|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
Problema freeze ssd windows 10
Da quando ho installato windows 10 mi capita soprattutto appena dopo il boot ma una volta anche durante, che il pc si blocchi, o meglio l'ssd si blocchi con led sempre acceso per un 15 secondi, poi riprende normalmente da dove era rimasto. Se vado negli eventi amministrativi vedo questo errore
Dite che con una formattazione risolvo? Non credo sia un problema hardware, ho provato con ssdlife e l'ssd pare in salute. La configurazione è quella in firma. Se qualcuno potrebbe dare un'occhiata, a cui magari è già capitato. Grazie ![]() ![]()
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
E' un problema generato da un programma in esecuzione automatica.
Una delle possibili cause è SpeedFan. Quindi se lo hai, prova a toglierlo dai programmi che si avviano automaticamente all'avvio. Se non hai SpeedFan, disattiva tutte le voci nella scheda Avvio di Gestione Attività (task manager) e riattivale una per una riavviando ogni volta. Questo ti permette di scoprire quale dei programmi causa il problema. Ciao
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.