|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Aiuto per aggiungere RAM
Ciao ragazzi,
ho un vecchio PC, ma per ufficio va piu che bene. Ma vorrei passare a 8gb, ora ne ha 4. A volte mi trovo decine e decine di pagine aperte con Firefox..... e rallenta, a volte si blocca firefox. Credo che con un po di ram in piu vada meglio... Ho una MOBO Gigabyte - GA-MA78GN-S2H con 2 slot di RAM Corsair CM2x2048-6400c4DHX 4-4-4-12 2.10v rev 1.1 Quale Ram posso aggiungere? Spero non sia obbligato ad usare solo la stessa... Grazie Ale |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: benevento
|
Cercando il modello di scheda madre sul sito del produttore leggo questa frase riguardante al supporto di ram
Support for DDR2 1066 (Note 2)/800/667 MHz memory modules fino ad un massimo di 16gb. Se vuoi sfruttare il dual channel devi utilizzare lo stesso modello di ram |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si, ma questo vuol dire che se ne prendo altre 2 uguali, ma differentei dalle mie Corsai va male?
Costano un patrimonio...... :'( |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
non è che van male, ma potresti ritrovarti con problemi di compatibilità
ed è questione di ma la maggior parte delle volte fila tutto liscio al più dovrai configurarle manualmente p.s. non scendere sotto a PC2-6400 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Infatti so che è un terno a lotto... per questo mi affido a voi Guru
Tu quale metteresti, senza farmi spendere un patrimonio? Grz |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non so, tu dove ti rifornisci ? nuovo o usato? cerca qualcosa di adatto alle tue tasche e poi posta qui
una cosa è certa 2x2GB + 2x1GB dà sicuramente problemi, esperienza personale
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Spesso aggiungere ram non identiche, porta instabilità.
La migliore delle ipotesi sarebbe trovarle identiche oppure se hai uno Store di fiducia chiedigli di vederti 2x2gb e provale per un po di tempo se tutto fila liscio ok, sennò te le fai cambiare con un'altra marca. E al limite se continuano a non andare gli compri un blocco 2x4gb tanto è lì che volevi arrivare. Per di più 8gb di ram te le tirano dietro al giorno d'oggi. Sopratutto perché non ti fervente neanche che abbiano chissà quale timing o frequenza visto che è il pc del lavoro. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq vorrei aggiunge 2x2gb, quindi come quelle che ho , per arrivare ad 8 Preferirei nuovo.... Grazie |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eventualmente quale 2x4gb potrebbero andarmi bene? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Per la compatibilità al 100% rifatti al manuale della tua scheda madre, ma cmq qualsiasi ram di qualsiasi vendor al 99% non ti darà problemi prendi quella che costa meno. Tanto ripeto, non è una configurazione gaming.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Queste che dici?
http://www.amazon.it/QUMOX-4GB-DDR2-...words=ddr2+2gb Se non vanno posso rimandarle indietro...... ma vorrei evitare Grazie |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Sì amazon è fantastica e super veloce!, se non sbaglio le tue ram hanno dei timing particolari, potrebbero essere più bassi di quelle che stai comprando, quindi potresti trovarti a dover mettere mano al BIOS per farle funzionare senza errori. Son sincero, secondo me è un Terno al lotto, che vadano senza problemi. Io ho avuto brutte esperienze con le ddr2. Cmq come dicevo amazon è magica al limite, prendi la coppia oppure ti fai rimborsare. 3 gg e ri hai tutti i soldi.
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
mi aggiungo ad questo 3d per porre un quesito
nel pc è installata questa memoria ram ![]() vorrei installare questa: ![]() dovrebbe essere compatibile la SM è un Asrock H81, sono rimasto un po indietro, scusate l'ignoranza |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
KVR16N11S8/4
sono identiche, cambia il quando son state prodotte... per ovvi motivi |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Esatto se la vista non mi gioca brutti scherzi e potrebbe, mi sembrano Identiche.
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq, di timing non capisco nulla. I problemi come li avrei? Non parte? Si blocca? Che stress queste Ram |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima di inserire i nuovi moduli assicurati che nel BIOS le impostazioni relative alla ram siano tutte su AUTO altrimenti: togli i vecchi, metti i nuovi, avii, leggi i timings (cpu-z,everest,...), torni nel bios e li imposti manualmente, rimetti i vecchi moduli |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ciao,
mi aggiungo anch'io a questo thread perché ho bisogno di un consiglio analogo (in caso dovessi aprire una nuova discussione chiedo scusa in anticipo a Robby Naish). La mia situazione è questa: Motherboard: GA-770TA-UD3 Queste le specifiche per le ram - 4 x 1.5V DDR3 DIMM sockets supporting up to 16 GB of system memory (Note 1) - Dual channel memory architecture - Support for DDR3 1866(OC)(Note 2)/1333/1066 MHz memory modules Ram installata: 2 banchi da 2gb, Team--Elite-1333 666.7 MHz (DDR3-1333 / PC3-10600). Volevo aggiungere almeno altri 4gb. Posso comprare altri due banchi da 2gb o conviene passare a 2 da 4gb. Grazie |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Spoleto
|
Se hai slot sulla mobo compra altri due banchi da 2gb possibilmente della stessa marca di quelle che hai già, in questa maniera risparmi anche soldi.
Sennò in alternativa passa a 2 da 4gb se vuoi cambiando anche marca però certo spenderai sicuramente di più... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.

2x2GB + 2x1GB