|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Problema Tenuta Di Connessione Con Powerline Wireless Tp-Link AV500
Salve ragazzi. Vi sottopongo un grave problema che purtroppo affligge da un po' di tempo la mia rete internet (wireless e non). Premesso che dispongo di una connessione Alice Telecom che aggancia una portante di circa 15 Mega, stabilissima, e un router Tp-Link nuovo che funziona correttamente, avendo una casa su due piani si è sempre posto il classico problema del segnale che non raggiungeva il piano di sopra, ragion per cui un annetto fa ho optato per la soluzione della Powerline. Ho perciò acquistato una TpLink AV500 che per un po' ha funzionato egregiamente: il segnale arrivava finalmente potente e stabile, la velocità di connessione era addirittura pari a quella ottenuta collegandosi al router direttamente col cavo, mai disconnessioni... Insomma, perfetto. Poi, alcuni mesi fa, nella zona della casa al piano di sotto in cui è connesso il router (e sono collegati anche vari altri apparecchi come un televisore al plasma, un decoder, un cordless ecc.) sono stati eseguiti dei lavori sull'impianto elettrico per aumentare il numero di prese esistenti, creando dei cosiddetti "ponti" (o qualcosa del genere...) e da allora, il crollo. Mentre giù tutto ha continuato ad andare bene, al piano di sopra, la connessione tramite Powerline ha cominciato ad andare a dir poco a singhiozzo. Disconnessioni continue, assenza del segnale, sia wireless sia ethernet, anche per ore, velocità di navigazione a uno o due mega tranne rari momenti... La cosa assurda è che il più delle volte, dopo che si verificano queste cadute di segnale, se mando il Pc in sospensione e poi lo "riattivo" dopo qualche secondo, la connessione "magicamente" si ripristina, magari per pochi minuti, salvo poi ricadere costringendomi a tentarle tutte, in sequenza riavvio del router, disconnessione della Powerline dalla presa e riconnessione, ecc., senza risultati apprezzabili. Eseguendo una diagnostica di rete Windows, il responso è sempre lo stesso:
PROBLEMI TROVATI: "La configurazione del computer risulta corretta, tuttavia il dispositivo o la risorsa (server DNS) non risponde". Mi chiedo se la causa di tutto possano essere i lavori fatti sull'impianto o se il problema stia altrove... Se qualcuno di voi sapesse suggerirmi una possibile soluzione, sarebbe davvero grande! ![]() ![]() ![]() Mi scuso in anticipo per le imprecisioni o le omissioni nella spiegazione della situazione, purtroppo mi intendo poco di queste cose. Grazie! Ultima modifica di oneofthesedays : 06-05-2015 alle 19:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.