|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...zza_58063.html
Abbiamo avuto modo di approfondire l'argomento Windows Insider dopo il lancio della versione finale con Andrea Boragina di Microsoft Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Intanto ieri sera mi sono beccato la RTM....poi il 29 attiverò la win10 con la chiave di windows 8.1 e amen
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
perdonatemi... magari sarà l'ora, ma ho letto l'articolo ed ho un dubbio: solo a me si sono confuse le idee più che chiarirsi?
![]() qualche anima pia che riesca a riassumere (considerando che qui alle nove del mattino siamo già sopra i 35°!) per menti in difficoltà d'ossigeno? ![]() ![]() ![]() intanto, a suo tempo m'iscrissi a un link per seguire lo sviluppo di questo W10, ma Microsoft oltre a confermarmi l'iscrizione, non m'ha mai cagato manco di striscio ![]() molto interessato a questo W10, per chi lo sta usando: cambia parecchio da W8.1 o il passaggio potrebbe essere indolore?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Poco altro a parte Cortana e qualche feature interessante per l'usabilità come i desktop virtuali e uno snapping migliorato (qui un esempio di come funziona: https://www.youtube.com/watch?v=BIjETW5CC24)
Workstation: CPU AMD Ryzen 5600G @ 4400 MHz | RAM Corsair DDR4 32GB @ 3.2GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 2x Caviar Green 10TB | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 6800 XT Midnight Black | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
A me pare non dica di nuovo: Chi farà da "beta tester" per MS potrà continuare ad avere windows10 attivo, ma ricevendo aggiramenti prima degli altri, e quindi meno collaudati, potrebbe essere che venga esposto a bug vari non ancora corretti, anzi dovrà aiutare a segnalarli per correggerli prima che raggiungano gli utenti paganti.
Insomma trasformano i piratozzi da parassiti in forza lavoro alla loro mercé ![]() La vera notizia è che a differenza di quanto sostiene l'articolo da ieri per gli insider è già disponibile la RTM, io l'ho già installata su due pc e mi sono fatto anche la ISO, e poi, per me ancora più importante, che insieme sono arrivati i driver nuovi per la mia geforce620gt che sotto windows10 era talmente instabile che ho dovuto toglierla per metterne una più vecchia. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Informazione importante!
Redazione, guardate che la build 10240 RTM è già stata rilasciata ieri sera sia per il ramo 'fast' che per il ramo 'slow'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
Anche rimanendo Insider non sei obbligato ad aggiornare di continuo: se per caso una build dovesse avere qualche problema troppo grave per te (magari possono esserci bug in una feature che non usi e quindi potrebbe non importarti) puoi evitare di aggiornare, ma non puoi usare questo trucco per restare "fermo" all'infinito: dopo un po' la build scadrà e a quel punto o la aggiorni o esci da Insider... il periodo di validità varia a seconda della build, ad esempio la 10162 è uscita il 9 luglio e già il 13 non si poteva più installare, mentre altre come la 10074 sono state installabili per più di un mese Comunque il passaggio non è per nulla traumatico, ci si abitua in fretta (sopratutto se non hai avuto problemi ad adattarti al passaggio a 8) spero di essermi spiegato bene ![]() @Redazione: hanno bloccato l'installazione ex novo, ma non il rilascio delle build... l'ultima iso (10162) non si può più attivare con le key rilasciate, ma chi l'aveva già installato può installare e utilizzare tranquillamente la 10240 di ieri sera
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
si potrà upgradare da win 7 enterprise 64bit e 8.1 enterprise 64 bita una qualsiasi versione (che sia rtm o finale) di win10 senza perdere i programmi istallati?
Lo so che è meglio istallare da capo ma delle versioni enterprise si trovano poche notizie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
|
Comunque a me continua a non installare la 10240, mi rimane sempre con la 10162
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
leo
Ancora non c'è la RTM, c'è ancora un'altra build
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Da ieri sera, ora italiana, è stata rilasciata la RTM build 10240. Solo che io non voglio restare insider perchè non mi interessano le build preview di Windows 10.1 (nome in codice RedStone) perchè le prime build saranno molto instabili, attendo il 29 luglio.
http://www.neowin.net/news/microsoft...and-slow-rings |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
guarda, non so se sei tu ad esserti spiegato bene, o è il neurone che si sta riprendendo, fatto sta che ora le cose mi paiono meno "fumose" di prima
![]() scherzi a parte, mille grazie a tutti per i chiarimenti ![]() ma una cosa tipo come al lancio di W8 la faranno? ovvero i 30€ per la copia in digital download? senza il peso di dover essere sempre aggiornati intendo ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 29 luglio tutti coloro che hanno una licenza valida di 7 oppure 8.1 potranno aggiornare gratuitamente a 10 entro 1 anno (quindi se vogliono farlo hanno tempo fino al 29 luglio 2016). Non credo sarà rilasciata l'iso ma penso che per una installazione pulita prima fai l'update da 7 oppure 8.1 a 10 e poi una volta fatto, fai backup e nelle impostazioni di 10 trovi "installa versione di fabbrica" o qualcosa del genere che fa una installazione pulita del sistema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() allora vado con tutta calma, tanto ho due licenze genuine sia per pc che per notebook ![]() mille grazie per la precisazione ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.qoncious.com/questions/ho...ctory-settings |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Domandina stupida: una volta effettuato l'aggiornamento (da Windows 7 Sp1 nel mio caso) mi ritroverò tutti i miei documenti e i programmi che avevo o il sistema completamente piallato?!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
No ti salva tutto, io mi riferivo a quelli che volevano, una volta effettuato l'update, effettuare una installazione pulita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Milano&Palermo
|
puoi scegliere, in ogni caso prima di procedere ti dirà chiaramente cosa può salvare e cosa no
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
edit
Ultima modifica di dado2005 : 17-07-2015 alle 01:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.