|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ato_59520.html
Un gruppo di sviluppatori Android ha scoperto un'ingenua vulnerabilità all'interno degli smartphone Samsung, che potrebbe consentire ad eventuali ladri di rivendere in maniera semplice il dispositivo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Qui siamo quasi alla diffamazione...
Qualità in caduta libera. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Fossi in Nino onde evitare ripercussioni, cambierei il titolo...!!!
Fossi in Samsung non mi piacerebbe leggere un articolo del genere, dato che non dipende da lei ma da Lollipop... Ultima modifica di ironman72 : 10-11-2015 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Ti sospendono 2 settimane se nomini la parola crack o solo accenni alla pirateria, e qua fanno articoli interi sulla pirateria con tanto di link ai siti e pubblicano un video su come riabilitare un cellulare rubato.
Complimenti per i contenuti, ma soprattutto per la coerenza. Anzi, Coerenza con la C maiuscola.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Titolo diffamatorio, la vulnerabilità è di Lollipop, non di Samsung.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Domanda per tutti quelli che difendono Samsung e accusano Google: Se foste proprietari di un Mercedes Classe A180 con il motore 1.5 TD da 109CV, e vi si rompesse il motore, da chi andreste? dalla mercedes che ha prodotto l'auto o dalla renault che ha prodotto il motore usato dalla Mercedes?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Domanda a chi cerca di difendere Google:
Se hai un pc con Windows+"antivirus e balle varie" e ti becchi un cryptowall che ti cifra tutti i dati dell'HDD, da chi vai a lamentarti? Da chi ha prodotto l'HDD o da chi ha fatto il software "antivirus e menate varie" che non l'ha beccato? Ah: P.S. io non difendo né uno né l'altro, semplicemente criticavo come era stata data la notizia senza evidente fondamento di quanto afferma.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 10-11-2015 alle 17:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Non difendo google, semplicemente cerco di far capire che la "responsabilità" finale, seppur causata da un componente non samsung, ricade su chi ha integrato le due cose, cioè samsung. Se scelgo un componente fallato (lollilop) e poi quest'ultimo ha un problema, non posso poi scaricare la colpa sul MIO fornitore. La notizia è scritta corretta, in quanto è il telefono di samsung, progettato da Samsung con android, ad avere un problema. PPS Pensa io, che uso con soddisfazione dispositivi di diversi produttori come Apple, android, Microsoft, linux.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se il trucchetto funziona su Htc ed Lg oltre che Samsung mi pare ovvio che le lacune siano da ricercarsi in Lollipop, poi se non vi sta simpatica Samsung pazienza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
No, perchè se attivi la protezione Samsung, il problema non sussiste.
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Il problema è il software, non l'hardware, in questo caso. Mettiamo che tu sei il "signor Samsung" (contento? ti ho fatto pure ricco sfondato) ed esce questa notizia che dice in malo modo queste cose, tu saresti contento o comunque impassibile?: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
-punto uno, se non sai se altri produttori abbiano la stessa vulnerabilità non puoi attaccare in questo modo con frasi del genere -punto due, se dici pure: Quote:
Allora perché fare titoloni su un problema specifico di Samsung? Perché non intitolare differentemente incentrando il problema relativamente al factory Reset Potection e quindi più in generale? La notizia NON è corretta come dici. E' vera in senso lato perché ovviamente anche Samsung ci cade dentro insieme agli altri, quindi non è una falsità ma è tendenziosa, superficiale, riduttiva ed ingannevole. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Vediamo se riesco a spiegarlo in un altro modo. Vi ricordate il problema delle schede nVidia fallate di qualche anno fa? Seppur il problema era riconducibile a nVidia, alla fine a farsene carico furono (giustamente) i produttori dei portatili. In quanto la responsabilità finale sul prodotto "portatile" era la loro. Io non discuto se Lollilop è la causa o meno. Dico semplicemente che è Samsung che in qualche modo deve farsene carico ed è giusto titolare che i terminali samsung hanno un problema, probabilmente come quelli LG, che poi sia colpa di Google per me consumatore cambia poco. Visto che la "pezza" la devono mettere Samsung & LG Questo comunque dimostra che ormai i terminali acquistabili sono solo iPhone, Lumia e Nexus (in ordine alfabetico) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non puoi dire che è colpa di Lollipop perchè non hai le prove (vedi prova sui nexus). Non puoi dire che anche altri produttori hanno le stesso problema, perchè nessuno lo ha provato, ma puoi solo ipotizzarlo (anche se per LG è molto probabile). Alla fine puoi solo dire che i terminali samsung hanno un problema, in quanto sono gli unici su cui è stato provato ![]() Si scherza anche ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
E no mi spiace ma nel cul non ci sto
![]() È sufficiente l'ultima frase che ho scritto che riassume tutto il problema. O se preferisci, nel cul, ci sei anche tu, perché non puoi dire che è colpa di Samsung se non hai prove, visto che il problema potrebbe essere Lollipop ed essere comune ad altri marchi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Googlando in giro, sia i NEXUS che LG possono essere bypassati, quindi direi che la colpa e' di Google a questo punti e di Lollipop 5.1 ...
basta dare un 'occhio su youtube, per rendersene conto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Per informazione: con un iPhone rubato il ladro può usarlo solo come fermacarte.
A nulla serve essere amico del più bravo hacker. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Certo come no...
prova a cercare: "sbloccare iphone rubato" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.