|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Problema audio/video hdmi!
Salve a tutti, da diversi giorni mi trovo a sbattere la testa
Praticamente da qualche giorno, quando accendo il pc , purtroppo, lo schermo rimane nero(ebbene si, nero totalmente). Il pc è collegato via HDMI ad un tv/monitor 32". Ho letto in diversi forum che bisognava togliere la batteria o fare il reset cmos tramite ponticello(ma con risultati pessimi), ho effettuato tutti gli aggiornamenti dei driver e di windows ed ho pure cambiato monitor, nella speranza di avere qualche risultato migliore ma dopo svariati tentativi(penso di averle provate tutte )tutto rimane morto. Fin quando decido di tornare al caro vecchio VGA(collegato alla scheda video integrata) e posso dire che lo schermo si accende! Funziona! Ma...aimè! L'audio non va nonostante avessi collegato un cavo jack-jack dalla tv all'entrata della scheda audio integrata(da premettere che qualche mese fa con la stessa configurazione hardware, tutto andava liscio).Questa è la mia configurazione hardware: -CPU: i5 3570k; -MB: MSI z77a-g43; -RAM: 4gb ddr3 1600; -HD: 1tb; -Scheda video: HD 7850 2gb; -lettore e masterizzatore dvd; -alimentatore 650w; -Win10 64bit. In questo momento mi trovo la stessa configurazione hardware ma senza scheda video e il monitor collegato in vga. Ma come al solito l'audio non vaaaa . Avreste qualche consiglio da darmi affinché possa tornare a sentire l'audio con il vga o addirittura poter usare nuovamente il caro HDMI?Spero di essere stato chiaro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.

)tutto rimane morto. Fin quando decido di tornare al caro vecchio VGA(collegato alla scheda video integrata) e posso dire che lo schermo si accende! Funziona! Ma...aimè! L'audio non va nonostante avessi collegato un cavo jack-jack dalla tv all'entrata della scheda audio integrata(da premettere che qualche mese fa con la stessa configurazione hardware, tutto andava liscio).