|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
HP DV7-6B45EL problema a seguito di sostituzione ventola raffreddamento cpu
A seguito smontaggio/rimontaggio notebook al fine di sostituire la ventola/dissipatore sulla processore e sul chip grafico, mi sono ritrovato con un problema che non riesco a capire se è di tipo hardware o software.
Quando riavvio mi ritrovo con lo schermo tutto offuscato come dalle foto allegate e sotto la barra delle applicazioni ricomincia la parte superiore dello schermo. Dopo il primo riavvio, avendo anche staccato la batteria del bios mi dava un problema relativo a errore cmos ma non ho fatto in tempo a leggere. Spero che qualcuno possa darmi qualche indicazione in merito Grazie Queste sono le foto: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Qui su HW ho concluso trattative positivamente con: Collions, Spily (x2) , GIAMMAkb, C14uz e altri ![]() Oltre 215 feedback 100% positivi su ebay con questo nick..più feedback sparsi in vari forum ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Il problema è decisamente hardware.
Potrebbe essere il flat... o qualcosa di peggio. Per escludere quasi del tutto danni alla scheda grafica prova a collegare il computer ad un monitor esterno e a vedere cosa appare. ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho provato prima con Linux ma niente. Poi ho fatto come consigliato, attaccando un monitor esterno e tutto è ok. Quindi non dovrebbe essere un problema di scheda grafica ma forse flat dello schermo o cos'altro???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho risolto.
Era semplicemente il flat dello schermo che non era agganciato bene. Per essere stata la mia prima esperienza di smontaggio notebook, mi ritengo soddisfatto. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.