|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
[PROPLEMA] Scheda di rete non rilevata
Salve a tutti, ho un ASUS ESSENTIO CG8250-ITRE08 con questa configurazione:
- PSU: Delta electronics GPS-400BBA REV 04F - CPU: Intel Core i7-2600 3.40 GHz - Scheda madre: P8H67-M pro/CG8250/DP_MB - Ram: CMZ8GX3M2A1600C9 x2 - SSD: Samsung MZ-75E250B - Hard disk: Seagate ST31000524AS - Lettore DVD/Blu-ray: DH-12E3SH - Scheda Video: ENGT545/DI/3GD3/DP_CARD (GeForce GT 545) - OS: Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Stamane quando sono andato ad accenderlo non voleva saperne di partire; dopo qualche spegni/accendi degli interruttori (dell'alimentatore e della ciabatta cui è collegato) e aver provato altre prese si è finalmente acceso. A questo punto mi è apparsa la schermata del bios "New CPU installed Please enter setup to configure your sistem" come se fosse stato effettuato un clear cmos. Comunque sono poi entrato in windows e qui mi sono reso conto che non veniva rilevata alcuna rete e che in gestione dispositivi la scheda di rete non era più presente. Ho quindi effettuato un clear cmos e ricaricato le opzioni di deafult ma non è cambiato nulla; ho disabilitato e riabilitato il controller lan da bios ma anche questo non ha sortito effetto. Ho anche provato una live di ubuntu tante volte fosse un problema di windows ma anche questa non rileva alcuna rete. Spero possiate aiutarmi, confido nella vostra saggezza DonZauker |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.