Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2015, 16:27   #1
Spun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Ripulire Xbox 360 per la vendita senza eliminare i giochi

Salve,dovrei vendere la xbox 360 ma ho la versione con 3 giochi inclusi quindi i giochi gli ho scaricati sulla console.
visto che dovrei ripulire in modo da non lasciare nessuna traccia,come posso fare per non perdere i 3 giochi?
non credo che li posso riscaricare da xbox live.
Grazie in anticipo
Old 16-12-2015, 22:15   #2
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
i giochi sono legati al tuo account xbox live, potrai riscaricarli tranquillamente e trasferire le licenze (per giocarli anche offline) da una console all'altra.
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 22:20   #3
Spun
Senior Member

in pratica sono stati scaricati tramite il codice (1 per ogni gioco)che se non erro ancora li dovrei avere...io vorrei lasciarli a chi dovrà avere la console però vorrei ripulire la console di ogni singola traccia,devo formattare l'hd tramite l'utilità della console?
Old 17-12-2015, 12:25   #4
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
in pratica sono stati scaricati tramite il codice (1 per ogni gioco)che se non erro ancora li dovrei avere...io vorrei lasciarli a chi dovrà avere la console però vorrei ripulire la console di ogni singola traccia,devo formattare l'hd tramite l'utilità della console?
non puoi trasferire contenuti da un account all'altro perchè questi sono "marchiati" specificatamente, oltre ad essere illegale (mi sembra).

si attraverso l'unità di formattazione della console elimini tutti i dati, teoricamente nel menu sistema dovrebbe esserci una voce simile a "reset sistema" o una cosa così.
Old 17-12-2015, 12:28   #5
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Legend Guarda i messaggi
non puoi trasferire contenuti da un account all'altro perchè questi sono "marchiati" specificatamente, oltre ad essere illegale (mi sembra).

si attraverso l'unità di formattazione della console elimini tutti i dati, teoricamente nel menu sistema dovrebbe esserci una voce simile a "reset sistema" o una cosa così.
ma poi i giochi rimangono se formatto?
non voglio migrarli voglio solo che rimangono per lasciarli alla proprietaria che acquisterà la console
Old 17-12-2015, 19:17   #6
NeverKnowsBest
Senior Member

Quote:
ma poi i giochi rimangono se formatto?
non voglio migrarli voglio solo che rimangono per lasciarli alla proprietaria che acquisterà la console
sono legati al tuo account, quindi non si potrebbe fare. Aggiungo che esiste una funzione di formattazione dell'hdd, nelle impostazioni delle periferiche di memorizzazione, richiede di inserire il seriale della console
Old 17-12-2015, 22:24   #7
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
sono legati al tuo account, quindi non si potrebbe fare. Aggiungo che esiste una funzione di formattazione dell'hdd, nelle impostazioni delle periferiche di memorizzazione, richiede di inserire il seriale della console
quindi eliminando l'account perdo automaticamente i giochi in dotazione con la console?
non ce modo di tenerli sulla console visto che occupano anche spazio?
avevo pensato anche di eliminare tutti i miei dati senza formattare,ma se elimino l'account ed elimino anche i giochi non so cosa pensare

leggendo sul sito potrei eliminare l'account e tenermi i giochi salvati,ora quali altri dati dovrei cancellare per non lasciare traccia?

http://support.xbox.com/it-IT/my-acc...ox-360-console

Ultima modifica di Spun : 17-12-2015 alle 22:32.
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 00:00   #8
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
quindi eliminando l'account perdo automaticamente i giochi in dotazione con la console?
non ce modo di tenerli sulla console visto che occupano anche spazio?
avevo pensato anche di eliminare tutti i miei dati senza formattare,ma se elimino l'account ed elimino anche i giochi non so cosa pensare

leggendo sul sito potrei eliminare l'account e tenermi i giochi salvati,ora quali altri dati dovrei cancellare per non lasciare traccia?

http://support.xbox.com/it-IT/my-acc...ox-360-console
se hai acquistato giochi online, puoi riscaricarli dal tuo account.
per i dati salvati basta che li trasferisci sul cloud.

poi formatta tutto.
Old 18-12-2015, 22:29   #9
Spun
Senior Member

perfetto ho risolto,anche se ho formattato i giochi non gli ho persi e si possono usare tranquillamente anche con un altro account ^^
grazie a tutti per l'aiuto e gli interventi
Old 19-12-2015, 17:55   #10
NeverKnowsBest
Senior Member

Quote:
perfetto ho risolto,anche se ho formattato i giochi non gli ho persi e si possono usare tranquillamente anche con un altro account ^^
grazie a tutti per l'aiuto e gli interventi
puoi giocarli anche su un altro account perchè sono legati al seriale della console, ora se prenderai una nuova xbox 360 potrai giocare quei giochi solo online da connesso all'account al quale appartengono, non potrai usarli offline
Old 19-12-2015, 18:17   #11
Spun
Senior Member

sei sicuro?
perché ho provato prima senza account e partiva senza problemi
ho creato un nuovo account e lo stesso zero problemi...

una domanda,ma è possibile ripristinare i dati cancellati anche se è stata formattata la console?
Old 19-12-2015, 18:23   #12
NeverKnowsBest
Senior Member

Quote:
sei sicuro?
perché ho provato prima senza account e partiva senza problemi
ho creato un nuovo account e lo stesso zero problemi...

una domanda,ma è possibile ripristinare i dati cancellati anche se è stata formattata la console?
ne sono sicuro, tant'è che esiste il trasferimento delle licenze, licenze che appunto servono a legare alla console i giochi presenti sull'hdd in modo da poterli utilizzare con qualsiasi account anche offline. Poi se hanno cambiato qualcosa non lo sò. Riguardo il ripristino dei dati non credo si possa fare ma non ne sono sicuro
Old 19-12-2015, 18:31   #13
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
ne sono sicuro, tant'è che esiste il trasferimento delle licenze, licenze che appunto servono a legare alla console i giochi presenti sull'hdd in modo da poterli utilizzare con qualsiasi account anche offline. Poi se hanno cambiato qualcosa non lo sò. Riguardo il ripristino dei dati non credo si possa fare ma non ne sono sicuro
prima di rimettere accuratamente la console nel suo scatolo come se fosse appena comprata ho provato tale cose più volte anche se a dirti il vero,quando ho trasferito singolo gioco non me lo permetteva di farlo e dovevo perforza avere il profilo,mentre tutta la cartella si e notavo che nel trasferimento trasferiva anche le licenze...
insospettitomi ho provato a far partire fable 3 (che è uno dei giochi appartenenti alla console) senza account e poi con l'account di prova creato con le mie credenziali,quindi è andato senza problemi...se non erro da offline non mi permetteva di memorizzare i progressi,questo quanto detto nel msg di avviso.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian