|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
C# e chart
Ciao a tutti,
sono abbastanza nuovo nel mondo c# e mi si è presentato questo problema(banale ma non riesco a risolverlo). Sto raccogliendo vari dati che andranno visualizzati in un grafico sotto forma di linea. Nell'asse delle X ci andrà il tempo nell'asse delle y il valore estrapolato. Per ovvi motivi non inserisco nel grafico un valore ad ogni istante di tempo e vorrei che questi istanti di tempo fossero vuoti e non che collegasse ogni singolo punto. Oltre a non capire gli istanti vuoti mi scombina l'asse X non risultando più proporzionato(ovviamente le cose sono correlate). Sono sicuro che la soluzione è banale ma non riesco ad arrivarci per conto mio nè cercando online. Sto usando Visual Studio 2012 e la classe Chart per fare il grafico. P.s. Ho provato anche a settare i valori vuoti nella linea come penso mi abbia suggerito Microsoft in una sua guida ma nulla. In ogni caso posto il codice Codice:
this.chartexemple.DataManipulator.InsertEmptyPoints(1, System.Windows.Forms.DataVisualization.Charting.IntervalType.Milliseconds, "Series1"); this.chartexemple.Series["Series1"].EmptyPointStyle.BorderWidth = 1; this.chartexemple.Series["Series1"].EmptyPointStyle.BorderColor = Color.Black; this.chartexemple.Series["Series1"].EmptyPointStyle.MarkerColor = Color.Red; this.chartexemple.Series["Series1"].EmptyPointStyle.MarkerSize = 20; ![]() Grazie mille a tutti Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Aggiornamento: ho risolto il problema cambiando il tipo dell'asse delle X, prima gli passavo una stringa ora gli passo un DateTime e funziona, MA mi si è presentato un altro problema. Se provo a farlo in real time mi compare una X rossa enorme che cancella la chart. Ho provato a risolvere il problema mettendo gli spazi vuoti alla fine dell'inserimento dei dati, una sorta di tappabuchi che è ovviamente mi si è ripresentato nel momento in cui ho provato a mettere due flussi di dati diversi per creare due curve. Anche in questo caso dopo pochi inserimenti mi mette una grossa X sulla chart. Perché? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.