|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Obiettivi Nikon
Gentili utenti del Forum,
mi sto per addentrare nel mondo reflex dopo aver a lungo fatto fotografie con delle fotocamere bridge... Mi sono ormai deciso per l'acquisto di una Nikon D5300 (visto il consistente abbassamento di prezzo seguito all'uscita della D5500) ma mi sto un po' perdendo per quanto riguarda la scelta degli obiettivi... Su un sito che vende fotocamere e obiettivi (valuebasket) ho trovato due kit Nikon D5300 con obiettivo 18-55mm VR II o VR 18-55mm (la differenza di prezzo tra VR e VR II non è elevata). Il VRII costa meno del VR e la cosa mi sembra strana visto che è più recente. E' per caso inferiore come qualità? Altra indecisione riguarda l'obiettivo 55-200: sono presenti un "Nikon AF-S DX Nikkor 55-200mm f/4-5.6G ED VR II Obiettivo" (249€) e un "Nikon AF-S DX Zoom-Nikkor 55-200mm f/4-5.6 g IF-ED VR obiettivo" (133€) A prima vista dovrebbe essere migliore il secondo, più compatto e con la messa a fuoco interna (IF) che dovrebbe renderlo più stabile ma las differenza di prezzo elevata mi insospettisce... e, in tutta onestà, preferisco affidarmi al parere di chi ne sa più di me, ovvero voi... Potrebbe essere meglio l'acquisto di un obiettivo "Nikon AF-S DX Nikkor 55-300mm f/4.5-5.6G ED VR obiettivo" a 199€? Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi e vi saluto, Riccardo |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.