|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...are_56853.html
iFixit ha rilasciato il teardown del nuovo MacBook da 12", il nuovo gioiellino di Apple caratterizzato da pesi e dimensioni contenutissimi. Ma non è tutto oro ciò che luccica Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Non c'era mica bisogno di sezionarlo per capire che era impossibile da riparare o aggiornare, tra l'altro l'interno l'hanno fatto vedere durante la presnetazione ufficiale, è tutto saldato su un'unica scheda grande come un iPhone.
Di sicuro chi lo compra dovrà farsi una bella AppleCare così per 3 anni vive sereno, e se al quarto anno si rompe lo butti direttamente via, esattamente come farei con un iPad che si rompre finita la garanzia. Infine un commento sulle prestazioni, è meno potente di un Air del 2011? e allora? di sicuro chi lo compra non lo fa per la forza bruta e se pretende potenza ha sbagliato acquisto. E' un prodotto per pochi che ne conoscono i limiti e ne apprezzano i segni distintivi Ultima modifica di Simonex84 : 16-04-2015 alle 09:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
dicesi moda e/o status symbol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Nulla all'interno del portatile è aggiornabile: processore, RAM e memoria flash sono infatti saldati sulla scheda logica. Neanche il pacco batterie è sostituibile, con le diverse unità che sono incollate saldamente sullo chassis in alluminio.
![]() Non ci credo... E quando si esauriscono come si fa? Bisogna usare il phon ad alta temperatura per sciogliere la colla? Ma un sistema diverso non si riusciva a fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
AppleCare ? Si ci affida totalmente alla garanzia come conseguenza del fatto che l'utente non può far nulla. Lo cestini dopo 3 anni ? Un coso da 1500€ ? Ecco perchè Apple è così grande. ![]() Quote:
![]() La potenza è il fattore principale di ogni PC, sennò non ha proprio senso cambiarli. I segni distintivi ? Si certo, e quali sarebbero ? Il logo della mela ? A sto punto preferisco l'Air del 2011. Ultima modifica di PaulGuru : 16-04-2015 alle 08:35. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Anche una singola presa usb per me è inaccettabile. Pensa semplicemente ad attaccare un mouse esterno E una chiavetta usb/hdd esterno, già darebbe dei problemi. O anche semplicemente tenendolo attaccato alla corrente non potresti attaccarci altro. Per la potenza ok, sono dovuti scendere a compromessi per renderlo fanless E estremamente sottile, ci può stare. Anche perchè un i7 del 2011 è comunque ancora oggi un signor processore. Ultima modifica di roccia1234 : 16-04-2015 alle 08:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
macché prodotto d'èlite
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Quando si deteriora cambiano tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi visto che anche l'occhio vuole la sua parte io lo trovo tremendamente bello |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Non saprei dargli altra definizione.
Un ultrabook da lavoro, anche piccolo e sciccoso ha decisamente altre caratteristiche. Che smontarlo sia una bestemmia ci sta. Che aggiornarlo sia impossibile ci sta. Che sia meno potente di un air 2011 ci sta (hanno puntato su autonomia) Che non si riesca NEMMENO A CAMBIARE LE BATTERIE è una assurdità. E peggiore di tutto: UNA SOLA PORTA USB PER FARE TUTTO. FOLLIA. Se si rompe (e ci vuole poco) butti via il portatile. LOL.
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Se devi solo far quelle cose lì bastano i tablet con tastiera rimovibile ( che nell'altro thread hai definito tanto "inutili" ) o un netbook da 300€. Ultima modifica di PaulGuru : 16-04-2015 alle 08:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
verissimo, ma se io voglio questo MacBook non li considero neanche gli inutili (lo confermo qui) tablet con tastiera Ultima modifica di Simonex84 : 16-04-2015 alle 08:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Cioè, dopo due anni di lavoro intenso le batterie cominciano a dare i primi segni di cedimento, e questo l'ho visto su tutti i portatili, compreso l'ultimo che ho preso, anche li è difficile intervenire, ma le batterie si sostituiscono bene Questa cosa è folle.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Le batterie è cosa nota che, se utilizzate, dopo 3-4 anni hanno ridotto notevolmente le loro prestazioni. Inoltre ne ammazza il valore sul mercato dell'usato, pensa alla scomodità di usare un esemplare di 4-5 anni con batteria non dico andata ma quasi e quindi necessità di caricarlo spesso tramite l'unica porta usb. Inoltre il fatto che abbia una sola usb che è anche usata per la ricarica porta, in primis, ad un uso esagerato della porta stessa che può portare a malfunzionamenti con maggiore probabilità (quindi butti via un intero pc di 4 anni da 1500€ + 250€ di apple care a causa della porta usb). In secondo luogo, se devi usare qualunque periferica usb, devi staccare l'alimentazione ed usare a batteria, il che implica un'usura della batteria maggiore del normale. Aggiungici l'usura della batteria dopo 3/4 anni e ottieni un quadretto davvero sconfortante. Terzo, la scomodità della cosa. Hai il pc scarico o con batteria al limite, ma al contempo ti serve collegare una qualunque periferica usb. Che fai? Devi collegare due periferiche usb (due eh, non quarantacinque), come fai? Devi sempre portarti un hub dietro. Mi chiedo, costava tanto ficcarci una seconda porta usb? Non pretendo le 12-16 porte di un pc desktop, ma almeno due le ritengo il minimo sindacale. Somma tutto e a me, sinceramente, un oggetto del genere attira ben poco. Se poi vedo che costa 1500€ + 250€ di apple care (opzionale, ma in questo caso, come ben dici, estremamente consigliata)... Ultima modifica di roccia1234 : 16-04-2015 alle 08:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Ce l'hanno fatto veramente .... stanno vendendo un netbook a 1500 €
![]() Ci credo che ha gli utili cosi alti la apple. Quel coso a loro costerà se và male 200€
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Probabilmente qua non si è capita una cosa.....
I prodotti Apple non sono per i "nerd" sono prodotti pensati dal potente reparto marketing e sono ingegnerizzati dai tecnici in modo da essere buoni così come sono.
Paradossalmente ha ragione l'utente sopra quando dice che è come comprare una borsa di Gucci o un paio di scarpe di Prada, c'è una componente di "moda" e una di sostanza, un prodotto Apple indubbiamente funziona bene ed è spinto dalla Moda per cui chi lo compra ha una doppia soddisfazione, appaga l'ego ed ha un prodotto che svolge il lavoro per cui viene acquistato, e se ne frega di tutto il resto. Se non siete d'accordo con questo modo di vendere (ma a vedere i numeri che fa Apple è difficile) ci sono millemila altri prodotti che possono fare il caso vostro (e mio). Bye
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
Ah beh certo guadagnassi 10k al mese, lo comprerei anche io... figurati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Che non si possano aggiornare CPU, RAM e memoria non mi pare un grosso problema, vorrei sapere su 1000 ultrabook di ulta generazione prodotti dalla concorrenza quanti vengono aperti dagli utenti.
Altro discorso per la batteria, non poterla cambiare sulla carta é un vero tallone d'achille, anche se bisogna dire che se uno lo usa correttamente gestendo bene i cicli di carica e tenendolo attaccato alla corrente quando non si ha bisogno della batteria puo' stare tranquillo per almeno 5 anni. Comunque un modo per cambiarla la batteria si trova, cosi' come sono riusciti a scollarla la si potrà rincollare, mi pare che il tubo sia pieno di video guide per sostituire i display incollati degli smartphone piu' venduti e nessuno fà scandali. Ultima modifica di acerbo : 16-04-2015 alle 08:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.