|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
GTX-750 vs GTX-750Ti, chiarimento please
Ragazzi, siccome i costruttori di VGA sfornano tanti modelli ma hanno la brutta abitudine di non riportare mai i consumi effettivi, ho deciso di
rivolgermi a voi "smanettoni" In pratica, tra una GTX-750 overclokkata di fabbrica da 1020/1085mhz (frequenze standard) a 1059/1137mhz (tipo questa:http://it.gigabyte.com/products/page...-2gi/overview/) e una GTX-750Ti liscia (tipo questa: http://www.evga.com/products/Specs/G...f-cff61f466d82) quale delle due consuma di piu?? Stando alle specifiche dichiarate da nVidia, la Ti dovrebbe consumare di più (GTX-750-->Tdp=55W mentre GTX-750Ti-->Tdp=65W) però il fatto che il modello Gigabyte overclokkato sia equipaggiata col connettore 6pin di alimentazione supplementare, mi induce a pensare che l'overclock faccia aumentare notevolmente i consumi, tanto da far consumare una GTX-750 semplice piu di una GTX-750Ti...... è possibile?? Inoltre la presenza del connettore 6pin dimostrerebbe che il consumo complessivo è superiore ai canonici 75W erogabili dallo slot Pci-E, dico bene? Spero che qualcuno gentilmente possa darmi una risposta in merito.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
il tdp e l'indice di dissipazione termicam e simile ai consumi reali ma nn e sempre uguale, cambia poi da modello a modello, in base anceh all'overclock cmq hce uso fai della vga, il resto del tuo pc? budegt di spesa max? cmq se vuoi vedere i cosnumi reali dovresti cercare qualche recensione in cui hanno usato un wattmetro a monte del pc x vedere quanto assorbe alla rpesa di corrente |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Ok sono d'accordo sul discorso del Tdp, ma a me interessava capire se una semplice GTX-750 però overclockata di fabbrica (come la Gigabyte che ho linkato)
alla fine consuma più di una GTX-750Ti??? perchè se una GTX-750 occata arriva a consumare piu di una GTX-750Ti, allora mi conviene prendere quest'ultima... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Non credo comunque che l'aumento di 40mhz al core faccia salire il consumo di 10W.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
ma a cosa vorresti giocare? a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
il resto del tuo pc comè composto? sulla gigabyte nn ho trovato recensioni, sulla asus 750 si http://tpucdn.com/reviews/ASUS/GTX_7...er_average.gif effettivamente può andare a consumare un po di più, roba di nulla alla fine però quel ceh conta direi e a quanto puoi arrivare con la spesa e le prestazioni che vuoi ottenere, xke la 750 oc e cmq un 15% piu lenta della Ti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.