Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2015, 13:02   #1
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Iscritto dal: Sep 2010
Che succede alla linea?

Spero di aver imbroccato la sezione giusta, altrimenti chiedo venia!

Veniamo a noi, ho una linea adsl 20mb infostrada ull che va benissimo, nulla da dire sono anche vicino alla centrale perciò aggancio anche una partante ottima sui 17 mb!

Qual'è il problema vi domanderete? hehe

Il problema sorge dal fatto che la mia linea, non so perchè, è sotto attacco costantemente!

Infatti guardando i log del mio router ho notato questo:

Come vedete ci sono degli strani ip che appunto sono esteri. Leggendo un pò in giro pensavo che fosse il normale traffico tcp/ip che genera questo, oltretutto non ho notato nessun rallentamento.

Adesso invece è da qualche giorno che noto rallentamenti pesanti.
COSA MOLTO IMPORTANTE: è già successo qualche mese fa che qualcuno è riuscito a cambiare la password della mia rete wifi nonostante era una wpa2! Poi l'ho modificata e adesso tutto ok.

Stamattina altra sorpresa! Vado per accedere all'indirizzo del modem 192.168.0.1 e scopro che la password è stata cambiata a mia insaputa!

Non riesco più accedere. Qualcuno è entrato dentro e l'ha modificata. Adesso faccio il reset di tutto e applico una massiccia dose di sicurezza e vediamo se ancora qualcuno riesce a distrurbarmi!

Ma io dico, è mai possibile tutto ciò? Qual'è l'interesse che ha uno nel bucare/fare un attacco ad una rete privata e prenderne il posseso?

Ma io lo spacco in 2 se lo prendo, stupidi hacker ve possino...!

Adesso non so se la cosa è normale o meno anche con gli altri router, ma ho notato che con gli altri router questa cosa non cera, nei logs non veniva notificato niente oppure non ci prestavo molta attenzione, invece adesso è costante la cosa!

Secondo voi cè da preoccuparsi oppure è normale amministrazione?
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 13:18   #2
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
di che modello di router parliamo ?

Non è che è il router che si impalla e quindi non riesci più ad accedere ?

Ricevere tentati attacchi da internet purtroppo è molto frequente il riuscire ad entrare difficile per di più sarebbe anche senza un fine visto che parliamo di una rete privata. Comunque potresti provare a vedere se nel router c'è l'opzione per permettere l'accesso all'interfaccia solo ad un IP/MAC ID specifico.

Che ti abbiano bucato la WPA2 mi sembra quasi impossibile soprattutto se abbinata al protocollo AES.
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 13:31   #3
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
di che modello di router parliamo ?

Non è che è il router che si impalla e quindi non riesci più ad accedere ?

Ricevere tentati attacchi da internet purtroppo è molto frequente il riuscire ad entrare difficile per di più sarebbe anche senza un fine visto che parliamo di una rete privata. Comunque potresti provare a vedere se nel router c'è l'opzione per permettere l'accesso all'interfaccia solo ad un IP/MAC ID specifico.

Che ti abbiano bucato la WPA2 mi sembra quasi impossibile soprattutto se abbinata al protocollo AES.
Il router è un ottimo netgear dgn 2200 v3 che per altro va benissimo senza nessun problema.

Infatti adesso massimizzo la sicurezza applicado dei filtri ip/mac cosi vediamo.

Sembra strano anche a me che ci siano riusciti a bucare una wap2 tkip o psk eppure.....ma addirittura cambiare la password interna è qualcosa di veramente incredibile!

ho provato sia col cavo che col wifi ad accedere al router ma niente. Appena mio fratello smette di giocare, mi appropinguo nell'effettuare tutte le modifiche necessarie!

Ultima modifica di chris190 : 26-05-2015 alle 13:33.
Old 26-05-2015, 21:08   #4
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

tutto risolto, adesso va che è una meraviglia!
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian