|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
consigli su assemblare mini atx
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e già vi chiedo un consiglio su come poter assemblare un pc....
Ho necessità di un pc di dimensioni ridotte (deve entrare dentro un modulo ikea besta in senso orizzontale, quindi un mini itx dovrebbe andare bene) con lettore dvd (anche blu-ray eventualmente) che sarà collegato poi al tv tramite porta hdmi, spazio per alloggiare anche un paio di HD 3.5" e lettore schedine sd e cf Lo scopo principale è quello di usarlo come lettore dvd (potrei collegarlo pure ad un home cinema per l'audio) e navigazione su internet, ma vorrei potesse sostenere anche l'elaborazione di qualche fotografia in raw. avevo visto come case: Tacens Ixion Mini ITX con alimetatoreRadix 300W SFX scheda madre: Biostar HI-FI A88ZN o asrock h67m-ge socket 1155 CPU: Intel core i3-2120 3.33GHz socket 1155 65w case: Tacens Ixion Mini ITX con alimetatoreRadix 300W SFX ram: DDR3 corsair value 4gb (2x2GB) HD e masterizzatore ce lo posso mettere da un pc che ho gia. Budget 300-500€ (da valutare se il gioco vale la candela arrivare a 500€) Cosa mi potete consigliare? Grazie a tutti Lorenzo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
come dimensioni van bene quelle del Tacens Ixion? che hdd avresti di preciso? hai uno shop preferito da voler usare? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao, scusa ma come avrai capito non mi intendo molto di queste cose....
quelle dimensioni vanno bene, c'è comunque margine di metterne uno leggermente più grande (o anche più compatto ovviamente rientrando nel budget e compatibilmente con le mie necessità). l'hd che posso mettere è samsung hd753lj ata device (scusa ma questo è ciò che ho trovato dal pannello di controllo) e/o un maxtor da 1tb sata non ho uno shop preferito ancora, sai consigliarmi qualcosa anche su questo? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se hai piu spazio passerei ad un case con alimetnatore separato, si guadagna indubbiamente in qualità, xke uqelli che regalano coi case difficilmente sono di buona fattura
ad esmpeio: Case Cubo Aerocool DS Cube USB3 Nero/Bianco Micro-ATX € 85,90 € 85,90 0,00% Scheda Madre ASUS A88XM-PLUS Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 MicroATX € 71,20 € 71,20 0,00% CPU AMD A10-7800 4-Core Socket FM2+ 3,5GHz 4MB 28nm Radeon R7 Boxed € 129,70 € 129,70 0,00% RAM DDR3 Kingston Technology Savage 8GB 2133MHz DDR3 Kit of 2 8GB (2x4GB) 2133MHz CL11 € 53,70 € 53,70 0,00% Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 350W 80+ Bronze ATX Bulk € 38,20 € 38,20 0,00% TOTALE IVA COMPRESA : 378,70 € shop echiave, scritto in inglese se hai ancora budget ci potrebbe stare un piccolo ssd, ocz arc da 120gb, x il sistema operativo ed i programmi principali, mettendo invece tutti i dati/film/mp3/foto/ecc... suoi tuoi hdd standard capienti il case ha dimensioni: 265mm (W) x 328mm (H) x 352mm (D) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Mi pare una buona soluzione, sia per il budget che anche per l'alimentatore esterno, ma quest'ultimo può andare anche su un case piu compatto? Il fatto è che se il case fosse orizzontale e contenuto nelle dimensioni lo metterei senza dover modificare il mobile (per farci passare i cavi).
Altre possibilità? Con questo si può fare elaborazioni foto? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sisi x elaborare foto a livello casalingo va bene, con un ssd magari
x il case di piu orizzontale ci sarebbe questo http://www.antec.com/product.php?fid...=706714&lan=nz |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
che ne pensi invece di questa scheda madre?
ASRock FM2A75 Pro4+ la può montare la CPU AMD A10-7800 4-Core Socket FM2+ 3,5GHz 4MB 28nm Radeon R7 Boxed? credi che abbia bisogno di una scheda grafica piu performante e/o una aggiuntiva per l'elaborazione di foto con photoshop cc... ? (scusa i termini ma sono un po' ignorante in materia) avrei trovato questo case da un amico, Thermaltake Element Qi e farebbe pure il mio gioco perchè le dimensioni ci sono e potrei mettere un card reader nell'alloggiamento frontale, ma a scapito di uno slot per hd interno.... giusto? Infine, e grazie per la pazienza di essere arrivato a leggere fin qui, è installabile all'interno di queto case l'ìalimentatore Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 350W 80+ Bronze ATX Bulk ? grazie ancora Lorenzo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Quella shceda madre nn entrerà nel case aerocool e troppo grossa
X il case thermaltake idem, anzi seriverebbe una scheda mini-itx, costano fra gli 85 e i 100 cosi piccole La grafica integrata dell'A10 7800 va gia bene se nn ci fai robe professionali |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
mi sapresti indicare allora una configurazione e una scheda madre mini-itx, che mi consenta di fare le stesse cose....? In effetti non avevo notato che l'A10 7800 non ci sarebbe entrata dentro il thermaltake....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
nello stesso shop ce la Arock FM2A88X-ITX+
x il case ci puo stare dentro al thermaltake qi sennò antec isk 600 o thermaltake V1 o CM elite 110 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.