|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Spazio insufficiente Ps3
Salve a tutti, come va ? Sono nuovo da queste parti.
Perdonate lo sfracasso di palle ma io non sono propizio alle cosidette console "next gen" e fino a qualche giorno fa non sapevo nemmeno dell'esistenza di tutta questa innovazione dato che io gioco a dire tanto 10 ore a settimana. Ho un problema con la mia Ps3 nuova di zecca con inserito GTA V. Il problema è il seguente: Spazio insufficiente per scaricare l'aggiornamento. La domanda più che lecita come in ogni gioco sarebbe " cosa diamine ne fai dell'aggiornamento che dopo non cambia nulla? ". Ma non in questo caso. L'aggiornamento mi serve per poter sbloccare alcune funzionalità del singleplayer Dato e appurato che: 1) il commesso mi ha venduto la console in questione (2 giochi installati), modello ultra slim 12 Gb, senza avvertirmi che lo spazio era decisamente poco ( e io non sapevo che oggi anche le console sono tutte collegate interattive e quasi funzionali come un PC); 2) Non posso usare un Hard Disk esterno per aumentarne la memoria 3) è necessario un aggiornamento al gioco senza il quale non posso connettermi all'online il quale necessita di ulteriori; 4) Se non mi connetto online non sblocco il mercato azionario per accumulare tanti soldi tramite le missioni di "assassino"; 5) Se non ho tanti soldi non posso comprare tutto il necessario per completare il gioco; I miei interrogativi sono :1) Perchè il commesso non mi ha avvertito di queste problematiche? 2) Perchè non posso usare un Hard disk come memoria esterna? 3) Perchè i giochi moderni sono così complicati tanto da mettere funzioni in single player dipendenti dal gameplay di tutti i giocatori del mondo? 4) perchè nonostante io abbia pagato il gioco non posso usufruirne liberamente? 5) Perchè ho buttato 150 € piuttosto che 100 in più e non avere problemi? 6) cosa posso fare per risolvere 'sto problema dell'online? non funziona anche senza l'aggiornamento? Grazie per la lettura e se vogliate la comprensione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Altrimenti, su ecommerce come amazon, vendono hard disk + caddy dai 42 euro in su, per es. http://www.amazon.it/Festplatte-CECH...+playstation+3 Qualche guida https://www.youtube.com/watch?v=EpOzqAI8vQo http://community.eu.playstation.com/.../td-p/18211956 Appena installato il nuovo hard disk, accendendo la playstation il sistema rivela la nuova memoria e chiede se vuoi spostare i tuoi dati sul nuovo disco: dicendo di si, avrai la stessa play di prima ma con più memoria.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Il commesso non é tenuto a spiegarti il mondovideoludico del 2015, sei tu che devi informarti prima di comprare qualcosa... Invece di comprare hd e fare sbattimenti vari io ti consiglio, se sei in tempo, di riportare tutto indietro e prendere una versione già con HD
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Non ho idea di quanto abbia pagato la console il nostro amico, ma il salto dalla versione 12 gb (io l'ho trovata da unieuro a 99 euro) alla 500 gb è sensibile (circa 100 euro, coi prezzi della seconda versione su internet)... col metodo hard disk+caddy se la cava con 50 euro (e l'operazione è davvero una sciocchezza).
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
non c'erano anche i bundle PS3 12GB + GTA V?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Grazie a tutti per la risposta, sono giunte alla conclusione di acquistare solo il carrello dato che un mio amico ha una slim 160 gb in soffitta che non va.
E cosa sarebbero i Bundle? The legend: l'ho pagata 150 biliettoni. Guardate ragazzi, io non sarò un ingenier- tecnico- astrofisico-nucleare, ma qualcosa riesco a capire! Perchè la nostra cara Sony produce i suoi prodotti di punta in versione 12 Gb SAPENDO ALLA GRANDE che uno spazio così ridotto renderebbe inutilizzabili i giochi? Chi di voi sapendo ciò la acquistata? Dalle mie parti funzione che se tu non rispondi adeguatamente alle richieste di mercato chiudi, loro a quanto pare no. Ultima modifica di Fla95 : 24-08-2015 alle 11:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.