Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2015, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuo...amd_57041.html

Le soluzioni dellafamiglia Zen adotteranno architettura a moduli, ciascuno dei quali composto da unità quad core collegate tra di loro da interconnessioni ad alta velocità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 09:20   #2
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
AMD nel fare le slide è veramente fenomenale... per il resto.. (non vado oltre, non voglio scatenare flame ma questa è una scena gia rivista)
Old 29-04-2015, 09:54   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
le battute sulle slide AMD fanno ridere ormai come ci gira crysis, primo e così via, fenomeni.
Hai ragione.. però è anche vero che sta ripartendo un film che abbiamo già visto, e decisamente non ci è piaciuto.
Si chiamava "bulldozer lo spiana Intel" candidato a tre premi oscar.

Si è partiti due anni prima con slide a profusione.
Solo slides però.. a volte qualche "rumor" e mezze dichiarazioni.

Poi dopo millemila slides finalmente un vero e tangibile processore funzionante, in un ritardo drammatico.. e prestazioni deludenti.

Posso solo augurarmi che questo non sia il nuovo capitolo.
Per quanto mi riguarda darò veramente poco peso a qualsivoglia slide o proclama, mi limiterò a tirare le mie conclusioni solo quandro vedrò dei test.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 10:06   #4
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Iscritto dal: Sep 2005
Le slide servono ad annunciare un futuro prodotto non uno presente.

Ma anche a far vedere il brain-level di taluni evidentemente.

@ demon77: il film prima di giudicarlo lo si guarda per intero mica dal suo trailer.
E prima di dire che questo nuovo film non ancora uscito è un flop aspetto almeno che esca, inoltre il confronto non regge perché la maggior parte del cast tecnico è stato spazzato via a suon di licenziamenti.
Per capire cosa il nuovo cast ha fatto con il nuovo bisogna solo aspettare di vederlo.
Il resto son solo film mentali

Ultima modifica di george_p : 29-04-2015 alle 10:08.
george_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 11:02   #5
Madcrix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da george_p Guarda i messaggi
Le slide servono ad annunciare un futuro prodotto non uno presente.

Ma anche a far vedere il brain-level di taluni evidentemente.

@ demon77: il film prima di giudicarlo lo si guarda per intero mica dal suo trailer.
E prima di dire che questo nuovo film non ancora uscito è un flop aspetto almeno che esca, inoltre il confronto non regge perché la maggior parte del cast tecnico è stato spazzato via a suon di licenziamenti.
Per capire cosa il nuovo cast ha fatto con il nuovo bisogna solo aspettare di vederlo.
Il resto son solo film mentali

Dopo 4 anni di pattume non puoi avercela con la gente per essere scettica.

Solo un fanboy vede queste slides e sente hype, tutti gli altri aspettano il prodotto finito con grande scetticismo.
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 11:53   #6
oliverb
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
andranno su socket am3+? in questo caso l'anno prox e se i benchmark saranno positivi ne prenderò uno
oliverb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 11:56   #7
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
Dopo 4 anni di pattume non puoi avercela con la gente per essere scettica.

Solo un fanboy vede queste slides e sente hype, tutti gli altri aspettano il prodotto finito con grande scetticismo.
Parla per te, io non appartengo né alla prima né alla seconda da te citata e come me tanti altri.
Semplicemente aspetto il prodotto, se vien bene tanto di guadagnato per tutti se no come per BD semplicemente non lo considero come cpu estrema da acquistare.

Però aggiungerei alla tua una quarta riguardante i fanboy della concorrenza che così è troppo limitata
Old 29-04-2015, 12:09   #8
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Mah, io finchè non vedo non credo.

In questi anni troppe volte si è parlato di ripresa, di cpu nettamente migliori, ecc ecc... e puntualmente queste parole sono state disattese (phenom I, bulldozer, piledriver).

Non è questione di essere fanboy di una o dell'altra parte... è questione di lasciare da parte simpatie e pensare realisticamente.
In questi anni quante slide/notizie abbiamo visto/letto che promettevano mari e monti?? Una marea...
Quanta sostanza abbiamo visto? Ben poca.

Quote:
Originariamente inviato da oliverb Guarda i messaggi
andranno su socket am3+? in questo caso l'anno prox e se i benchmark saranno positivi ne prenderò uno
Non penso. Io spero che decidano di riprogettare tutto ex novo: cpu, socket*, piattaforma, southbridge... TUTTO. Perchè anche tutto il resto ha decisamente bisogno di una seria svecchiata (risalgono al 2011, eh, e non sono neanche troppo differenti dalla serie 800 che risale al 2009... praticamente delle anticaglie).

Tagliano la retrocompatibilità?
Chissenefrega, se serve per fornire una piattaforma valida, al passo con i tempi e che crei una qualche concorrenza, allora sia.

*Anzi, sinceramente non mi farebbe schifo se abbandonassero i pin sulla cpu e li "trasferissero" sulla mobo, in stile intel.
È una soluzione decisamente più robusta e "fool proof". Inoltre, in caso di trasporto o spostamento, è estremamente più facile proteggere i pin sul socket della mobo rispetto ai pin sulla cpu.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 12:37   #9
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
certo! tra 15 anni ci sara' anche il ritorno del am2. il problema di amd non e' solo nelle cpu ma anche sui chipset e sulla gestione ram, praticamente stanno inguaiati.
Old 29-04-2015, 12:45   #10
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi

In questi anni troppe volte si è parlato di ripresa, di cpu nettamente migliori, ecc ecc... e puntualmente queste parole sono state disattese (phenom I, bulldozer, piledriver).

Non è questione di essere fanboy di una o dell'altra parte... è questione di lasciare da parte simpatie e pensare realisticamente.
In questi anni quante slide/notizie abbiamo visto/letto che promettevano mari e monti?? Una marea...

Non penso. Io spero che decidano di riprogettare tutto ex novo: cpu, socket*, piattaforma, southbridge... TUTTO. Perchè anche tutto il resto ha decisamente bisogno di una seria svecchiata (risalgono al 2011, eh, e non sono neanche troppo differenti dalla serie 800 che risale al 2009... praticamente delle anticaglie).

Chissenefrega, se serve per fornire una piattaforma valida, al passo con i tempi e che crei una qualche concorrenza, allora sia.

*Anzi, sinceramente non mi farebbe schifo se abbandonassero i pin sulla cpu e li "trasferissero" sulla mobo, in stile intel.
È una soluzione decisamente più robusta e "fool proof". Inoltre, in caso di trasporto o spostamento, è estremamente più facile proteggere i pin sul socket della mobo rispetto ai pin sulla cpu.

Se guardi realmente i fatti, tu che usi il termine "realistico", col phenom I hanno recuperato in un anno.
Poi dimentichi anche l'esacore, ah ma è meglio essere realisti evidenziando faziosamente solo i difetti

Infine un realista aspetta il prodotto finito prima di giudicare.

Io mi auguro che vada meglio e aspetto l'uscita per dire se è un fail oppure no, ma se non accade mica muoio
Nemmeno mi importa se le slide sono inattese, la riuscita di un prodotto non dipende solo da un fattore, e oggi ancor più dalla sola amd, vedi appunto BD con evoluzioni castrate per mancanza di silicio adeguato.

Il resto son pure menate da fanboy realmente

Ultima modifica di george_p : 29-04-2015 alle 12:47.
Old 29-04-2015, 12:52   #11
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
io spero in un ritorno ai fasti dei primi athlon64...
Vedremo come andrà questo Zen.
Dalla slide capire un piazzamento prestazionale non è possibile.
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 13:03   #12
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Poi dopo millemila slides finalmente un vero e tangibile processore funzionante, in un ritardo drammatico.. e prestazioni deludenti.
che ricordi... doveva asfaltare un esacore westmere... poi sono uscite le leak su donaninhamer e obr, tutti a insultare obr... e invece era stato anche ottimista

Quote:
si come no... giri ancora con una piattaforma così obsoleta... no pcie3, northbridge separato, ddr3... suvvia
Old 29-04-2015, 13:08   #13
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi

La speranza è l'ultima a morire. Io sinceramente in un bel colpo di mano come quando uscirono i primi athlon ci spero davvero tanto.
Tra l'altro quei processori me li sono goduti davvero alla grande!

Per la compatibilità di socket mi associo al chissenefrega. Anzi non ho mai capito il senso di chi si lamenta che cabiano socket "ogni tre per due".. tanto dopo tre anni scarsi che hai messo su un pc è tutto migliorato di due volte, ci sono nuovi chipset e nuove cpu.. che te frega della compatibilità? Metti su una piattaforma superata una cpu potente per il gusto di segargli le gambe?

Old 29-04-2015, 13:09   #14
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
che ricordi... doveva asfaltare un esacore westmere... poi sono uscite le leak su donaninhamer e obr, tutti a insultare obr... e invece era stato anche ottimista
Vero purtroppo, son curioso di vedere se quest'anno obr parla di zen. Esiste ancora il suo blog?
Potremo seguirlo per avere informazioni, mi auguro, più sicure
Old 29-04-2015, 13:14   #15
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
Eh tu ci ridi ma io ci ero rimasto di un male che non ti dico..
Erano mesi e mesi che volevo farmi il nuovo PC (e sarebbe stata la terza piattaforma AMD di fila per me) ed ero incazzato come una bestia perchè sto bulldozer non usciva.
Poi è uscito dopo diversi mesi che ero passato di nuovo ad intel.
Ok, ho potuto dire che avevo fatto la scelta migliore.. però ero deluso.

E poi sappiamo tutti che in una partita A DUE come questa la concorrenza è importantissima!

Old 29-04-2015, 13:37   #16
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Resta il fatto che, dalle slide, non si può capire niente.
Ci sono solo dei rettangolini con delle scritte sopra; ok, la struttura sembra più semplificata rispetto a Bulldozer, ma niente di più.

Come ho già detto nell'altro thread, aspettiamo di vedere i primi prodotti, anche perché gli FX ormai iniziano a puzzare di vecchio.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 13:39   #17
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
le battute sulle slide AMD fanno ridere ormai come ci gira crysis, primo e così via, fenomeni.
Per tua informazione, dato che dai del fenomeno alla gente, sono sempre stato e sono tutt'ora un "fan" di AMD e più di ogni altro spero in un ritorno ai bei tempi dell'FX in cui le dava di santa ragione a Intel.
Old 29-04-2015, 13:42   #18
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Per tua informazione, dato che dai del fenomeno alla gente, sono sempre stato e sono tutt'ora un "fan" di AMD e più di ogni altro spero in un ritorno ai bei tempi dell'FX in cui le dava di santa ragione a Intel.
spero per te che non sei nell'eta' della pensione, altrimenti va a finire che ci lasci le penne e quel giorno non lo vedrai mai.
Old 29-04-2015, 13:43   #19
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Hai ragione.. però è anche vero che sta ripartendo un film che abbiamo già visto, e decisamente non ci è piaciuto.
Si chiamava "bulldozer lo spiana Intel" candidato a tre premi oscar.

Si è partiti due anni prima con slide a profusione.
Solo slides però.. a volte qualche "rumor" e mezze dichiarazioni.

Posso solo augurarmi che questo non sia il nuovo capitolo.
Per quanto mi riguarda darò veramente poco peso a qualsivoglia slide o proclama, mi limiterò a tirare le mie conclusioni solo quandro vedrò dei test.

come non darti ragione ...
Old 29-04-2015, 13:44   #20
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
spero per te che non sei nell'eta' della pensione, altrimenti va a finire che ci lasci le penne e quel giorno non lo vedrai mai.
magari fossi all'età della pensione, mi mancano tipo 35 anni

Al di là dell'infelice battuta sulle slide (sulla quale buona parte di chi l'ha letta è d'accordo IMHO) questa nuova architettura sembra più efficiente, staremo a vedere.

Per AMD sarebbe bastato far uscire l'8350 in concomitanza col 2600k e magari giò sarebbe andata meglio, alla fine l'8350 non va per niente male, certo in confronto ad un 4790k o peggio un X79 /x99 non c'è storia: sono target di mercato diversi ovviamente, con prezzi diversi, però un pò il ocket, un pò il pp, alla fine AMD sta messa davvero male sul fronte CPU.

Nulla toglie che per un utilizzo "home" avere un intel piuttosto che un "AMD" non varia una cippa, quindi gli OEM potrebbero pure fornire PC con le APU.

Ma queste sono solo chiacchiere trite e ritrite, vediamo che tirano fuori stavolta

Ultima modifica di bonzoxxx : 29-04-2015 alle 13:51.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Il weekend inizia bene su Amazon: tanti ...
DJI Mini 4K o Mini 3? Sono entrambi in s...
Il tuo alimentatore Corsair fa clic? Nie...
A 199€ è imperdibile: Roborock Q7...
A 109€ c'è una scopa elettrica da...
300€ di sconto: Asus Zenbook da 1,2Kg co...
Intel 18A: prestazioni, efficienza e den...
Hexagon e NVIDIA hanno creato AEON, il r...
Microsoft annuncia nuove soluzioni per i...
Pornhub e YouPorn tornano online in Fran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian