|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Condivisione adsl ethernet è possibile?
Salve...ho appena richiesto alice flat con modem ethernet.
Potrei condividere la connessione con un altro pc? Il problema è che vorrei usare 2 schede lan ( Planet pci rj45 10/100 wake on kan è buona? ) su un computer server e un'altra scheda rete sull'altro pc per potersi connettere ad internet. E' possibile effettuare questa connessione? o si creano conflitti con le 2 schede insieme? se per cortesia potreste postarmi una procedura tipo la guida presa su tutto reti per la connessione di 2 pc ma con l'aggiunta della condivisione adsl ethernet vi sarei grato. P.S. non ho chiesto quello usb perchè sò che i modem usb danno problemi col chipset via e io ho una a7v266-e con un duron 1GHz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Non dovrebbero esserci problemi a installare due sk di rete... almeno sotto Win2k e simili. Sotto Win9x/ME non so.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e win 98 se? che ne pensate? può andr bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
2 di rete sul 98 non credo tu riesca a farle andare metti il win2k o XP come server collegato a internet e a fare da router/proxy/NAT insomma quello che ti serve e il 98se lo attacchi all' altra scheda di rete. Immagino che tu faccia questo per avere 2 sottoreti percui ricordati tipo di mettere la sk di rete collegata a internet con un ip tipo 10.0.0.x e quella al pc con su 98se e la stessa montata sul pc con 98se 2 ip nella sottorete 192.168.0.x per esempio ma puoi anche usare altri ip questi di sicuro van bene
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
lo sto usando ora cosi
un 200mmx che è collegato all'adsl e il mio tb 1400 che come client usa la connsesione del server sul 200mmx ho sempre usato win2k pro sul tb 1400 ho provato sia 98se che xp: col 98 la lan fungeva ma la connessione nn c'è stato verso con xp è stato molto meglio, anche la procedura è decisamente + semplice ![]() quindi vaid i xp e 2k, è una cosa fattibilissima e semplice da fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok allora....proverò win2k che sembra essere + stabile e collaudato visto che faccio anche un pò di editing.
Cmq con questa connessione potrei avere problemi con netmeeting e con winmx? e come scheda rete che ne pensate della Planet pci 10/100mb wake on lan rj45? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
con netmeetings e msn messenger si; dal client nn riesco a mandare file (a riceverne si pero), stessa situazione con netmeeting, ricevo ma nn posso mandare tutto ok invece dal server, da li mando e ricevo senza problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se ho problemi potresti aiutarmi nella configurazione?please
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.