|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Upgrade RAM n150 Plus
Salve,
sono un possessore di un netbook Samsung n150 plus JP08IT dove attualmente monto Lubuntu 14.04. Ho letto che windows offrirà l'aggiornamento gratuito a win10 anche per i netbook con win7 starter e così mi sono deciso di migliorare la ram del netbook senza spendere tanto. So solamente che puo' montare un banco da 2GB ddr3 da almeno 1066 mhz, mi potreste consigliarne uno sui 20€?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ti consiglio di cercare su Ebay... trovi banchi da 2 GB a 12-15 Euro spedizione compresa.
Qualsiasi marca andrà bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ieri mi sono arrivate le Kingston KVR-13s9s6/2 (ddr3 a 1333 MHz), stamane le ho montate e il PC non parte, si accende solo la spia di alimentazione....
C'è un modo per poterle fare funzionare oppure ormai è andata?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
prova un banco per volta
prova i banchi su un'altro pc sicuro che monti le ddr3 e non le DDR2 ? sul banco originale cosa c'è scritto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Essendo un netbook ha solo un banco, con quello vecchio parte mentre con la ram nuova no...
C'e' scritto ddr3 anche sulla scheda madre, questa legge max 1066 MHz mentre quella nuova è 1333 MHz ma questo non dovrebbe essere un problema. Potrei provare ad aggiornare il bios?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
BIOS: guarda sul sito, di solito scrivono i problemi corretti
altrimenti è più il rischio di bloccare il pc L'unica è provare i moduli su un altro pc. Possibile che essendo 1333 non hanno le impostazioni nel SPD per funzionare a 1066 e allora la scheda madre va in panico |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Alcuni netbook Acer volevano solo RAM con una certa latenza. Sarà così anche per questo Samsung?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.