|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/pewdiepie...nno_57963.html
il famosissimo youtuber svedese, che secondo gli ultimi report guadagnerebbe cifre sensazionali grazie ai 37 milioni di utenti registrati sul suo canale, ha pubblicato un video in cui parla del suo successo monetario. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Non lo conoscevo.
Comunque se ha fatto i milioni stando seduto a giocare e pubblicando i video che dire.. tanto di cappello! 25 anni e può già vivere di rendita fino alla fine dei suoi giorni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
|
Giusto così, guadagna tanti soldi perchè ne fa guadagnare molti di più a Youtube e ad altri sponsor. Tutto è rapportato a quanto riesci a far girare l'economia, stesso discorso lo si può applicare ai giocatori di calcio/nba, c'è chi dice che sono strapagati, ma nessuno mai pensa quanto denaro giri intorno a loro.
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
^ questo.
finchè paga le tasse e finchè c'è qualcuno che gli dà i soldi direi che c'è ben poco da criticare... è un vero dritto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Tanto di cappello al tizio che guadagna così tanto. Però non capisco perché milioni di persone sono attratte dai suoi video. Ne ho guardato qualcuno per curiosità perché avevo sentito parlare di lui ma sono veramente video demenziali senza sostanza: giochicchia al pc come un dilettante gridando e ridendo senza senso. Sembra quasi ubriaco e sotto effetto di allucinogeni. Mi sono stufato subito.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
A me alcuni suoi video strappano un sorriso, a livello di editing sono fatti molto bene, che dire si meritano quei soldi per quello che fanno.
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
ancora...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Non conosco nessuno dei due, premetto, ma noto con piacere la differenza di tono delle risposte su thread che interessano le due persone. Qui tutti pacati, su quelli che parlano di FaviJ il tono è... differente
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
la storia narra di parecchi "arricchiti" da vincite milonarie che però avevano cervelli di serie b. sperperi a profusione e in qualche anno sono ritornati nel fondo in cui stavano prima.. anzi pure peggio. ma sinceramente non credo che questo qui sia proprio un cretino.. anzi penso sia molto più sveglio di quanto non si pensi.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Non ce l'ho col tizio in questione, ce l'ho con la becera utenza che premia soggetti del genere, contribuendo ad abbassare ulteriormente la bassissima stima che già ho delle nuove generazioni.
Questo è intrattenimento becero per plebaglia narcotizzata ed assuefatta alla spazzatura. Buon per loro che fanno soldoni, fanno bene a sfruttare qualunque pubblico. Ma rimangono spazzatura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
L'anno scorso c'era un articolo simile su Hwupgrade in cui si diceva se non ricordo male che guadagnava 5 milioni, ha incrementato i guadagni di 2 milioncini in un anno, mica male.
Comunque personalmente non guardo chi fa video super tagliati, facendo strani versi o dicendo parolaccie non mostrano il gameplay come dovrebbe essere, non mi intrattengono e ancor meno mi divertono del resto questi personaggi di solito non sono neanche dei bravi gamers. Preferisco di gran lunga giocarli di persona i giochi e se proprio devo guardare qualche video preferisco gente più abile, che fa video integrali senza editing di nessun genere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Più fai lo scemo, più sei seguito. Se guardi i canali di maggiore successo, ce ne fosse uno, dico uno, che non includa tizi urlanti o contenuti demenziali. Altro esempio è il tizio francese che fa scherzi che sono a dir poco definibili come idioti (a me fa solo innervosire). Guarda anche i cinepanettoni in italia (che siano l'apoteosi del demenziale penso sia scontato)... quanto sono andati avanti? Anni... E hanno sempre incassato parecchio bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Con gli e-sports e videogiochi che per certi versi tornano verso i giochi sui lettori dvd con poche interazioni e molte scene registrate questi tipi sanno di.. Vecchio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Ma diciamo anche una semplice verità: chi non vorrebbe guadagnare i suoi soldi con il suo lavoro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo anche il trash è un settore che ha la sua gran bella fetta di pubblico.. che equivale ad una fetta di mercato.. non posso biasimare chi produce contenuti dedicati a tale pubblico. Cinepanettoni.. reality.. trassmissioni by maria de filippi. Qui dentro probabilmente le odiamo tutti, ma di fatto producono un guadagno. Indem per sto ragazzo qui.. ha iniziato per gioco come tutti e improvvisamente si è accorto di aver creato un'impresa. E pure bella ricca. FA lo scemo.. ma non è scemo! ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non tiriamo solo in mezzo l'Italia, anzi son sicuro che ben pochi italiani lo seguono dato che fa video esclusivamente in inglese. Questo è seguito da praticamente tutto il mondo, ed è per questo che fa soldi.
Sicuramente il "nostro" Favij non guadagna neanche 1/1000 di Pewdiepie, immagino però che anche lui possa permettersi di viverci con quello che guadagna da YT + sponsor vari. Posso capire poi che non a tutti piace, quando voglio guardarmi let's play fatti bene mi rivolgo ad altri canali (purtroppo con mooooolti meno iscritti), invece quando voglio stare quei 10min senza pensare a nulla scelgo questo tipo di intrattenimento. Come ultima cosa teniamo anche conto che al di fuori dell'italia, USA soprattutto, il guadagno con youtube è diverso, conosco parecchie persone che hanno fatto una montagna di soldi. Là gli sponsor ti aiutano davvero, investono su di te, per fare un esempio Linustechtips, ma ce ne sono tanti altri.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Quote:
![]() ![]() https://www.google.it/search?q=Marzi...ih=518#imgrc=_ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Insomma la sagra del qualunquismo! ![]() EDIT Che poi, parli delle nuove generazioni in cui mi autoincludo avendo 25 anni... quindi i tuoi coetanei non guardano "Amici"? Nessuno dei tuoi coetanei è mai andato al cinema/ha scaricato film spazzatura? Ultima modifica di Pino90 : 08-07-2015 alle 15:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.