|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Arezzo
|
Estendere rete lan
Buongiorno a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio su come estendere la rete lan in casa. Il wifi mi interessa poco, infatti vorrei portare in un'altra stanza (nello stesso piano), dove prende poco internet, solo la rete lan se è possibile. Questo perchè mi serve la massima velocità d'internet con il computer fisso (ho una 30/3 della Telecom), che userò anche per giocare (il ping quindi non deve alzarsi tanto) e per guardare film. Avevo pensato di usare tanti cavi ethernet (penso mi servano massimo 15 metri), ma non so se c'è una perdita di velocità e un aumento di ping. Lascio la parola a voi esperti e spero di non aver detto abbastanza sciocchezze ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Gigabit a quel prezzo non ne conosco ma da 500Mbps un tp-Link tl-pa411 dovrebbe andarti bene.
Per approfondire puoi andare nel tread apposito per i powerline ed eventualmente chiedere lì. Ultima modifica di Ciry : 17-11-2015 alle 11:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Sarebbe giusto specificare che le powerline dipendono dall'affidabilità dell'impianto elettrico casalingo, il cavo ethernet quando possibile, è la soluzione migliore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il cavo ethernet dentro ai muri quoto, ma tra un ethernet volante e una powerline se la giocano come praticità e comodità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
Adesso provo con il cavo ethernet, in caso di problemi mi compro le powerline consigliate da Ciry che tanto costano 20/30 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.