|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 53
|
Prevedo un'odissea Telecom, qualcuno sa aiutarmi?
![]() Buongiorno a tutti! Il 1° ottobre mi trasferirò a Porano, in provincia di Terni, in una casa in affitto. Premetto che i precedenti inquilini avevano l'ADSL con Telecom. Al momento, la casa è senza linea perché, andandosene, hanno dato la disdetta. Sono andato sul sito TIM e la verifica della copertura ha dato esito negativo. Questa cosa mi ha molto stupito, quindi sono andato sul sito Wholesale e (inserendo i numeri di telefono di due vicini di casa) mi risulta che, sulla mia centrale, in ATM (ma tanto chi la vuole?) non è disponibile, ma in ETH fino a 20 mega sì. La cosa curiosa è che gli stessi numeri, sul sito TIM, risultano non raggiunti da rete fissa. Scrivo un messaggio privato via Facebook e mi arriva il messaggio pre-confezionato "Verifica la copertura sul sito TIM). Mi avveleno leggermente e mi rispondono questo: "Ciao Fabio, ti confermiamo che al momento l’indirizzo da te fornito non è raggiunto dal segnale Adsl per saturazione di zona. Restiamo a tua disposizione, buona giornata. #TIMfisso" Vado anche su OVUS e mi restituisce gli stessi risultati del sito wholesale. Attenzione: NON dicendo che la centrale è satura in ATM, ma che l'ATM non è proprio disponibile mentre l'ETH sì. Concludo dicendo che sia Fastweb che TIscali mi dicono che l'indirizzo è raggiungibile su rete non propria (quindi appoggiandosi proprio a Telecom). Siccome, a quanto mi sembra, sono incappato in un errore del database con conseguente muro di gomma dell'assistenza, c'è qualcosa che posso fare o devo rassegnarmi? Essendo un telelavoratore (sono traduttore), non vorrei affidarmi a una società che poi, in caso di disservizio, impiegherà giorni e giorni a risolvermi i problemi. Grazie e buona giornata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 53
|
Update!
Se, invece di fare semplicemente la verifica copertura, provo a effettuare l'acquisto, ecco cosa esce: "L'indirizzo da te fornito risulta coperto da TIM. Puoi acquistare una nuova linea telefonica o un'offerta di TIM:" A chi devo credere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
|
Purtroppo a volte il sito toppa di brutto. A limite, potresti finalizzare l'acquisto. Tanto alla fine poi se la zona risulta effettivamente non coperta, l'ordine viene annullato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
|
Oppure da lido...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 53
|
Innanzitutto, grazie per le risposte.
Ho contattato il servizio clienti. La prima volta non ha nemmeno letto il messaggio e ha mandato una risposta pre-confezionata. Questo nonostante avessi mandato un messaggio lungo e corredato di screenshot. La seconda volta hanno detto che la centrale è satura. Ora... già mi sembra strano, perché ci saranno 10 case in quel paese con l'ADSL. Ho già verificato sia su LIDO sia su OVUS (usando il numero del vicino di casa) e mi dicono che l'ATM non è disponibile (non "satura", "non disponibile") ma l'ETH è vendibile. E poi sia il sito Tiscali sia quello Fastweb mi dicono che possono raggiungermi su rete Telecom (sempre che poi non si rimangino la parola una volta stipulato il contratto). L'assistenza telefonica nemmeno la chiamo. Ne ho fatto parte 15 anni fa e so come (non) funziona. Credo che farò il tentativo di finalizzare il contratto e poi vedremo. Magari, una volta col contratto aperto, massacrandoli ogni giorno per settimane, prima o poi si decideranno a intervenire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
|
In questi casi si può agire per via CO.RE.COM.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.