Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2011, 01:37   #1
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Dropbox

Visto che non esiste un thread ufficiale a riguardo, ne apriamo uno?

Qui informazioni su cosa sia/come funziona:
http://www.dropbox.com/

In realtà non serve installarlo, si può usare anche da browser, anche se così facendo perde molta della sua utilità.

Un po' di informazioni sparse:
  • Se si caricano files già caricati da altri utenti questi verranno solo "copiati" nella nostra cartella nei server dropbox, non spediti fisicamente dal nostro computer (funzione utilissima vista la limitatezza della banda in upload nella maggior parte delle connessioni).
  • Per aumentare gratuitamente lo spazio si possono invitare gli amici tramite l'apposita opzione, Se questi accettano l'invito e installano l'applicazione desktop si possono aggiungere 8 GB ai 2 già presenti. L'aumento di 250 MB per utente è bi-direzionale, nel senso che l'aumento dello spazio viene effettuato sia a chi invita che a chi riceve l'invito.

Una domanda a cui non ho trovato risposta nemmeno nel forum ufficiale: quanto condivido una cartella con altri utenti "non dropbox", viene loro mandato anche un invito (se ancora non ho raggiunto lo spazio massimo) o devono crealo ex-novo?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 12:15   #2
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Domanda: se durante l'upload/download di un file mi cade la connessione poi devo ricominciare da capo?

Esempio: file da 1GB, dopo un'ora ho già caricato 800MB, cade la connessione (o spengo il pc).
Quando mi riconnetto riparto a scaricare dall'inizio, da 0MB? Oppure riprendo da dove ero rimasto?
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 10:35   #3
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Il download riprende da dove l'hai terminato! e per lo spazio aggiuntivo io farei comunque prima l'invito, si sa mai
Quello che vorrei sapere è coe aggiornare dropbox sul pc?!? non c'è nessuna opzione che permette di aggiornarlo, installata ho la versione 1.4.7 ma dal sito è già disponibile la 1.4.9 e non so come aggiornarlo!

EDIT:mi rispondo da solo: ho scaricato il nuovo exe dal sito e l'ho lanciato, si installa e si sostituisc edirettametne a quelo vecchio, senza perdita di informazioni ne settaggi!
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3

Ultima modifica di Fastrunner : 15-06-2012 alle 10:39.
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 21:50   #4
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
A me ogni tanto rileva gli aggiornamenti e chiede se farli!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 09:23   #5
mkel84
Senior Member

L'Avatar di mkel84

Iscritto dal: Jul 2008
Scusatemi ho una domanda da porvi, se avete un file condiviso su due pc ed elimino un file da uno dei pc lo spazio occupato da quel file in locale viene liberato su entrambi i pc?
A me sembra che se eliminano un file da dropbox questo non mi libera lo spazio sul disco, capita anche a voi?
mkel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 10:21   #6
mkel84
Senior Member

L'Avatar di mkel84

Quote:
Originariamente inviato da mkel84 Guarda i messaggi
Scusatemi ho una domanda da porvi, se avete un file condiviso su due pc ed elimino un file da uno dei pc lo spazio occupato da quel file in locale viene liberato su entrambi i pc?
A me sembra che se eliminano un file da dropbox questo non mi libera lo spazio sul disco, capita anche a voi?
A nessuno di voi è mai capitato???
Old 19-07-2012, 10:29   #7
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

a me sembra che se eliminavo un file dal cellulare, quando riaccendevo il pc e si sincronizzava il file veniva cancellato
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Old 19-07-2012, 10:30   #8
mkel84
Senior Member

L'Avatar di mkel84

Si anche a me viene cancellato ma il problema è che non libera lo spazio occupato su disco.
Old 19-07-2012, 16:49   #9
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Visto che non esiste un thread ufficiale a riguardo, ne apriamo uno?

Qui informazioni su cosa sia/come funziona:
http://www.dropbox.com/

In realtà non serve installarlo, si può usare anche da browser, anche se così facendo perde molta della sua utilità.

Un po' di informazioni sparse:
  • Se si caricano files già caricati da altri utenti questi verranno solo "copiati" nella nostra cartella nei server dropbox, non spediti fisicamente dal nostro computer (funzione utilissima vista la limitatezza della banda in upload nella maggior parte delle connessioni).
  • Per aumentare gratuitamente lo spazio si possono invitare gli amici tramite l'apposita opzione, Se questi accettano l'invito e installano l'applicazione desktop si possono aggiungere 8 GB ai 2 già presenti. L'aumento di 250 MB per utente è bi-direzionale, nel senso che l'aumento dello spazio viene effettuato sia a chi invita che a chi riceve l'invito.

Una domanda a cui non ho trovato risposta nemmeno nel forum ufficiale: quanto condivido una cartella con altri utenti "non dropbox", viene loro mandato anche un invito (se ancora non ho raggiunto lo spazio massimo) o devono crealo ex-novo?
per i thread ufficiali vanno seguite le regole dettate dal Regolamento del Forum
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 07:28   #10
Xevlas
Senior Member

L'Avatar di Xevlas

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Rimini
ragazzi istallato sia su mac che su iPhone.. su mac riesco traqnuillamente a caricare musica sul web mentre da iphone posso caricare solo immagini e documenti mi pare.. soluzioni?
Xevlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 10:24   #11
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Quote:
Si anche a me viene cancellato ma il problema è che non libera lo spazio occupato su disco.
probabilmente sono necessari vari riavii...non chiedermi perchè ma anche a me all'inizio lo spazio rimanente su disco era praticamente random nonostante dropbox fosse già sincronizzato
Quote:
Originariamente inviato da Xevlas Guarda i messaggi
ragazzi istallato sia su mac che su iPhone.. su mac riesco traqnuillamente a caricare musica sul web mentre da iphone posso caricare solo immagini e documenti mi pare.. soluzioni?
mmmh mi sembra strano! magari ci sono limitazioni per i copiright su iphone...su android nessun problema! prova a leggere il regolamento per la versione apple (però se sul mac va non saprei )
Old 20-07-2012, 11:16   #12
Xevlas
Senior Member

L'Avatar di Xevlas

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Fastrunner Guarda i messaggi
probabilmente sono necessari vari riavii...non chiedermi perchè ma anche a me all'inizio lo spazio rimanente su disco era praticamente random nonostante dropbox fosse già sincronizzato

mmmh mi sembra strano! magari ci sono limitazioni per i copiright su iphone...su android nessun problema! prova a leggere il regolamento per la versione apple (però se sul mac va non saprei )
ok ti ringrazio
Xevlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 18:46   #13
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Si, e' normale: il file non viene cancellato immediatamente ma viene spostato in una cartella di sistema normalmente nascosta.
In questo modo se ripristini il file entro pochi giorni tramite interfaccia web allora Dropbox non lo deve riscaricare dalla rete ma gli basta ripescarlo dalla cartella nascosta sul tuo hard disk.

Per accedere a suddetta cartella apri la cartella di Dropbox e fai Strumenti -> Opzioni cartella. Nella scheda Visualizzazione togli il segno di spunta alla voce Nascondi i files protetti di sistema (consigliato).
A quel punto vedrai la cartella .dropbox.cache.
Old 26-07-2012, 09:47   #14
mkel84
Senior Member

L'Avatar di mkel84

Perfetto, mi chiedevo come fosse possibile che i file fossero scomparsi dal sistema senza la possibilità di eliminarli fisicamente.
Grazie mille per le informazioni, a presto.
Old 27-07-2012, 20:50   #15
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
update

invece a me gli aggiornamenti non vengono fatti in automatico e ogni volta devo andare all'homepage di dropbox per scaricare l'ultima versione. C'e' modo di fare questo in automatico?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 15:20   #16
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
invece a me gli aggiornamenti non vengono fatti in automatico e ogni volta devo andare all'homepage di dropbox per scaricare l'ultima versione. C'e' modo di fare questo in automatico?
su android me lo aggiorna in automatico, su pc devo fare anch'io quella procedura, è abbastanza fastidioso e non capisco perchè dropbox non si aggiorni in automatico, mi sembra una baggianata!

@Alexgn: ottima spiegazione, danke
Old 04-01-2013, 12:30   #17
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

dropbox 1.6.11 psw amministratore

vado oggi ad installare l'ultima versione 1.6.11 di dropbox e win7 mi chiede (mai successo prima) la psw di amministratore , sul mio portatile che uso solo io (e quindi sono amministratore....). digito la psw del mio account ma non gli va bene... cosa e' successo??
Old 13-01-2013, 11:41   #18
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

dropbox per upload files x sito web

stamattina ho iniziato a farmi il sito web personale su google sites.
mi e' venuto a mente che siccome posso dover aggiornare di quando in quando i miei files (CV ad esempio) posso caricarli nella cartella public di dropbox e poi usare il link di dropbox a quel file. quando cambio il file sul pc semplicemente lo copio al posto del vecchio file nella cartella di dropbox.
edit: come non detto, cambiato file nella cartella public ecco cosa mi dice dropbox quando cliccando sul file mi fa il redirect alla cartella di dropbox dove ho messo il file
Quote:
Version history of '.pdf'

Dropbox keeps a snapshot every time you save a file. You can preview and restore '.pdf' by choosing one of the versions below:
cosa che ovviamente non voglio che appaia!!

che ne pensate?
avevo provato ad usare anche google drive ma mi da' il seguente problema: il link mi si apre su una pagina strana di google drive che mi fa la preview del file...

Ultima modifica di Giulio_P : 13-01-2013 alle 11:46.
Old 13-01-2013, 13:27   #19
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Che vantaggio hai ad usare google drives o dropbox invece di caricare tutto il materiale sempre e solo sul tuo spazio di google sites?
Non conosco quel servizio, forse offrono troppo poco spazio? O hai altri motivi per voler usare anche dropbox?
Old 13-01-2013, 15:38   #20
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Che vantaggio hai ad usare google drives o dropbox invece di caricare tutto il materiale sempre e solo sul tuo spazio di google sites?
Non conosco quel servizio, forse offrono troppo poco spazio? O hai altri motivi per voler usare anche dropbox?
l'idea e' questa: per il mio CV che aggiorno ogni qualche mese ho bisogno di una cartella che sia sincronizzata online per permettere al sito di avere sempre la versione aggiornata. Infatti una volta aggiunto quello che voglio al mio CV basta che copi il pdf nella cartella di Dropbox (ah, ho risolto il problema di cui sopra: basta mettere tutto nella cartella Public di Dropbox).
Se non uso dropbox o simili, devo ogni volta aggiornato il file devo riandare sul sito di google, ed uploadare il nuovo file. Dropbox lo fa per te :-)

edit: tra l'altro mi accorgo adesso che i files che uploado su google sites rimangono visualizzati in basso alla pagina! come si fa a togliere quella scritta? li voglio uploadare per poi creare il link nella pagina dove poterli scaricare e basta... se levo allow attachment il file resta, pero' se clicco sul link mi compare la brutta preview di google... ma sto andando un po' fuori tema. creero' un 3d su google sites...

Ultima modifica di Giulio_P : 13-01-2013 alle 16:05.
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian