|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Informazioni su WD MyBook e WD Studio
Salve,
vorrei avere qualche informazioni sui due modelli di HD esterni della Western Digital. Sto per acquistare un nuovo hard disk da 3 TB per archiviare molti file importanti, in particolare video, e ovviamente cercherei un apparecchio con un buon rapporto qualità-prezzo, e soprattutto duraturo e che non mi faccia perdere tutti i dati (scusate per le ovvietà!!!) Cmq mi sono orientato su questi due modelli, ma mi son chiesto quali sono le differenze tra i due modelli- Da quanto ho letto il WD MyBook Studio ha il case in allumunio, però lo dovrei riformattare in quanto il mio è un pc con windows. A questo punto mi son chiesto se ne vale pena acquistarlo pagando 100 euro in più rispetto al MyBook!!! Ci sono altre differenze significative oltre al case metallico? Consigli? Anche su altri modelli e altre marche in una fascia di spesa analoga a quella dei 2 modelli WD Grazie mille in anticipo a chi risponderà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Scelte ottimali di per se, l'unico vero suggerimento è di optare per un taglio da 2Tb o da 4Tb, saltando a piè pari il 3Tb in quanto sembra essere meno (genericamente parlando) affidabile rispetto a dischi da 2Tb e 4Tb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Davvero il 3TB è meno affidabile del 4TB? Il 2TB per il materiale da conservare che ho è poco capiente, quindi opterei sul 4 che ha anche un migliore rapporto capienza/prezzo. Ma qual'è il problema dei 3TB?
![]() Riguardo alla mia domanda cosa giustifica la notevole differenza di prezzo tra i due modelli oltre case in alluminio (e la destinazione agli apple mac)? Grazie mille!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.