|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Regno delle due Sicilie
|
Connessione LAN compromessa su Win8/10
Salve a tutti sul mio pc ho sempre avuto Windows 7, e Navigo ad internet con una connessione Fastweb in LAN tramite un router Technicolor TG589vn v3 preconfigurato da loro.
Il sistema è aggiornato e per quanto riguarda la navigazione è sempre andato perfettamente, nonchè provando ad aggiornare a windows 10 ed in passato a windows 8, sono sempre dovuto tornare a 7, poichè la connessione generale ad internet ed a qualsiasi altra app viene come rallentata ed è soggetta a molti timeout che mi provocano disconnessione e non caricamento delle pagine. Ho provato la qualunque, ovvero driver di rete aggiornati e parametri modificati, disattivazione firewall , ecc. Escludo che sia un problema driver poichè risultano perfettamente funzionanti.. Ultimamente leggevo che potrebbe esserci un problema di incompatibilità di tale router con le variazioni di settaggi che cambiano da win7 a win 8 o win 10. Quindi dovrei cambiare qualcosa, ma per adesso sono abbastanza restio ad aggiornare a 10 per questo motivo, quindi se qualcuno ha avuto lo stesso problema di navigazione, con tale router fastweb, ed ha trovato la soluzione, o sa dirmi cosa potrei provare...ringrazio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
che sia un problema di scheda di rete del PC? già provato con una schedina da inserire negli slot pci-x?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
No non ho altre schede da provare, diciamo che mentre sugli altri pc con win 7 la connessione è OK, su quello con Win 10 le pagine non caricano o comunque molto lento.
L'unica cosa che ho provato è stato collegare una chiavetta wireless e collegarmi in Wifi...in quel caso la conesione sembra andare bene. Quindi effettivamente anch'io avevo pensato ad un problema di malfunzionamento della scheda di rete, ma perchè quando torno a Win 7 fuzniona tutto?..deve esserci un modo per settarla per questi sistemi, e non doverla togliere. PS: potrebbe essere qualcosa da cambiare nei DNS, ma siccome li da in automatico, non saprei cosa mettere.. Ultima modifica di AlWolf : 05-08-2015 alle 14:29. Motivo: rettifica |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Come precedentemente suggerito potrebbe essere la scheda di rete non perfettamente compatibile con i nuovi sistemi operativi.
Il consiglio è di acquistare una nuova scheda usb o PCI considerando che costano pochi euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Se vuoi provare con dei DNS nuovi (anche se sono sicuro che non porterà da nessuna parte) prova ad impostare quelli di Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4
Se vuoi provare a cambiare scheda di rete ti consiglio di prenderne una con Chip Intel (tra tutte quelle che ho provato sono le migliori lato compatiblità). Altrimeni ci sono anche i dongle USB to Ethernet: ![]() su USB 2.0 sono limitati alla fast ethernet, su USB 3.0 anche in gigabit (però qui occhio che siano compatibili con windows 8/10) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
Grazie per i consigli 👍🏽
Si infatti provare ancora dns ecc, mi scoccia un pò... Per adesso visto i problemi a navigare sono con windows 7.. Domani faccio un giro Penso che optero per una PCI appunto per prenderne una fast ethernet affidabile. Dopo di chè farò l'aggiornamento al 10. Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.