (sonic era incluso nel mega drive) e per 8 9 mesi il mega drive lo sfondai, soprattutto con fifa 95 (il mio amico aveva preso il 96 e mi aveva dato il 95)Comunque iniziai a leggere console mania e game power e cominciai sbavare sulla play1 cosi' pasqua 96 ho comprato la play 1 vendendo il mega drive (permuta sconvenientissima all'electronics di san marino ); mai nessun acquisto fu piu' azzeccato. Anche se nes megadrive snes etc. sono i ricordi dell'infanzia, la play e' stata LA console.

Tornando a noi sono d'accordo per la play4, per me ha un fascino che l'xbox non avra' mai. Infatti io mi sono preso tempo fa la 360 ma non mi sono mai abituato al joypad. Questa e' una cosa di cui stupidamente non ho tenuto conto. Abituato dal 96 fino al 2010 con i vari joypad play1 e play2, non sono mai riuscito ad abituarmi a quello microsoft, che magari e' anche piu' ergonomico per chi ha le mani grandi.
Tecnicamente forse la console microsoft e' superiore alla play, e' una console piu' adulta. Ti consiglio la play insomma per tuo nipote.
il pad xbox è decisamente meglio di quello della play è cmq questione di abitudine ma ha un comfort migliore secondo me. Tecnicamente ps4 è più potente di xbox one, quest'ultima ha una multimedialità migliore
Titanox2 è offline  
Old 20-12-2015, 18:18   #16
newadventures
Member

L'Avatar di newadventures

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Ancona
sì anche io l'ho notato dell'ergonomia del joypad xbox. La play ha tuttora un grande vantaggio nella manovrabilita' delle frecce direzionali, il fatto che siano separate rispetto al tondo unito dell'xbox. puo' sembrare una stupidaggine ma chi, come me, e' appassionato di picchiaduro 2d tipo king of fighters, dove devi fare mosse, palline, uragani etc. col direzionale, trova molto piu' imprecisi i joypad con tondo unito come direzionale. Anche i funghi sono improponibili per quelle cose.

Oramai sono cosi' tanto fuori dal giro che neanche so piu' bene le differenze tra xbox e play. nel periodo ps1 saturn e u64 e dreamcast sapevo tutto. ps e xbox ancora seguivo, poi nella penultima generazione ci sono entrato con la 360 ma e' come se ci fossi capitato per sbaglio...sara' l'eta' che avanza
newadventures è offline  
Old 21-12-2015, 10:53   #17
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
se avete provato il dpad 360 dimenticatelo

è stato rivoluzionato sul One, non dico sia a livello di quello Sony che da quel punto di vista trovo ancora avanti ma prima era una massa unica buttata lì , ora è fatto bene e quindi nettamente più preciso.

riguardo il thread...abbiamo una discussione per parlare di one e ps4, usiamo quella invece di aprirne di nuove. e i titoli più chiari possibile, il contenuto con "dilemma infernale" sarà intuibile ma tutt'altro che chiaro.
X360X è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian