|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Pc non si riattiva dopo standby
Salve,
il pc che ho è: - Intel I5 4690K - Radeon R9 270X Dual 2Gb - Thermaltake Berlin 630 W - 16 Gb Kingstone HyperFuryX - 1 Tb Seagate Sata - 1 Tb WD Sata - SO Windows 8.1 Pro 64 Bit Nelle opzioni di risparmio energetico ho annullato la sospensione e la disattivazione degli hard disk ecc... L'unica cosa è la disattivazione dello schermo dopo 10 minuti. Molto spesso dopo lo spegnimento dello schermo nè muovendo il mouse nè premendo i tasti sulla tastiera non riesco più ad attivare il sistema e devo per forza fare reset... Da cosa è dovuto il problema di non riuscire ad uscire dalla modalità di standby? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Non capisco se ti riferisci allo spegnimento dello schermo o alla sospensione del sistema.
Ad ogni modo, è evidente che la configurazione è incompatibile con le opzioni di risparmio energetico.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
La sospensione l'ho disattivata come dicevo nel post mentre ho lasciato attiva lo spegnimento dello schermo dopo 10 secondi... Come trovo le impostazioni adatte? In alcuni post ho letto che la colpa può essere dell'alimentatore e si deve disattivare qualche opzione nel bios... Ho una Asus ROG Formula VI come scheda madre
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Disattiva le opzioni di risparmio energetico per le periferiche in gestione dispositivi, aggiorna i driver, controlla se ci sono aggiornamenti del BIOS che migliorano la stabilità o il risparmio energia. Scollega momentaneamente tutte le periferiche USB e altre periferiche cheesterne che potrebbero interferire con la gestione del risparmio energia.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.