|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
windows 7 e driver timer di sistema mancante
Salve, io ho win 7 e spesso quando lo avvio mi chiedere di premere f1, di entrare nel bios ed impostare ora e data, mi avevano detto che era la scheda madre ormai vecchia che non teneva più questi dati, ora ho scoperto che nelle periferiche, alle voci timer di sistema e timer eventi alta precisione non sono installati i driver, può dipendere da questo la richiesta della data all'avvio?
Comunque non trovo questi driver nemmeno sul sito del produttore, ho un acer aspire m3630 con windows 7 64 installato, chi mi può aiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, forse si, prova a vedere cosa ti dice l' utility per > i driver Acer
Le voci a cui mancano i driver dovrebbero far parte dei Dispositivi di sistema, in Gestione dispositivi : vai sulle voci a cui mancano i driver/tastp destro del mouse/Proprietà/Id Dettagli e riporti quello che c'è scritto . Oppure vedi se ti può aiutare la versione prova per 30gg di Driver Magician, che è a pagamento .
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
ACPI\PNP0100 *PNP0100 In timer eventi alta precisione: ACPI\PNP0103 *PNP0103 Ora cerco Driver Magician e vedo se mi aiuta. edit: ho provato con Driver Magician ma non mi installa i driver per queste periferiche Ultima modifica di bjmira : 18-09-2015 alle 08:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Driver Magician magari li individua ma non li scarica, perchè usi la demo in prova .
Hai provato l' utility della Acer postata alla voce > i driver Acer ? Volendo puoi provare con DriverMax e DriverEasy, ambedue freeware .
![]() |
#5 |
Member
|
Volevo condividere la mia esperienza dicendo che ho risolto, prima di tutto quei driver mancanti ho controllato su un atro pc (nuovo e con tutti i driver installati) e mancano anche lì, percui deduco che sia normale
![]() per il mio problema, cioè all'avvio il bios mi chiedeva sempre di impostare data e ora premendo f1, ho risolto prima resettando il CMOS, cioè togliendo la batteria tampone, spostando il jumper dai pin 1-2 a quelli 2-3 per 10 secondi e poi riposizionandolo su 1-2, ho poi reinserito la batteria ed infine ho aggiornato il bios.....per adesso tutto ok, sono 2 giorni che mi mantiene la data...speriamo bene. Comunque grazie per il supporto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.