Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2016, 08:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/fallout-4...chi_61056.html

È stata comunicata la lista dei vincitori dei DICE Awards: a Las Vegas sono stati premiati i migliori videogiochi del 2015.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 08:46   #2
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Adesso voglio proprio vedere cosa diranno i detrattori e fans di Legend of Zelda.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 09:00   #3
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
a parte l'ambito titolo di gioco dell'anno (che avrà vinto una manciata di volte su decine e decine di concorsi, un motivo ci sarà) mi soffermerei sulla vittoria come migliore rpg
migliore rpg...fallout...rpg
ma bethesda quanto ha speso in questo concorso? erano soldi che potevano essere utilizzati per migliorare i loro giochi
ah già, tanto la gente li compra lo stesso, chissene
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 09:09   #4
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Ma come si fa a premiare "miglior gioco del 2015" un titolo cappato a 60fps e che a detta di molti ha il solito gameplay tendente al ripetitivo?
Se lo meritava tutto The Witcher 3.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 09:15   #5
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Ma scusate: oltre alla scelta dei vincitori (puro marketing a pagamento: non si capisce come Fallout 4 possa anche solo vincere un premio), quale concorso sano di mente può racchiudere in un'unica categoria gli RPG e gli MMO?

Ok che esistono gli MMORPG, ma tra un RPG single-player ed uno MMO, non c'è quasi alcun punto di contatto. Già è forzatissimo racchiudere sotto un'unica categoria gli RPG single-player, quando almeno si dovrebbe distinguere tra quelli action e quelli no (per dire, che ci fanno Fallout 4 e Pillars of Eternity insieme?).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 09:22   #6
Vastator
Senior Member

L'Avatar di Vastator

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ma come si fa a premiare "miglior gioco del 2015" un titolo cappato a 60fps e che a detta di molti ha il solito gameplay tendente al ripetitivo?
Se lo meritava tutto The Witcher 3.
Onestamente i problemi tecnici non sono il problema di questo gioco.
il fatto è che è un RPG che di RPG non c'ha niente. Personaggi, trama, personalizzazione carattere, dialoghi etc sono scialbi, banali, streamlined e realizzati altrettanto male. Per esempio la trama principale, sarà pur semplice ma diciamo "passabile", è sviluppata malissimo, specialmente nella parte finale, e manca assolutamente di epicità (roba che quella di Skyrim la surclassa a mani basse, e ho detto tutto).

Ora sto giocando a DA:Inquistion e, nonostante sia considerato un vino un po acidulo e pure allungato con l'acqua da molti, lo sto trovando un giocone in confronto.
Vastator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 09:30   #7
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Il fatto che non ci sia nemmeno una nomination per Xenoblade X in nessuna categoria fa capire a cosa servano davvero queste classifiche
Old 19-02-2016, 09:43   #8
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Invece io trovo ridicolo che The Witcher 3 abbia vinto il premio tecnico con la sua tessellation
direi che hanno considerato il fattore "open world", perché di titoli graficamente migliori ce ne sono, solo che gestiscono aree di 20mq
Old 19-02-2016, 10:16   #9
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
vogliamo parlare del

STRATEGY/SIMULATION GAME OF THE YEAR
Winner: Heroes of the Storm

da quando un moba rientra nella categoria strategia/simulazione
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 10:27   #10
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
vogliamo parlare del

da quando un moba rientra nella categoria strategia/simulazione
Il problema è lo stesso di: ROLE-PLAYING/MASSIVELY MULTIPLAYER GAME OF THE YEAR. Accorpamento in un'unica categoria di due campi completamente diversi.

Perché finchè si parla di Strategia, inserirci un MOBA può avere senso (anche se io farei una categoria a parte). Ma che logica ha accorpare Strategia e Simulazione? Da quando un MOBA è anche una simulazione? All'opposto, come fai a definire Kerbal Space Program (nella stessa categoria) come gioco di Strategia?

Non solo i vincitori sembrano usciti da un sorteggio (pilotato) di una lotteria, ma le categorie presenti le ha ideate qualcuno che non sa neanche cos'è un videogioco a malapena.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 10:46   #11
koni
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
penso che il vero vincitore sia stato Rocket League gioco di cui le maggiori testate non ne hanno minimamente parlato che però sta vendendo a fa divertire moltissimo
koni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 10:46   #12
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vastator Guarda i messaggi
Onestamente i problemi tecnici non sono il problema di questo gioco.
il fatto è che è un RPG che di RPG non c'ha niente. Personaggi, trama, personalizzazione carattere, dialoghi etc sono scialbi, banali, streamlined e realizzati altrettanto male. Per esempio la trama principale, sarà pur semplice ma diciamo "passabile", è sviluppata malissimo, specialmente nella parte finale, e manca assolutamente di epicità (roba che quella di Skyrim la surclassa a mani basse, e ho detto tutto).

Ora sto giocando a DA:Inquistion e, nonostante sia considerato un vino un po acidulo e pure allungato con l'acqua da molti, lo sto trovando un giocone in confronto.
Ormai chiamano "RPG" tutti i giochi che all'interno abbiano qualcosa di quel genere, dai parametri da gestire a qualche ramo di abilità varie da acquisire nel corso del gioco. Per dire...pure i Far Cry sono RPG in questo

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Invece io trovo ridicolo che The Witcher 3 abbia vinto il premio tecnico con la sua tessellation
Eheheh magari gli altri erano messi peggio

Comunque imho manca un titolo che per me è sicuramente uno dei migliori del 2015....Mad Max.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 10:47   #13
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
praticamente hanno fatto le categorie apposta mischiate per poter dare un premio a chi gli ha riempito le tasche meglio, perché evidentemente heroes andava nella categoria MMO

io comunque cities e kerbal ce li vedo corretti in quella categoria, in kerbal intendo strategia come progettare il proprio programma, darsi degli obiettivi, ecc
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 11:15   #14
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Anche se a "cuore" e simpatia per gli sviluppatori direi anche io TW3, alla fine F4 mi ha appassionato per più di 400 ore, mentre a TW3 faccio una fatica bestiale a giocarci, causa un CS troppo action e "smanettone" che proprio non sopporto.

Bethesta secondo me con lo SPAV ha davvero avuto una genialata, i patiti dell'action lo possono giocare come fosse un FPS, ma anche io che gli FPS li detesto, grazie allo SPAV l'ho giocato quasi come un GDR.

Il vantaggio dei giochi Bethesda è che si possono affrontare in modi differenti, a chi piace spaccare tutto può spaccare tutto, chi preferisce tenere un basso profilo può giocare con approccio stealth.

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
a parte l'ambito titolo di gioco dell'anno (che avrà vinto una manciata di volte su decine e decine di concorsi, un motivo ci sarà) mi soffermerei sulla vittoria come migliore rpg
migliore rpg...fallout...rpg
ma bethesda quanto ha speso in questo concorso? erano soldi che potevano essere utilizzati per migliorare i loro giochi
ah già, tanto la gente li compra lo stesso, chissene
Su questo son d'accordo, chiamare F4 ma anche TW3 "RPG". Se lo sono loro, allora anche i Borderlands sono RPG.
Poi se il gioco è bello anche io lo compro lo stesso, e dato che alla fine F4 mi è piaciuto un sacco, sono soldi ben spesi... lo stesso non posso dire per TW3, che prima dell'uscita è forse quello che mi ha hyperizzato di più, l'avevo pure preacquistato (cosa che non faccio mai), e tutt'ora non sono riuscito a giocarci.

Ma i "veri" GDR come Divinity o Wasteland 2, non sono praticamente quasi mai considerati!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 19-02-2016 alle 11:21.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 11:17   #15
monzaparco
Member

L'Avatar di monzaparco

Iscritto dal: Oct 2006
concorso finto; li ho giocati tutte e 2, uno Fallout è un bel gioco ma dopo un pò noioso e ripetitivo praticamente un add-on del 3 (infatti non l'ho finito) mentre The Witcher 3 è un capolavoro di proporzioni decennali per me

non possono correre nella stessa categoria quindi il concorso è sicuramente farlocco i giudici erano dipendenti Beteshda
ASUS X99 SABERTHOOT - CPU INTEL CORE I7 5930K- EVGA GTX 980TI - 16 GB (4GBX4)CORSAIR - SSD M.2 500GB SAMSUNG - Cooler Master Real Power Pro 850W - WINDOWS 10 Professional 64bit - MONITOR 34" ROG Swift Curved PG348Q
monzaparco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 11:25   #16
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da monzaparco Guarda i messaggi
concorso finto; li ho giocati tutte e 2, uno Fallout è un bel gioco ma dopo un pò noioso e ripetitivo praticamente un add-on del 3 (infatti non l'ho finito) mentre The Witcher 3 è un capolavoro di proporzioni decennali per me

non possono correre nella stessa categoria quindi il concorso è sicuramente farlocco i giudici erano dipendenti Beteshda
Capolavoro ma con missioni secondarie spesso abbandonate a se stesse e soprattutto una volta ultimata la main quest la giocabilità muore quasi del tutto.
Old 19-02-2016, 11:28   #17
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Ah ah ah ah ah!
Bugthe$da paga ancora profumate mazzette...
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 11:46   #18
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Comunque la cosa più assurda:

Quote:

Cities: Skylines
Fallout Shelter
Grey Goo
Kerbal Space Program
5 giochi che non potrebbero essere più diversi nella stessa categoria!
Che ci azzeccano tra di loro un city builder, un gestionale, un RTS, un MOBA e un simulatore spaziale??

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ah ah ah ah ah!
F4 (purtroppo) ha anche venduto quasi il doppio rispetto a TW3. Quindi vuoi dire che Bethesta ha pagato anche suon di mazzette tutti quelli che l'hanno comprato? Magari!

Ma poi chi vota in questi concorsi? Se vota il pubblico, mi pare normale che un titolo più venduto sia anche più votato.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 19-02-2016 alle 11:55.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 11:50   #19
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ah ah ah ah ah!
Quindi sono tutti corrotti e le premiazioni sono tutte e sempre decise a tavolino
bene
Old 19-02-2016, 12:16   #20
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Capolavoro ma con missioni secondarie spesso abbandonate a se stesse e soprattutto una volta ultimata la main quest la giocabilità muore quasi del tutto.
missioni secondarie cmq quasi tutte con una certa variabilità e buona realizzazione, senza il ctrl+c/ctrl+v fatto dagli altri (bethesda è una pietra miliare in questo campo. dopo aver completato un suo titolo hai il posto alla sda assicurato)
per la seconda parte dimentichi che la rigiocabilità è parecchio alta, considerando i finali multipli delle quest principali (che poi ci sono finali multipli anche in buona parte delle secondarie, ma non vorrei sconvolgerti troppo)
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma poi chi vota in questi concorsi? Se vota il pubblico, mi pare normale che un titolo più venduto sia anche più votato.
a votare è stata una giuria, non il pubblico (che in gran parte delle votazioni pubbliche ha dimostrato di non avere un'opinione così alta di fallout 4)
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Quindi sono tutti corrotti e le premiazioni sono tutte e sempre decise a tavolino
bene
oppure ci sono andati giù pesante con le droghe, o ancora hanno ben poca conoscenza dell'ambito gaming, visto che di cose atroci in questa classifica ce ne sono un'infinità
non lo sapremo mai temo
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian