|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Chiamate mai effettuate in bolletta telecom
A febbraio ho avuto la linea parecchio strana.
I valori dell'adsl impazzivano spesso, l'snr si comportava in maniera anomala tanto che sembrava quasi ci fosse una qualche interferenza elettrica (a volte ad intervalli molto regolari). A questo aggiungo anche che un paio di volte ho trovato il telefono muto. Ieri controllo la bolletta, la cifra sembra normale, apro la documentazione consumi e scopro la sorpresa. MI TROVO DECINE E DECINE DI CHIAMATE VERSO UN DISTRETTO CHE NON POSSO MAI AVER EFFETTUATO (011 torino), proprio nel periodo di febbraio, ma cosa chiamo a fare tutti sti numeri di Torino abitando qui in Sicilia? Sono circa 60 ad una dozzina di numeri diversi, uno addirittura è stato contattato per ben 47 volte. Ho richiesto il codice per vedere i numeri in chiaro ma purtroppo sono risalito solo a 2 utenze. E qui arriva l'altra cosa strana: sono utenze con stesso cognome, e nome che inizia per la stessa lettera. Tipo Rossi Mxxxxx e Rossi Myyyyy. Un po' come se fosse stato un qualche centralino a chiamare in serie a casa di quella gente prendendo i numeri da qualche elenco. Chiamo il 187 e chiedo cosa posso fare. L'operatore mi dice che la cosa è anomala anche perchè il costo di queste chiamate non risulta fatturato, sono elencate nei consumi ma non sono addebitate. Quindi mi dice che l'unica cosa che posso fare è aprire un reclamo, reclamo che automaticamente si sarebbe chiuso perchè non ci sono cifre addebitate. E così è stato, il reclamo risulta già evaso, unica consolazione è che se la cosa va avanti posso dire di averlo già segnalato. Ora bisogna attendere la prossima fatturazione per vedere cosa viene fuori...e io rimango con l'ansia di vedermi fatturate sia quelle vecchie sia eventuali altre chiamate se la cosa fosse ancora in atto. Mi consigliate di fare altro? è la prima volta in vita mia che mi trovo chiamate non fatte in una bolletta Ultima modifica di skryabin : 18-03-2015 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Nn so se mi ha detto una cavolata, ma cosi' facendo aumenta i miei livelli di ansia fino a maggio. Per non parlare degli interrogativi sulla privacy come mi hanno fatto notare in altro thread: a queste utenze di torino saranno arrivate chiamate illecite con la mia numerazione? Ultima modifica di skryabin : 19-03-2015 alle 12:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
se fosse capitato a me intanto mi sarei assicurato con telecom che non si tratti di un loro errore. Se ti confermano che sono chiamate partite dalla tua numerazione e che tu non hai fatto, sarei andato a fare una denuncia immediatamente, non tanto per l'aspetto economico del costo delle chiamate, ma per tutte le restanti ipotesi che ci possono essere, come ti hanno fatto notare nell'altro thread.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Un errore c'è in ogni caso mi hanno detto al 187, perchè le chiamate non risultano fatturate, ma non mi hanno saputo dire se le chiamate sono partite da qua o meno.
Mentre riguardavo le chiamate ho notato un'altra cosa strana. Non faccio molte chiamate e non ci ho mai fatto caso, però se io dalla Sicilia chiamo a Torino la chiamata viene etichettata "locale" o in altro modo? tipo che so, interdistrettuale? interurbana? Se così fosse ci sarebbe una ulteriore anomalia perchè tutte queste chiamate hanno la dicitura "locale" ![]() Ultima modifica di skryabin : 19-03-2015 alle 17:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
errore di sistema... manda un fax (antico ma più efficente) 800.000.191
Allega anche le bollette e sulla lettera intestata scrivi degli allegati e il totale delle pagine. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.