|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2017
|
Click sinistro non funzionante (mouse wireless)
Buonasera a tutti,
sul mio mouse wireless il click sinistro non dà segni di vita. Ho dissaldato il click e ne ho montato un altro di un tasto secondario dello stesso mouse ma la situazione non è cambiata. Il mouse ha 7 anni ed è stato spento per circa due anni senza batterie. In più la parte meccanica è assolutamente perfetta. Soluzioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
magari è la pista elettronica / il chip sul pcb che sono andati
qualche foto? giusto per vedere in che condizioni è marca/modello? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
la marca è Trust, un modello con tastiera annessa che tuttora uso. Questo. Specifico che prima di tenerlo fermo il click non era completamente morto ma faceva tantissima fatica. Ora dopo averlo riesumato e saldato non risponde del tutto. Appena posso, carico una foto. Ultima modifica di Zen0 : 22-05-2017 alle 22:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Zen0 : 23-05-2017 alle 10:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
uhm, vedo alcune zone un po' sporche così come il componente tkd16000:
![]() i condensatori mi sembrano tutti a posto a parte forse uno che non capisco se sia la prospettiva ma sembra un po' bombo: ![]() prova a controllare questi intanto ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ma che vuoi stà a riparà? costa meno di 10€ NON SI RIPARA si butta via!
Se proprio ti ci vuoi perdere sappi che il click chiude un circuito: perciò tester, test di continuità e ricerca guasto così. Il PCB è multilayer occhio a non perdere l'occhio seguendo le piste. ps. ma l'hai risaldato te in quel modo lì? menomale che era già rotto... PS: se non te l'ho detto...buttalo via! PSSS: buttalo via!
![]() |
#7 |
Member
|
Sei stato veramente gentilissimo aled, ti ringrazio!
Comunque ho ripulito le parti indicate con uno spazzolino con l'aggiunta di alcol e i segni sono andati via. Però niente, continua a non funzionare. Carico altre foto del condensatore. ![]() ![]() Ultima modifica di Zen0 : 24-05-2017 alle 13:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Io ho dei dubbi che tu abbia mai preso in mano un saldatore a vedé da come hai conciato lo stampato, e ho dei dubbi che tu sappia usare un multimetro per fare una ricerca guasto.
Guarda i condensatori e l'oscillatori vai... ![]()
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
2) Il multimetro me lo sono procurato da due giorni e come tu dici, non lo so usare. Ancora complimenti. 3) Come si evince dal punto numero 1, il mio non è un mestiere. Ho solo voglia di imparare qualcosina da un punto di vista hobbystico. Non pensavo di dovermi giustificare a tal punto. Ma tant'è... 4) Che intendi per piazzola? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Non è una questione economica, voglio cimentarmi proprio perché non ne so nulla. Tutto qua. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
no, per quanto sfocata direi che il condensatore è piatto sopra
![]() dovresti fare i test di continuità indicati da Perseverance, sempre se sia fattibile ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.