|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Impossibile installare il sistema operativo su HD formattato?
Mi rivolgo a voi, che mi avete spesso saputo aiutare in passato, e vi racconto un problema che mi sta facendo impazzire da un paio di giorni.
Avevo installato sul mio pc la versione preview di Windows 10, e tutto funzionava regolarmente, fino a quando non mi sono imbattuto nel famoso Critical Error riguardante Cortana e la Start bar. Dopo vani tentativi di farlo funzionare, mi sono deciso a formattare l'hard disk e reinstallare windows 7. Ma è qui che iniziano i problemi: ho creato la mia solita chiavetta di boot con la iso del sistema operativo (Ultimate x64), ho formattato completamente il disco e ho fatto partire il setup. Arrivato al 69% dell'espansione dei file, l'installazione si interrompe con l'errore 0x80070570: impossibile installare i file del sistema operativo. Ecco tutto quello che ho provato, seguendo diversi consigli su internet: -Formattare il disco tramite Dos prima dell'installazione -Riscrivere la chiavetta in modalità UEFI -Rimuovere uno dei due stick di RAM da 4GB -Usare una iso differente Detto questo, c'è anche da considerare che sto parlando di un pc assemblato, comprato dal sottoscritto un anno fa e su cui, ai tempi, ho installato Win7 con la stessa identica configurazione e senza alcun problema. Vi ringrazio da subito, se trovate la soluzione mi salvate da un costoso centro assistenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, può essere che uno dei due banchi di ram sia difettoso .
Li scolleghi, li pulisci con una gomma morbida nella parte dorata, pulisci gli slot di alloggiamento dalla polvere con un pennellino o con un aspirapolvere di quelli piccoli, tipo quelli per macchina e li rimetti cambiandogli slot di alloggiamento . Prova anche a installare W7 con un solo banco di ram . Se non va, prova con l' altro banco di ram . O prova cambiando anche slot di alloggiamento .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.