|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Sony QX30 o fotocamera compatta?
Salve a tutti, premetto sin da subito che, sebbene incuriosito verso il mondo della fotografia, non ho molta esperienza né tantomeno competenza in tal senso. Sto pensando di sostituire la mia vecchia compatta di otto anni fa ed ho pensato all'ottica Sony QX30 od in alternativa una compatta più moderna dal prezzo non superiore alle 250 euro. La prima rientrerebbe nel budget, anche se ho letto recensioni contrastanti in rete. Malgrado ciò sarei intenzionato ad acquistare ugualmente la Sony QX30, ma prima vorrei capire se la scelta sarebbe giusta o se invece sarebbero soldi buttati.
L'utilizzo della fotocamera sarebbe comunque amatoriale: oltre agli eventi, la utilizzerei con frequenza per immortalare alcuni oggetti creati a mano ed inseriti su un book fotografico online. Consigliate quindi la Sony QX30 oppure meglio ripiegare su una compatta? Avevo pensato anche alla variante più completa QX1 ma in questo caso la cifra aumenterebbe parecchio perché dovrei acquistare l'obiettivo, giusto? Grazie mille anticipatamente!
Concluso positivamente con: DS-1, fuckaldo Ultima modifica di roberto11700 : 28-05-2015 alle 15:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Personalmente trovo l'idea delle Sony QX non molto riuscita, infatti sono caratterizzate sia dai difetti delle normali fotocamere che dei cellulari, rispettivamente ingombro e lentezza.
Sarebbero probabilmente giustificate solo nei casi rari in cui si volessero scattare foto da posizioni strane, avendo la possibilità di distanziare schermo da obiettivo... Riguardo alla mia scelta con un budget di 250€, ho risposto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2717610 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Grazie mille! A me attirava molto la possibilità di poter utilizzare lo smartphone per far tutto, ma effettivamente sarebbe forse un acquisto non proprio azzeccato. Andrò allora di NX3000, che è in linea al prezzo che mi sono prefissato e penso che per le mie esigenze vada bene. Grazie ancora!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Figurati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.