Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2015, 18:10   #1
Fla95
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Spazio insufficiente Ps3

Salve a tutti, come va ? Sono nuovo da queste parti.

Perdonate lo sfracasso di palle ma io non sono propizio alle cosidette console "next gen" e fino a qualche giorno fa non sapevo nemmeno dell'esistenza di tutta questa innovazione dato che io gioco a dire tanto 10 ore a settimana.

Ho un problema con la mia Ps3 nuova di zecca con inserito GTA V.
Il problema è il seguente:

Spazio insufficiente per scaricare l'aggiornamento. La domanda più che lecita come in ogni gioco sarebbe " cosa diamine ne fai dell'aggiornamento che dopo non cambia nulla? ". Ma non in questo caso. L'aggiornamento mi serve per poter sbloccare alcune funzionalità del singleplayer

Dato e appurato che:

1) il commesso mi ha venduto la console in questione (2 giochi installati), modello ultra slim 12 Gb, senza avvertirmi che lo spazio era decisamente poco ( e io non sapevo che oggi anche le console sono tutte collegate interattive e quasi funzionali come un PC);
2) Non posso usare un Hard Disk esterno per aumentarne la memoria
3) è necessario un aggiornamento al gioco senza il quale non posso connettermi all'online il quale necessita di ulteriori;
4) Se non mi connetto online non sblocco il mercato azionario per accumulare tanti soldi tramite le missioni di "assassino";
5) Se non ho tanti soldi non posso comprare tutto il necessario per completare il gioco;

I miei interrogativi sono
:

1) Perchè il commesso non mi ha avvertito di queste problematiche?
2) Perchè non posso usare un Hard disk come memoria esterna?
3) Perchè i giochi moderni sono così complicati tanto da mettere funzioni in single player dipendenti dal gameplay di tutti i giocatori del mondo?
4) perchè nonostante io abbia pagato il gioco non posso usufruirne liberamente?
5) Perchè ho buttato 150 € piuttosto che 100 in più e non avere problemi?
6) cosa posso fare per risolvere 'sto problema dell'online? non funziona anche senza l'aggiornamento?

Grazie per la lettura e se vogliate la comprensione.
Fla95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2015, 20:36   #2
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fla95 Guarda i messaggi

Dato e appurato che:

1) il commesso mi ha venduto la console in questione (2 giochi installati), modello ultra slim 12 Gb, senza avvertirmi che lo spazio era decisamente poco ( e io non sapevo che oggi anche le console sono tutte collegate interattive e quasi funzionali come un PC);
2) Non posso usare un Hard Disk esterno per aumentarne la memoria
3) è necessario un aggiornamento al gioco senza il quale non posso connettermi all'online il quale necessita di ulteriori;
4) Se non mi connetto online non sblocco il mercato azionario per accumulare tanti soldi tramite le missioni di "assassino";
5) Se non ho tanti soldi non posso comprare tutto il necessario per completare il gioco;

I miei interrogativi sono
:

1) Perchè il commesso non mi ha avvertito di queste problematiche?
2) Perchè non posso usare un Hard disk come memoria esterna?
3) Perchè i giochi moderni sono così complicati tanto da mettere funzioni in single player dipendenti dal gameplay di tutti i giocatori del mondo?
4) perchè nonostante io abbia pagato il gioco non posso usufruirne liberamente?
5) Perchè ho buttato 150 € piuttosto che 100 in più e non avere problemi?
6) cosa posso fare per risolvere 'sto problema dell'online? non funziona anche senza l'aggiornamento?

Grazie per la lettura e se vogliate la comprensione.
Puoi ampliare la memoria con un hd sata (di qualunque dimensione) + supporto specifico (caddy) per play3 slim/superslim.

Altrimenti, su ecommerce come amazon, vendono hard disk + caddy dai 42 euro in su, per es.

http://www.amazon.it/Festplatte-CECH...+playstation+3

Qualche guida

https://www.youtube.com/watch?v=EpOzqAI8vQo

http://community.eu.playstation.com/.../td-p/18211956

Appena installato il nuovo hard disk, accendendo la playstation il sistema rivela la nuova memoria e chiede se vuoi spostare i tuoi dati sul nuovo disco: dicendo di si, avrai la stessa play di prima ma con più memoria.
Old 23-08-2015, 20:57   #3
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Il commesso non é tenuto a spiegarti il mondovideoludico del 2015, sei tu che devi informarti prima di comprare qualcosa... Invece di comprare hd e fare sbattimenti vari io ti consiglio, se sei in tempo, di riportare tutto indietro e prendere una versione già con HD

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 09:38   #4
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Il commesso non é tenuto a spiegarti il mondovideoludico del 2015, sei tu che devi informarti prima di comprare qualcosa... Invece di comprare hd e fare sbattimenti vari io ti consiglio, se sei in tempo, di riportare tutto indietro e prendere una versione già con HD
Probabilmente il commesso ha inteso una domanda tipo "il gioco è compatibile con la console che ho comprato?", dubito l'abbia fatto per fregare un cliente per pochi spicci o per ignoranza (lo spero almeno...).

Non ho idea di quanto abbia pagato la console il nostro amico, ma il salto dalla versione 12 gb (io l'ho trovata da unieuro a 99 euro) alla 500 gb è sensibile (circa 100 euro, coi prezzi della seconda versione su internet)...
col metodo hard disk+caddy se la cava con 50 euro (e l'operazione è davvero una sciocchezza).
Old 24-08-2015, 09:40   #5
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
non c'erano anche i bundle PS3 12GB + GTA V?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 11:27   #6
Fla95
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Grazie a tutti per la risposta, sono giunte alla conclusione di acquistare solo il carrello dato che un mio amico ha una slim 160 gb in soffitta che non va.

E cosa sarebbero i Bundle?

The legend: l'ho pagata 150 biliettoni.

Guardate ragazzi, io non sarò un ingenier- tecnico- astrofisico-nucleare, ma qualcosa riesco a capire! Perchè la nostra cara Sony produce i suoi prodotti di punta in versione 12 Gb SAPENDO ALLA GRANDE che uno spazio così ridotto renderebbe inutilizzabili i giochi? Chi di voi sapendo ciò la acquistata?

Dalle mie parti funzione che se tu non rispondi adeguatamente alle richieste di mercato chiudi, loro a quanto pare no.

Ultima modifica di Fla95 : 24-08-2015 alle 11:34.
Fla95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian