|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/m...ode_58879.html
Sviluppatori cinesi hanno usato, inconsapevolmente, una versione di Xcode appositamente modificata per infiltrare malware in App Store. Apple è a conoscenza del problema e sta già correndo ai ripari Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
domanda (no flame): ma sull'app store ufficiale non vengono controllate tutte le app e gli aggiornamenti prima di essere pubblicate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
qui è fallito il controllo automatico credo e la responsabilità alla fine è di Apple perché deve accorgersi della presenza di malware indipendentemente da dove arriva il pacchetto detto questo stavo leggendo che tra le app compromesse c'è angry birds 2, quindi piuttosto popolare e anche We Chat non si tratta quindi di uno sviluppatore sconosciuto o in erba che ha scaricato la versione di xcode compromessa ma di nomi piuttosto grossi e ti domandi come è possibile che sw house serie che campano di app store scarichino il programma più importante per il loro lavoro da un sito mirror qualunque e se lo avessero fatto apposta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Comunque Apple ha già rimosso tutte le app incriminate dallo store....
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Non capisco se i binari caricati fossero compromessi (quindi ad es. WeChat con all'interno un malware) o se il malware sostituisse il compilato in toto (e quindi WeChat non c'entra più affatto con il software). Se siamo nel primo caso, significherebbe che i controlli di validità del software sono effettuati lato client anziché lato server, che mi pare un po' ridicolo...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Assurdo che grandi software house usino versioni di Xcode scaricate chissa' dove; Apple dovrebbe bannare i responsabili di questa cosa per un po' dallo store (visto che sicuramente hanno violato qualche punto della licenza di Xcode e del contratto con lo store).
Ma anche Apple ha le sue colpe: avrebbe dovuto individuare il malware prima di pubblicare le App. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.