|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ASUS N555U Problema ripristino condizioni di fabbrica e boot...
Salve a tutti!
Ho appena acquistato in notebook come da titolo... Arrivato a casa sto tentanto di capire come fare il boot da cd...e già qui non sembra semplice... Sto anche provando a far partire il ripristino di sistema...senza successo...con F2 non va....ma come diamine si fa.... Nel vecchi notebook bastava cambiare nel bios il tipo di avvio( cd o chiavette usb che fosse)...qui è un pò più complicato sembra... aiuto... (lasciamo perdere che non si può accedere all hd se non si smonta tutto..e che la batteria non si sfila perchè è integrata...vergognatevi ASUS!!!)ormai l'ho preso....ma mai più.... Ultima modifica di mario64 : 14-12-2015 alle 19:25. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
allora..ce l'ho fatta abilitando un boot diverso dal bios...in origine è bloccato...
ora però..ci son cinque partizioni...(win10)...una chiamata o.s....ok..ma se formatto quella e ci metto seven...poi potrò ripristinare win10 originale o perdo tutto?...(spererei il ripristino completo sia in una delle altre partizioni..)...cmq..con seven era molto + semplice..perché si deve sempre peggiorare... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quelle complicazioni non dipendono nemmeno del tutto dal SO, quanto dai costruttori OEM. E poi naturalmente dal nuovo bios uefi. Con W8.1 in dual boot con W7 ma su mbr non esistono queste complicazioni. Per quanto riguarda la questione licenze vedi qui
https://www.microsoft.com/oem/it/lic...de_rights.aspx Da W10 sono state abolite le partizioni di ripristino classiche, quindi dovrai seguire le nuove procedure alternative https://turbolab.it/windows-10/guida...windows-10-444 Ma ti consiglio di creare anche un'immagine dell'HD completa prima di procedere a qualsiasi cambio. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
grazie!!!
della serie...si stava meglio quando si stava peggio...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.