Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2015, 11:39   #1
ElimGarak
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Prevedo un'odissea Telecom, qualcuno sa aiutarmi?

Buongiorno a tutti!
Il 1° ottobre mi trasferirò a Porano, in provincia di Terni, in una casa in affitto.
Premetto che i precedenti inquilini avevano l'ADSL con Telecom. Al momento, la casa è senza linea perché, andandosene, hanno dato la disdetta.

Sono andato sul sito TIM e la verifica della copertura ha dato esito negativo. Questa cosa mi ha molto stupito, quindi sono andato sul sito Wholesale e (inserendo i numeri di telefono di due vicini di casa) mi risulta che, sulla mia centrale, in ATM (ma tanto chi la vuole?) non è disponibile, ma in ETH fino a 20 mega sì.
La cosa curiosa è che gli stessi numeri, sul sito TIM, risultano non raggiunti da rete fissa.

Scrivo un messaggio privato via Facebook e mi arriva il messaggio pre-confezionato "Verifica la copertura sul sito TIM). Mi avveleno leggermente e mi rispondono questo:

"Ciao Fabio, ti confermiamo che al momento l’indirizzo da te fornito non è raggiunto dal segnale Adsl per saturazione di zona. Restiamo a tua disposizione, buona giornata. #TIMfisso"

Vado anche su OVUS e mi restituisce gli stessi risultati del sito wholesale. Attenzione: NON dicendo che la centrale è satura in ATM, ma che l'ATM non è proprio disponibile mentre l'ETH sì.

Concludo dicendo che sia Fastweb che TIscali mi dicono che l'indirizzo è raggiungibile su rete non propria (quindi appoggiandosi proprio a Telecom).
Siccome, a quanto mi sembra, sono incappato in un errore del database con conseguente muro di gomma dell'assistenza, c'è qualcosa che posso fare o devo rassegnarmi? Essendo un telelavoratore (sono traduttore), non vorrei affidarmi a una società che poi, in caso di disservizio, impiegherà giorni e giorni a risolvermi i problemi.
Grazie e buona giornata!
ElimGarak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 12:57   #2
ElimGarak
Member

Update!
Se, invece di fare semplicemente la verifica copertura, provo a effettuare l'acquisto, ecco cosa esce:

"L'indirizzo da te fornito risulta coperto da TIM. Puoi acquistare una nuova linea telefonica o un'offerta di TIM:"

A chi devo credere?
Old 14-09-2015, 15:35   #3
Nicos18
Senior Member

Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da ElimGarak Guarda i messaggi
Update!
Se, invece di fare semplicemente la verifica copertura, provo a effettuare l'acquisto, ecco cosa esce:

"L'indirizzo da te fornito risulta coperto da TIM. Puoi acquistare una nuova linea telefonica o un'offerta di TIM:"

A chi devo credere?
Purtroppo a volte il sito toppa di brutto. A limite, potresti finalizzare l'acquisto. Tanto alla fine poi se la zona risulta effettivamente non coperta, l'ordine viene annullato
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 15:38   #4
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Oppure da lido...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 17:51   #5
ElimGarak
Member

Innanzitutto, grazie per le risposte.

Ho contattato il servizio clienti. La prima volta non ha nemmeno letto il messaggio e ha mandato una risposta pre-confezionata. Questo nonostante avessi mandato un messaggio lungo e corredato di screenshot. La seconda volta hanno detto che la centrale è satura. Ora... già mi sembra strano, perché ci saranno 10 case in quel paese con l'ADSL. Ho già verificato sia su LIDO sia su OVUS (usando il numero del vicino di casa) e mi dicono che l'ATM non è disponibile (non "satura", "non disponibile") ma l'ETH è vendibile. E poi sia il sito Tiscali sia quello Fastweb mi dicono che possono raggiungermi su rete Telecom (sempre che poi non si rimangino la parola una volta stipulato il contratto).
L'assistenza telefonica nemmeno la chiamo. Ne ho fatto parte 15 anni fa e so come (non) funziona.
Credo che farò il tentativo di finalizzare il contratto e poi vedremo. Magari, una volta col contratto aperto, massacrandoli ogni giorno per settimane, prima o poi si decideranno a intervenire.
Old 14-09-2015, 17:59   #6
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
In questi casi si può agire per via CO.RE.COM.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP