|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Problema installazione Windows 8.1, Aiutooo!!!
Ragazzi ho un problemone.Sto cercando di installare Windows 8.1 sul mio nuovo PC assemblato con MB Asus Z97 Maximus VII Hero. (in firma) Ho già windows 7 installato, ho creato chiavetta USB bootabile con Windows 8.1, ho scelto nel bios priorità alla chiavetta ho riavviato, l'installazione di Windows 8.1 è partita, quando devo scegliere l'unità di storage dove installarlo seleziono la mia SSD (dove è già instsallato windows 7), scelgo isntallazione avanzata perché voglio eliminare windows 7, mi dice che non è possibile installare Windows 8.1 in quanto l'unità SSD è in versione MBR e non GPT e quindi non compatibile con EFI. A questo punto riavvio PC perché voglio entrare in windows 7 per trovare il modo di formattare questa dannata SSD in modalità GPT, ma mi scrive "Missing OS" Cioè ho solo avviato installazione di Windows 8.1 senza formattare ancora la SSD e anche windows 7 è andato perso? Ora come ne esco? Edit , ora che ho riprovato a riavviare installazione mi chiede un driver da installare senza dirmi quale driver e dove prenderlo, ma perché Windows deve dare sempre tutti questi problemi? __________________ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Se hai un altro PC da cui puoi creare una chiavetta di installazione, segui queste indicazioni > http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...01&postcount=7
per inizializzare il disco in GPT windows deve trovarlo vuoto, ovvero senza partizioni e non formattato, e la chiavetta deve essere formattata appositamente per essere letta come periferica UEFI |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.

Ragazzi ho un problemone.