|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Problema scheda LAN Realtek PCIe GBE Family Controller
Ciao a tutti,
scrivo perché sono disperato dopo aver aggiornato un driver con un programma (driver booster) il mio collegamento internet via cavo ha smesso di funzionare. Da una settimana sto navigando grazie alla PCI wi-fi presente sul PC, ma ho grossi problemi di velocità e vorrei cercare di capire cosa devo fare per ripristinare la LAN. Ho provato in ogni modo ad usare il supporto di Windows 10 ma l'installazione di nuovi driver mi va in timeout. Ho anche usato il CD della scheda madre, nulla. Inizialmente nel menu "Connessioni di Rete" potevo vedere due connessioni: 1) Wi-Fi (funzionante) 2) Scheda ethernet disabilitata. I tentativi di abilitare la scheda sono stati vani. Ogni volta che provavo la scheda rimaneva disabilitata. Quando lanciavo il programma di analisi, Windows mi diceva che c'era un problema potenziale nei driver. Ho disinstallato i driver e... è sparita la connessione 2) dal menu Connessioni di Rete. Io sono una capra in questo ambito, ma ora non so letteralmente dove sbattere la testa. Consigli ? ![]() ps: inserisco un'immagine per farvi capire ![]() http://postimg.org/image/7nhiozenp/ Ultima modifica di Thevillchannel : 27-10-2015 alle 22:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
|
Quote:
Ultima modifica di scatolino : 27-10-2015 alle 23:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ho anche scaricato il programma diagnostico da qui http://realtek-download.com/realtek-...ly-controller/ ma quando provo a ripristinare i driver mi dice Error 0x80070005: Couldn't install the network component. Possibili cause: Accesso negato. edit: la cartella dei backup di Driver Booster è vuota. Non posso fare nessun recupero Non ho la più pallida idea di cosa fare Ultima modifica di Thevillchannel : 28-10-2015 alle 08:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E usare un punto di ripristino di Windows, hai provato?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Fractal Design Define R6, Tuf Gaming B660-PLUS WIFI D4, Intel Core I5 12600K, Crucial Ballistic 32GB & 3600, Samsung 980 PRO M.2 NVMe, Tuf Gaming RTX 5070 TI, Viewsonic XG270QG, LG UltraGear OLED 27GX790A, Creative AE-5 PLUS, Edifier S350Db, Corsair HX1000i Platinum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
L'ultima soluzione sarebbe quella di "resettare" Windows 10. Però perderei tutti i programmi installati (non i file, quelli posso conservarli). Terrei questa soluzione per ultima se possibile. Non ci sono software che possano aiutare ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ma non esiste modo per "rivedere" la LAN tra le connessioni possibili ?
La scheda di rete è funzionante! Il pc la rileva e sembra tutto tranquillo :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Fractal Design Define R6, Tuf Gaming B660-PLUS WIFI D4, Intel Core I5 12600K, Crucial Ballistic 32GB & 3600, Samsung 980 PRO M.2 NVMe, Tuf Gaming RTX 5070 TI, Viewsonic XG270QG, LG UltraGear OLED 27GX790A, Creative AE-5 PLUS, Edifier S350Db, Corsair HX1000i Platinum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Intanto ti ringrazio perchè sei stato gentilissimo
![]() E ora vediamo se riusciamo a catturare qualche altro punto di vista |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.