|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...tos_56762.html
La Mela rilascia la nuova app che andrà a sostituirsi ad iPhoto ed Aperture, i quali restano comunque installati nel sistema. Tra le novità più interessanti la iCloud Photo Library per sincronizzare fotografie e modifiche su tutti i nostri dispositivi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
A parte il discorso della morte di Aperture che alcuni non hanno gradito, Foto è bello e con prestazioni decisamente più alte di iPhoto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
Io sono ancora su Aperture e sto aspettando ad aggiornare a Photos per una serie di ragioni:
1) tutti i progetti catalogati in cartelle vegnono manteuti? Tipicamente ho un progetto per ogni evento fotografato... 2) ogni foto ha le coordinate GPS di scatto, vengono manteute e visualizzate in mappa? Di Photos mi attira solamente la possibilità di avere un clone su iCloud sempre accessibile da ogni dispositivo...
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Per la seconda poi, ovvio che le foto con dati GPS possono essere visualizzate con qualsiasi programma che le usa e ti fa vedere sulla mappa la posizione. Anche photos quindi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Però rispetto al precedente iphoto io lo trovo parecchio migliorato. Poi ovvio che se intendi lavorare con i file raw, i programmi dedicati sono senza dubbio migliori. Aperture io l'ho usato pochissimo, il fatto che non lo hanno mai localizzato in Italiano, non me lo ha fatto di certo preferire ad altri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Foto ha ancora qualche problemuccio.... E non di poco conto...
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Le mie librerie e i miei progetti li vedo tutti perfettamente come sulla vecchia versione. Poi ovvio che un buon backup della precedente libreria sia sempre un buon punto di partenza per non perdere tutto. Non ho ancora provato le condivisioni e il cloud che francamente, per ora, frega cavoli... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Tipo digerire male le librerie articolate di Aperture; tipo problemi con l'aggiustamento delle immagini importare ex novo ( per poterle modificare, ogni tanto e sui file RAW, bisogna importare la immagini dalla fotocamera in una cartella, poi chiudere Foto e riavviarlo per poter fare le modifiche.... )....
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Io i raw li lavoro con software proprietari oppure con capture one. In photos infilo il lavoro pulito e uso la libreria solo come archivio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.