|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuo...amd_57041.html
Le soluzioni dellafamiglia Zen adotteranno architettura a moduli, ciascuno dei quali composto da unità quad core collegate tra di loro da interconnessioni ad alta velocità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
AMD nel fare le slide è veramente fenomenale... per il resto.. (non vado oltre, non voglio scatenare flame ma questa è una scena gia rivista)
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Si chiamava "bulldozer lo spiana Intel" candidato a tre premi oscar. Si è partiti due anni prima con slide a profusione. Solo slides però.. a volte qualche "rumor" e mezze dichiarazioni. Poi dopo millemila slides finalmente un vero e tangibile processore funzionante, in un ritardo drammatico.. e prestazioni deludenti. Posso solo augurarmi che questo non sia il nuovo capitolo. Per quanto mi riguarda darò veramente poco peso a qualsivoglia slide o proclama, mi limiterò a tirare le mie conclusioni solo quandro vedrò dei test.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Le slide servono ad annunciare un futuro prodotto non uno presente.
Ma anche a far vedere il brain-level di taluni evidentemente. @ demon77: il film prima di giudicarlo lo si guarda per intero mica dal suo trailer. E prima di dire che questo nuovo film non ancora uscito è un flop aspetto almeno che esca, inoltre il confronto non regge perché la maggior parte del cast tecnico è stato spazzato via a suon di licenziamenti. Per capire cosa il nuovo cast ha fatto con il nuovo bisogna solo aspettare di vederlo. Il resto son solo film mentali ![]()
__________ Configurazione: Mainboard Gigabyte G1.Sniper A88X (rev. 3.0) ; APU A10 7850K ; HDD Western Digital SATA III WD Blue 1 TB ; Ram Corsair 1866 mhz 16 gb ; OS Seven premium 64 bit Ultima modifica di george_p : 29-04-2015 alle 10:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Dopo 4 anni di pattume non puoi avercela con la gente per essere scettica. Solo un fanboy vede queste slides e sente hype, tutti gli altri aspettano il prodotto finito con grande scetticismo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
andranno su socket am3+? in questo caso l'anno prox e se i benchmark saranno positivi ne prenderò uno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente aspetto il prodotto, se vien bene tanto di guadagnato per tutti se no come per BD semplicemente non lo considero come cpu estrema da acquistare. Però aggiungerei alla tua una quarta riguardante i fanboy della concorrenza che così è troppo limitata ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Mah, io finchè non vedo non credo.
In questi anni troppe volte si è parlato di ripresa, di cpu nettamente migliori, ecc ecc... e puntualmente queste parole sono state disattese (phenom I, bulldozer, piledriver). Non è questione di essere fanboy di una o dell'altra parte... è questione di lasciare da parte simpatie e pensare realisticamente. In questi anni quante slide/notizie abbiamo visto/letto che promettevano mari e monti?? Una marea... Quanta sostanza abbiamo visto? Ben poca. Quote:
Tagliano la retrocompatibilità? Chissenefrega, se serve per fornire una piattaforma valida, al passo con i tempi e che crei una qualche concorrenza, allora sia. *Anzi, sinceramente non mi farebbe schifo se abbandonassero i pin sulla cpu e li "trasferissero" sulla mobo, in stile intel. È una soluzione decisamente più robusta e "fool proof". Inoltre, in caso di trasporto o spostamento, è estremamente più facile proteggere i pin sul socket della mobo rispetto ai pin sulla cpu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
certo! tra 15 anni ci sara' anche il ritorno del am2. il problema di amd non e' solo nelle cpu ma anche sui chipset e sulla gestione ram, praticamente stanno inguaiati.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se guardi realmente i fatti, tu che usi il termine "realistico", col phenom I hanno recuperato in un anno. Poi dimentichi anche l'esacore, ah ma è meglio essere realisti evidenziando faziosamente solo i difetti ![]() Infine un realista aspetta il prodotto finito prima di giudicare. Io mi auguro che vada meglio e aspetto l'uscita per dire se è un fail oppure no, ma se non accade mica muoio ![]() Nemmeno mi importa se le slide sono inattese, la riuscita di un prodotto non dipende solo da un fattore, e oggi ancor più dalla sola amd, vedi appunto BD con evoluzioni castrate per mancanza di silicio adeguato. Il resto son pure menate da fanboy realmente ![]()
__________ Configurazione: Mainboard Gigabyte G1.Sniper A88X (rev. 3.0) ; APU A10 7850K ; HDD Western Digital SATA III WD Blue 1 TB ; Ram Corsair 1866 mhz 16 gb ; OS Seven premium 64 bit Ultima modifica di george_p : 29-04-2015 alle 12:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
io spero in un ritorno ai fasti dei primi athlon64...
Vedremo come andrà questo Zen. Dalla slide capire un piazzamento prestazionale non è possibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro quei processori me li sono goduti davvero alla grande! ![]() Per la compatibilità di socket mi associo al chissenefrega. Anzi non ho mai capito il senso di chi si lamenta che cabiano socket "ogni tre per due".. tanto dopo tre anni scarsi che hai messo su un pc è tutto migliorato di due volte, ci sono nuovi chipset e nuove cpu.. che te frega della compatibilità? Metti su una piattaforma superata una cpu potente per il gusto di segargli le gambe?
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Potremo seguirlo per avere informazioni, mi auguro, più sicure ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Erano mesi e mesi che volevo farmi il nuovo PC (e sarebbe stata la terza piattaforma AMD di fila per me) ed ero incazzato come una bestia perchè sto bulldozer non usciva. Poi è uscito dopo diversi mesi che ero passato di nuovo ad intel. Ok, ho potuto dire che avevo fatto la scelta migliore.. però ero deluso. E poi sappiamo tutti che in una partita A DUE come questa la concorrenza è importantissima!
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Resta il fatto che, dalle slide, non si può capire niente.
![]() Ci sono solo dei rettangolini con delle scritte sopra; ok, la struttura sembra più semplificata rispetto a Bulldozer, ma niente di più. Come ho già detto nell'altro thread, aspettiamo di vedere i primi prodotti, anche perché gli FX ormai iniziano a puzzare di vecchio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Per tua informazione, dato che dai del fenomeno alla gente, sono sempre stato e sono tutt'ora un "fan" di AMD e più di ogni altro spero in un ritorno ai bei tempi dell'FX in cui le dava di santa ragione a Intel.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
spero per te che non sei nell'eta' della pensione, altrimenti va a finire che ci lasci le penne e quel giorno non lo vedrai mai.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
come non darti ragione ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Al di là dell'infelice battuta sulle slide (sulla quale buona parte di chi l'ha letta è d'accordo IMHO) questa nuova architettura sembra più efficiente, staremo a vedere. Per AMD sarebbe bastato far uscire l'8350 in concomitanza col 2600k e magari giò sarebbe andata meglio, alla fine l'8350 non va per niente male, certo in confronto ad un 4790k o peggio un X79 /x99 non c'è storia: sono target di mercato diversi ovviamente, con prezzi diversi, però un pò il ocket, un pò il pp, alla fine AMD sta messa davvero male sul fronte CPU. Nulla toglie che per un utilizzo "home" avere un intel piuttosto che un "AMD" non varia una cippa, quindi gli OEM potrebbero pure fornire PC con le APU. Ma queste sono solo chiacchiere trite e ritrite, vediamo che tirano fuori stavolta
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 29-04-2015 alle 13:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.