|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Multifunzione Laser Colori Professionale
Buonasera a tutti,
sono alla ricerca di una stampante Multifunzione Laser a colori per sostituire la mia vecchia stampante HP CP3525 che ha fatto il suo egregio lavoro negli ultimi 5 anni. Ho valutato anche l'ipotesi di un noleggio operativo con costo copia ma ho visto che per stampanti sotto i 1000€ non è conveniente, anche perchè oggi con poche centinaia di € si riescono a prendere delle buone cartucce rigenerate e con 2 giri di queste tiro un anno. Trovassi un modello come HP CP3525 che avevo ma multifunzione sarebbe il top. Detto ciò la stampante che cerco deve avere tali caratteristiche: > Stampa a colori fronte/retro > Stampa di almeno 30ppm > Risoluzione di stampa almeno di 600 dpi > Interfaccia di rete (meglio se anche WiFi ma non necessaria) > Scanner fronte/retro in una passata > Scansione fronte/retro non solo se lanciata da PC ma anche se lanciata direttamente dalla stampante > Scansione su cartella di RETE > Scansione su Email (meglio se gestisce anche Rubrica indirizzi) > Costare meno di 700€ Ho visto un pò di prodotti dell'HP ma non riesco a capire la differenza di prezzo tra 350€ e 700€ perciò chiedo consiglio a voi. Vi ringrazio in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Premettendo che non sono favorevole a toner compatibili per macchine di un certo spessore e che quindi non saprei indicarti a modo, dovresti indicare il carico operativo annuo (10K - 30 - 40 -100K stampe / anno ?) e quante di queste saranno a colori, più una precisazione:
Il F/R in una passata non è quello che intendi, esistono MFP con doppio scanner che leggono appunto la pagina in f/r in una passata, ma è fuori dal tuo budget, quello che cerchi te è il F/R automatico ^^
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda la scansione fronte/retro, ho una multifunzione laser b/n (HP MFP 425:), semi/economica, che da scanner fa solo scansioni fronte mentre con il suo software da PC fa fronte/retro in un'unica passata. Peccato che lo scanner ha iniziato a non caricare benissimo i fogli solo dopo un anno e che le stampe bianco e nero che fa sono di bassa qualità. Cercando un pò online avevo trovato l'HP M476dn/w, ma non sono convinto perchè mi sembra l'evoluzione di quella B/N che ho già. E' necessario andare su un modello come questo MFP M630h? Non c'è qualche alternativa più economica anche di altri brand Xerox, LexMark ecc? |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Con quel carico operativo, ti consiglierei il noleggio di una MFP usata, ad esempio una Toshiba eStudio 2330c la potresti noleggiare intorno ai 50€ / mese con contratto di assistenza tutto compreso ed avresti uno scanner a CCD da 56ppm a tua disposizione
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Comprese le copie / cartucce ovvero senza costo copia? Se si dove? Hai qualche servizio, presente in tutta italia, da consigliarmi?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Ci può essere un certo quantitativo di copie incluse e paghi le eccedenti, cartucce toner comprese, tu devi preoccuparti di metterci la carta e di non romperla apposta
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.