|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Consiglio Modem ADSL2+ (ho già il router Asus RT-N66U)
Buongiorno ragazzi, ho controllato i thread ufficiali e non mi pare ci sia nessun topic relativo a consigli su MODEM ADSL 2+ (senza router), pertanto spero davvero che questo topic non venga chiuso.
![]() Dico senza router perchè io posseggo già un router, ed è l'Asus RT-N66U https://www.asus.com/it/Networking/RTN66U/ ovvero http://www.amazon.it/Asus-Wireless-a.../dp/B005T3TIBK e vorrei collegarci un modem, in maniera da poterli utilizzare per far funzionare una linea ADSL2+ 20 Mega (TIM smart casa, non VoIP quindi). Ho bisogno che il modem sia specificatamente ADSL2+, perchè apparentemente mi trovo vicinissimo alla centrale e ho bisogno di un router che sfrutti tutto il segnale sorgente (come ad esempio una linea con 22 in down e 1.2 in up). So che la soluzione router (a sè stante) + modem (a sè stante) è da preferire, dal momento che fornisce un'affidabilità maggiore, oltre a dare una maggiore stabilità del segnale. Io mi ritrovo già ad avere il Router Wireless Asus sopra menzionato, quindi vorrei attaccarci un buon modem (i costi spero non siano comunque troppo alti), visto che farei gaming online e streaming, smartTV, condivisione e altro, quindi cerco un modem che abbia circa la stessa qualità del router diciamo, tanto per capirci. Non ho idea di quale potrebbe andar bene. Qualcosa che non crashi e che non alzi la latenza possibilmente, qualcuno mi può dar una mano? Grazie a tutti ![]() Ultima modifica di Kleryan : 05-11-2015 alle 14:25. Motivo: Modifica titolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
|
Vai su questo: D-Link-DSL-320B prima di passare alla fibra è stato connesso al mio router un annetto, con ADSL 20 MEGA TELECOM, H24, mai una disconnessione.
Ultima modifica di pegasolabs : 07-11-2015 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Ad ogni modo grazie per la tua opinione, sentiamo se altri utenti qui sul forum hanno altre idee. Ultima modifica di pegasolabs : 07-11-2015 alle 10:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Fractal Design Define R6, Tuf Gaming B660-PLUS WIFI D4, Intel Core I5 12600K, Crucial Ballistic 32GB & 3600, Samsung 980 PRO M.2 NVMe, Tuf Gaming RTX 5070 TI, Viewsonic XG270QG, LG UltraGear OLED 27GX790A, Creative AE-5 PLUS, Edifier S350Db, Corsair HX1000i Platinum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
1) Sitecom DC-227 = dicono che scalda si rompe dopo poco. 2) Netgear Modem DM111P-100ISS Adsl2/2+ = scalda / da resettare. e questi, che mi sembrano i migliori: 3) ZyXEL AMG 1001 4) Draytek Vigor120 Giusto per farvi capire che ho fatto diverse ricerche, ma ho ancora dubbi.. vorrei sentire la vostra scelta. Tu, scatolino, quale sceglieresti? Ultima modifica di pegasolabs : 07-11-2015 alle 10:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non sono molto pratico...Fra quelli che hai elencato, in base al blasone della marca, direi Netgear o ZyXEL. Occhio a ordinare un modello per ADSL italiane, non Annex B per intenderci.
Ultima modifica di pegasolabs : 07-11-2015 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento. Post editati. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.