|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
|
Installazione W7 reboot
Ciao a tutti ho installato come al solito dalla mia penna usb windows 7 home premium 64 bit su un pc nuovo, Mobo ASrock H81M-C 1 banco da 4 Gb e HD Hitachi 500 Gb SATA. L'installazione va a buon fine (provato 4 volte) mette le 4 spunte verdi poi fa il reboot e a quel punto si presenta la schermata nera che allego. Qualunque modalità fornisce un reboot. Che cosa potrei fare ? Questo problema non mi si era mai presentato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, dal messaggio può essere che hai anche problemi di alimentazione .
O è la ram o è l' alimentatore, sperando che non sia la scheda madre........ Il pc fisso quanto tempo ha ? Sarebbe anche da provare l' hd su un altro pc e controllare lo stato di salute con CrystalDiskInfo freeware . Se riesci puoi postare l' immagine anche con > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 08-09-2015 alle 21:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
tutto nuovo escluso alimentatore.. ma anche l'alimentatore è fresco, non vecchio fino a ieri andava con xp la vecchia mainboard. L'hard disk era in un HD multimediale ma ha lavorato pochissimo.. ho eliminato tutti i volumi e sono partito da zero.
Pensavo a una stupidaggine ma ci ho voluto provare.. io e i bios UEFI non andiamo troppo daccordo.. sto provando a installare la versione a 32 bit.. Ultima modifica di nottolo : 08-09-2015 alle 22:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prova a pulirlo dalla polvere, se non l' hai già fatto .
A meno che tu non abbia problemi di tensione . O provi un altro hd o l' hd sul quale hai installato W7 lo provi su un altro pc . E' la prima volta che installi W7 su quel pc ? La scheda madre di che hanno è circa ? Può anche essere la configurazione hardware che non supporta W7 . Quando girava Xp, avresti dovuto, se non l' hai già fatto, far girare il tool freeware della Microsoft > Windows 7 Upgrade Advisor .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 08-09-2015 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
RISOLTO..
Come ripeto è tutto nuovo.. la main board è una ASROCK H81C + G3258 + 4 Gb il problema era la versione del SO a 64 Bit.. perchè con la 32 Bit tutto è andato a buon fine... mi piacerebbe capirne il perchè ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Cioè, hai installato W7 x32 in modalità Bios o Uefi ?
Strano perchè la scheda madre supporta anche i 64 bit . Prova a rifare la pendrive con W7 x64 .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.