|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Domanda per esperti di rete
Ho una piccola rete domestica che utilizzo soprattutto per condividere la connessione ad Internet con Win2000. La domanda è: esiste un modo per sapere se un PC della LAN sta accedendo al mio e soprattutto cosa sta facendo (nello specifico se sta accedendo ad Internet)?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Apri il prompt DOS e scrivi netstat poi dai invio
è quanto di più semplice e veloce possa esistere per vedere le connessioni in-out al pc in questione. Have FuN!
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ma cos'è che vorresti sapere? Se vuoi sapere i file aperti sul pc basta andare i gestione computer, se invece vuoi monitorare il traffico internet o ti procuri uno sniffer o installi un proxy sul pc con internet
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
In pratica in LAN c'è anche il PC di un mio vicino e voglio vedere se mi scrocca la connessione
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora puoi installare un proxy tipo winroute in modo che faccia passare solo gli utenti autorizzati.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Frosinone
|
Con WinRoute se condividi con NAT passano gli stessi protocolli della condivisione di Win2000, però puoi decidere tutte le limitazioni che vuoi.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e blocchi tutte le richieste che vengono dall'ip del tuo vicino solo che c'è il problema che se lui non usa un ip fisso l'ics di win2k gliene assegna uno dinamico ogni volta (in realta dopo un po' è sempre lo stesso) e quindi o setti il firewall in modo che blocchi tutto tranne quello che viene dal tuo ip in uscita o ogni volta che il tuo vicino cambia ip devi rifare le regole |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mi sa che uso lo sniffer e gli stacco il cavo dall'hub quando fa il furbo
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Scusa, ma non fai prima a farti pagare una parte del canone adsl?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
E ma lui non vuole
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
mah, se propio vuoi bloccarlo basta un firewall, tipo Zone Allarm, e poi blocchi quello ceh vuoi...
per vedere quali pc sono connessi al tuo, se non erro puoi digitare al prompt del to win2k "net file", che ti indica i tuoi file usati dall'altro pc....ma cmq, scusa, se non hai un proxy o la condivisione della connessione, come fa il tuo vicino a navigare tramite il tuo pc?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
http://www.enet.ru/~gorlach/netview/english.html
con questo ti ricavi l'ip del tuo vicino e come ti ho già detto prima con un firewall gli blocchi le porte ciao |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE
Cooled By Lunasio-512DDR Corsair Pc3200 -Hd 2 Western Digital 80GB in Raid 0-Sk video ATI Sapphire 9000 128-Monitor Lcd Samsung 913bm