Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2015, 07:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ers_57399.html

Trapelano nuove indiscrezioni sul prossimo sistema operativo di iPhone e iPad. Non verranno lasciati fuori i vecchi dispositivi che, anzi, verranno rianimati con una release apposita leggera, fluida e stabile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 07:17   #2
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Se sarà veramente così potrei anche pensare di aggiornare l'iPad 3 fermo ancora alla 7.1.2

Per quanto riguarda il JB ho sempre pensato che chi sente la necessità di farlo è meglio che si orienti verso la concorrenza, iOS va usato così com'è, con tutte le sue limitazioni
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 07:22   #3
Atarix71
Member

Iscritto dal: Dec 2013
paradossalmente ios8 mi ha dato meno problemi su iphone 4s che non su ipad 4th dove qualche lag di troppo ce l'ha. Diciamo che l'attuale major release di ios e' tutto fuorche' ottimizzata, speriamo che con ios9 abbiano fatto le cose per bene...
Atarix71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 07:22   #4
Luca*gr
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Se non sono solo rumors, per un iphone 4s che dopo 4 anni verrà ancora aggiornato, è una gran bella cosa.
Luca*gr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 07:23   #5
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Ogni anno la solita storia: apple metterà fuori gioco i Jailbreakers, appple aggiornerà tutto il suo parco telefoni. Puttanate, ad apple conviene tagliare fuori i dispositivi più vecchi, come i jailbreakers riescono sempre a trovare un baco(buco) dove infilare unix.
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 07:28   #6
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Atarix71 Guarda i messaggi
paradossalmente ios8 mi ha dato meno problemi su iphone 4s che non su ipad 4th dove qualche lag di troppo ce l'ha. Diciamo che l'attuale major release di ios e' tutto fuorche' ottimizzata, speriamo che con ios9 abbiano fatto le cose per bene...
l'iPad deve gestire qualche pixel in più dell'iPhone, è normale che risulti più pesante
Old 27-05-2015, 07:29   #7
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
il mio 4s stianterà con ios6
ciao apple
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 07:34   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
n'altra novità di rilievo sembrerebbe essere Rootless, con cui iOS potrebbe avere un'impostazione ancora più limitante a tutto vantaggio della sicurezza. Con Rootless sarà sostanzialmente impossibile accedere a dati sensibili e di sistema anche se si ottengono i diritti d'amministratore.
Non frega nulla a nessuno, ma se vi fosse stata una seppur minima possibilità di acquisto, con questa se la sono giocata !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 07:57   #9
Luca*gr
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
ciao apple
In pratica stai affermando di usare un terminale con una release software che non è compatibile con moltissime app presenti sullo store.
Contento tu....in quel modo è come non averlo uno smartphone, senza contare che ti precludi tutti i fix sulla sicurezza e risoluzione di bug vari.
Old 27-05-2015, 08:29   #10
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
fa bene, ha uno dei cellulari piùveloci e migliori che esistano il tizio che è rimasto a ios6 su 4s
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 08:31   #11
overnoise
Junior Member

L'Avatar di overnoise

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Johannesburg
Un classico

"Il focus sulle ottimizzazioni è stato voluto soprattutto dai team tecnici della società, che hanno inizialmente trovato alcuni contrasti fra i vertici ..."

L'eterna lotta tra i bravi tecnici (amanti delle cose fatte bene) ed i marchettari (amanti della fuffa).
overnoise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 08:33   #12
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da overnoise Guarda i messaggi
"Il focus sulle ottimizzazioni è stato voluto soprattutto dai team tecnici della società, che hanno inizialmente trovato alcuni contrasti fra i vertici ..."

L'eterna lotta tra i bravi tecnici (amanti delle cose fatte bene) ed i marchettari (amanti della fuffa).
E' così ovunque.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 08:37   #13
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
ciao apple
io mi pneto ogni volta che prendo in mano il mio iPad 3 di non averlo lasciato con iOS6, tanto ormai lo uso solo per navigare e vedere film/serie-tv aggiornarlo non mi ha dato nessun beneficio, anzi
Old 27-05-2015, 08:42   #14
Luca*gr
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
fa bene, ha uno dei cellulari piùveloci e migliori che esistano il tizio che è rimasto a ios6 su 4s
Se lo dici tu...
Io grosse differenze tra ios 8.3.3 e ios 6 a livello prestazionale non ne ho viste.
Quello che vedo su terminali vecchi e non aggiornati, è l'impossibilità di installare molte app che richiedono almeno ios7 later.
Ripeto: tra avere uno dei cellulari più veloci (tutto da verificare) ma azzoppato e un terminale vecchio di 4 anni ma che beneficia di tutti gli aggiornamenti e possibilità di collegare anche nuovi dispositivi (sport band ad esempio), io scelgo la seconda opzione.
Old 27-05-2015, 08:45   #15
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
spero che sia vero, con le ultime release il mio 4s fatica molto
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 08:45   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Non v'è nessuna certezza che "nuovo è meglio" sotto tutti i punti di vista, anzi vi sono parecchi casi, reali, di diversi prodotti, di diversa tipologia, che hanno dimostrato che "vecchio è meglio" !

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 08:46   #17
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Se sarà veramente così potrei anche pensare di aggiornare l'iPad 3 fermo ancora alla 7.1.2

Per quanto riguarda il JB ho sempre pensato che chi sente la necessità di farlo è meglio che si orienti verso la concorrenza, iOS va usato così com'è, con tutte le sue limitazioni
Nel periodo in cui ho avuto iPhone 4 (dal giorno dell'uscita per un paio d'anni su per giù) è stato jb per tutto il tempo in cui il jb era disponibile.
Col jb è uno dei telefoni migliori che ci siano ma ai tempi iOs era anche molto limitato in effetti.

Quote:
Originariamente inviato da Luca*gr Guarda i messaggi
Se non sono solo rumors, per un iphone 4s che dopo 4 anni verrà ancora aggiornato, è una gran bella cosa.
Si ma se fa come iOs7 (o 8, non so) nel 4 tanto vale non aggiornare

Quote:
Originariamente inviato da Luca*gr Guarda i messaggi
In pratica stai affermando di usare un terminale con una release software che non è compatibile con moltissime app presenti sullo store.
Contento tu....in quel modo è come non averlo uno smartphone, senza contare che ti precludi tutti i fix sulla sicurezza e risoluzione di bug vari.
Vedi sopra, i vecchi aggiornati sono delle ciofeche mentre coi sistemi precedenti vanno ancora forte...e per utilizzo classico non serve molto altro.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 08:50   #18
Drio
Senior Member

L'Avatar di Drio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non frega nulla a nessuno, ma se vi fosse stata una seppur minima possibilità di acquisto, con questa se la sono giocata !

Credo che in Apple se ne faranno una ragione

Battute a parte, non capisco la maggior parte degli interventi, ios è sempre stato il sistema più fluido su smartphone e lo è tuttora, i terminali vengono aggiornati per 3-4 anni e poi ci si lamenta che il 4S non gira perfettamente...

A parte che qualche sporadico lag ci può stare per qualsiasi motivo, ma raga il 4S è preistoria, siamo su un forum di tecnologia dove cè gente che cambia la CPU ogni anno solo per avere incrementi del 15% e poi stiamo qui a parlare di un terminale uscito 4 anni fa che non gira perfettamente ?

Tra l altro l evoluzione che cè stata nel mobile non cè stata in nessun altro campo...
I5-4670K@4.4GHz/MSI Z97 GAMING 5/Sapphire R9 290 TRI-X/CORSAIR DDR3 2400 8GB CL9/XCALADE CM 690/CORSAIR 650W/Hyper 212 EVO/SSD SAMSUNG 840 EVO 250 GB/WD CAVIAR BLACK 500 GB/Pioneer DVR/SAMSUNG 24" FULLHD/WIN 10 PRO 64 BIT
Drio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 08:57   #19
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Nel periodo in cui ho avuto iPhone 4 (dal giorno dell'uscita per un paio d'anni su per giù) è stato jb per tutto il tempo in cui il jb era disponibile.
Col jb è uno dei telefoni migliori che ci siano ma ai tempi iOs era anche molto limitato in effetti.
si mi riferivo ad iOS attuale, anche io ai tempi di iOS 3 e 4 feci il JB sul mio 3GS, dopo iOS 5 invece non ne ho più sentito la necessità
Old 27-05-2015, 09:04   #20
Luca*gr
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi

Si ma se fa come iOs7 (o 8, non so) nel 4 tanto vale non aggiornare

Vedi sopra, i vecchi aggiornati sono delle ciofeche mentre coi sistemi precedenti vanno ancora forte...e per utilizzo classico non serve molto altro.
Ma se non sai allora come fai a dire che tanto vale non aggiornarli?
Io parlo dell'ultima versione 8.3.3 che ha portato benefici anche al 4s.
Per utilizzo classico, non serve neanche tenersi un 4s non aggiornato visto che alla fine lo usi solo come telefono o poco altro.
Già se intendi usarlo per fare jogging con app specifiche, sei tagliato fuori....Non aggiornare non ha alcun senso pratico, se esce IOS 9 ottimizzato anche per terminali vecchi, non ci penso un solo secondo a non aggiornare e consiglierò l'aggiornamento anche ai miei amici che hanno preso un terminale consapevoli del fatto che sarebbe sato supportato per diversi anni.
Si chiama valore aggiunto, e paghi anche quello.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian