|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Dropbox
Visto che non esiste un thread ufficiale a riguardo, ne apriamo uno?
Qui informazioni su cosa sia/come funziona: http://www.dropbox.com/ In realtà non serve installarlo, si può usare anche da browser, anche se così facendo perde molta della sua utilità. Un po' di informazioni sparse:
Una domanda a cui non ho trovato risposta nemmeno nel forum ufficiale: quanto condivido una cartella con altri utenti "non dropbox", viene loro mandato anche un invito (se ancora non ho raggiunto lo spazio massimo) o devono crealo ex-novo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Domanda: se durante l'upload/download di un file mi cade la connessione poi devo ricominciare da capo?
Esempio: file da 1GB, dopo un'ora ho già caricato 800MB, cade la connessione (o spengo il pc). Quando mi riconnetto riparto a scaricare dall'inizio, da 0MB? Oppure riprendo da dove ero rimasto? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
|
Il download riprende da dove l'hai terminato! e per lo spazio aggiuntivo io farei comunque prima l'invito, si sa mai
Quello che vorrei sapere è coe aggiornare dropbox sul pc?!? non c'è nessuna opzione che permette di aggiornarlo, installata ho la versione 1.4.7 ma dal sito è già disponibile la 1.4.9 e non so come aggiornarlo! EDIT:mi rispondo da solo: ho scaricato il nuovo exe dal sito e l'ho lanciato, si installa e si sostituisc edirettametne a quelo vecchio, senza perdita di informazioni ne settaggi!
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3 Ultima modifica di Fastrunner : 15-06-2012 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
A me ogni tanto rileva gli aggiornamenti e chiede se farli!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Scusatemi ho una domanda da porvi, se avete un file condiviso su due pc ed elimino un file da uno dei pc lo spazio occupato da quel file in locale viene liberato su entrambi i pc?
A me sembra che se eliminano un file da dropbox questo non mi libera lo spazio sul disco, capita anche a voi? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
a me sembra che se eliminavo un file dal cellulare, quando riaccendevo il pc e si sincronizzava il file veniva cancellato
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si anche a me viene cancellato ma il problema è che non libera lo spazio occupato su disco.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Rimini
|
ragazzi istallato sia su mac che su iPhone.. su mac riesco traqnuillamente a caricare musica sul web mentre da iphone posso caricare solo immagini e documenti mi pare.. soluzioni?
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3 |
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo modo se ripristini il file entro pochi giorni tramite interfaccia web allora Dropbox non lo deve riscaricare dalla rete ma gli basta ripescarlo dalla cartella nascosta sul tuo hard disk. Per accedere a suddetta cartella apri la cartella di Dropbox e fai Strumenti -> Opzioni cartella. Nella scheda Visualizzazione togli il segno di spunta alla voce Nascondi i files protetti di sistema (consigliato). A quel punto vedrai la cartella .dropbox.cache. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Perfetto, mi chiedevo come fosse possibile che i file fossero scomparsi dal sistema senza la possibilità di eliminarli fisicamente.
Grazie mille per le informazioni, a presto. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
update
invece a me gli aggiornamenti non vengono fatti in automatico e ogni volta devo andare all'homepage di dropbox per scaricare l'ultima versione. C'e' modo di fare questo in automatico?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@Alexgn: ottima spiegazione, danke
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
dropbox 1.6.11 psw amministratore
vado oggi ad installare l'ultima versione 1.6.11 di dropbox e win7 mi chiede (mai successo prima) la psw di amministratore , sul mio portatile che uso solo io (e quindi sono amministratore....). digito la psw del mio account ma non gli va bene... cosa e' successo??
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
dropbox per upload files x sito web
stamattina ho iniziato a farmi il sito web personale su google sites.
mi e' venuto a mente che siccome posso dover aggiornare di quando in quando i miei files (CV ad esempio) posso caricarli nella cartella public di dropbox e poi usare il link di dropbox a quel file. quando cambio il file sul pc semplicemente lo copio al posto del vecchio file nella cartella di dropbox. edit: come non detto, cambiato file nella cartella public ecco cosa mi dice dropbox quando cliccando sul file mi fa il redirect alla cartella di dropbox dove ho messo il file Quote:
che ne pensate? avevo provato ad usare anche google drive ma mi da' il seguente problema: il link mi si apre su una pagina strana di google drive che mi fa la preview del file... Ultima modifica di Giulio_P : 13-01-2013 alle 11:46. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Che vantaggio hai ad usare google drives o dropbox invece di caricare tutto il materiale sempre e solo sul tuo spazio di google sites?
Non conosco quel servizio, forse offrono troppo poco spazio? O hai altri motivi per voler usare anche dropbox? |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non uso dropbox o simili, devo ogni volta aggiornato il file devo riandare sul sito di google, ed uploadare il nuovo file. Dropbox lo fa per te :-) edit: tra l'altro mi accorgo adesso che i files che uploado su google sites rimangono visualizzati in basso alla pagina! come si fa a togliere quella scritta? li voglio uploadare per poi creare il link nella pagina dove poterli scaricare e basta... se levo allow attachment il file resta, pero' se clicco sul link mi compare la brutta preview di google... ma sto andando un po' fuori tema. creero' un 3d su google sites... Ultima modifica di Giulio_P : 13-01-2013 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.