Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2015, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...pre_56214.html

Motorola ha annunciato ufficialmente il nuovo Moto E, ultima iterazione di una famiglia di prodotti a prezzi appetibili pensata per un pubblico meno esigente

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 16:16   #2
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
il problema è la mancanza del flash, non il Gb di ram. Ci sono in vendita degli entry level con 512mb, quelli si che sono pochi. Se mettessero 2GB sui cell economici non ci sarebbe più differenza con la fascia media. Poi che qualche cinese lo faccia a prezzi stracciati ci sta.
L'altro problema è la dimesione crescente del display, ormai meno di 4.5 non li fa.
Per me se fosse un centimetro più piccolo (120mm) e avesse il flash serabbe perfetto. Anche due cm, ma sogno...

Ultima modifica di sbaffo : 26-02-2015 alle 16:21.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 16:21   #3
xxxWeBxxx
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Poco 1 GB con Lollipop?

Fantastico questo articolo!
Il rinomato telefono della mela che in questo sito viene nominato almeno una volta al giorno, con 1 GB di memoria va alla grande e questo che ha la stessa memoria lo si commenta con: "Motorola ha in altre parole ripetuto lo stesso errore compiuto con i modelli precedenti implementando un solo gigabyte di RAM."

Per la cronaca il Motorola Moto X 2nd con Lollipop che ho sulla scrivania in questo momento usa 248 MB per il sistema e 495 per le app... così, giusto per dire.

xxxWeBxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 16:32   #4
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Nino mi sa che li da voi in redazione Moto G e Moto E di qualsiasi modello non ne avete mai visto, visto che ho regalato ormai quasi un anno il Moto G alla mia fidanzata e dalla spazzatura che ogni tanto installa non si è mai lamentata di lentezza o lag di ogni tipo. Per la cronaca 1 Gb di ram di Motorola è completamente diverso da 1 Gb di ram sui Samsung tanto per citarne una
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 16:34   #5
Toy586
Senior Member

A me risulta che honor 3c costi 139 euro+ euro- e non 99
Toy586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 16:35   #6
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da xxxWeBxxx Guarda i messaggi
Fantastico questo articolo!
Il rinomato telefono della mela che in questo sito viene nominato almeno una volta al giorno, con 1 GB di memoria va alla grande e questo che ha la stessa memoria lo si commenta con: "Motorola ha in altre parole ripetuto lo stesso errore compiuto con i modelli precedenti implementando un solo gigabyte di RAM."

Per la cronaca il Motorola Moto X 2nd con Lollipop che ho sulla scrivania in questo momento usa 248 MB per il sistema e 495 per le app... così, giusto per dire.
Ma infatti, questo articolo lo ha scritto sempre Nino, meglio che resti confinato alle news sulla mela, non cerchi di scatenare guerre, e click, anche qui....
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 16:42   #7
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Per la cronaca questo Moto E è più potente del Moto G LoL... complimenti Motorola
Old 26-02-2015, 16:45   #8
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
che poi qualche mese fa c'era la news sui Wiko entry level con 512MB e lì nessun accenno sulla poca RAM
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 16:56   #9
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
A me le migliorie sembrano davvero consistenti. É un telefono che se in breve tempo raggiungerà il posizionamento di mercato del Moto E 2014 sarà un ottimo acquisto in quella fascia, altro che le schifezze da 512MB di RAM che si trovano ancora in giro.

Tenendo conto dell'ottima politica di aggiornamento e del sistema operativo quasi stock, 1 GB di RAM mi pare perfetto per questo dispositivo. Gradirei invece il flash led posteriore (ma diamine, mettetelo!).
Se si fosse trattato di un nuovo Moto G magari sarei stato d'accordo (già per la versione 2014 almeno 1,5 GB di RAM avrebbero potuto metterli).

L'Honor 3C è un telefono da 140 ero (99 euro si è visto solo per alcuni minuti con l'offerta lampo di Amazon), e ha diversi difetti, in primis la politica per gli aggiornamenti di Huawei (pare che vedrà kitkat nel 2015... ma non si sa quando! Di Lollipop neppure a parlarne).
Ce l'ho e ne sono discretamente soddisfatto, ma persino questo Moto E, che è di fascia più bassa, è migliore da diversi punto di vista.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 17:02   #10
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
a quel prezzo è meglio un moto G lte, schermo migliore e led flash, acquistabile con 20 euro in più.

Come telefono di lavoro invece il moto E prima versione è imbattibile, 80 euro e porti a casa un vero mulo
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 17:08   #11
vipermario
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
Quote:
Originariamente inviato da Dominioincontrastato Guarda i messaggi
Nino mi sa che li da voi in redazione Moto G e Moto E di qualsiasi modello non ne avete mai visto, visto che ho regalato ormai quasi un anno il Moto G alla mia fidanzata e dalla spazzatura che ogni tanto installa non si è mai lamentata di lentezza o lag di ogni tipo. Per la cronaca 1 Gb di ram di Motorola è completamente diverso da 1 Gb di ram sui Samsung tanto per citarne una
dipende che uso ne fai:

io ho un moto g 2a generazione e sinceramente posso dire che soffro un po' la poca ram, ne faccio un uso principalmente per lavoro e social network, no giochi, però devo dire che con un po' di multitasking il telefono rallenta anche vistosamente e non mi da l'impressione di essere CPU limited

abbiamo regalato l'anno scorso ai genitori della mia ragazza due moto g prima generazione e per il loro uso (chiamate, whatsapp, fotocamera, mail) sono contentissimi e non si sono mai lamentati

personalmente, per un uso un po' più che basic, la mia sentenza è che 2gb farebbero del moto g un terminale favoloso

per la cronaca: ho aggiornato a lollipop, non ho notato nè miglioramenti nè peggioramenti nella gestione della ram, mentre il consumo della batteria è sicuramente aumentato
Old 26-02-2015, 17:14   #12
nicola91
Member

Iscritto dal: Jun 2013
É sempre Nino. Niente da fare, forse é pagato per far risultare gli altri di hwupgrade fenomenali nel confronto XD.
nicola91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 17:30   #13
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da vipermario Guarda i messaggi
dipende che uso ne fai:

io ho un moto g 2a generazione e sinceramente posso dire che soffro un po' la poca ram, ne faccio un uso principalmente per lavoro e social network, no giochi, però devo dire che con un po' di multitasking il telefono rallenta anche vistosamente e non mi da l'impressione di essere CPU limited

abbiamo regalato l'anno scorso ai genitori della mia ragazza due moto g prima generazione e per il loro uso (chiamate, whatsapp, fotocamera, mail) sono contentissimi e non si sono mai lamentati

personalmente, per un uso un po' più che basic, la mia sentenza è che 2gb farebbero del moto g un terminale favoloso

per la cronaca: ho aggiornato a lollipop, non ho notato nè miglioramenti nè peggioramenti nella gestione della ram, mentre il consumo della batteria è sicuramente aumentato
Appunto dipende sempre dall'uso che ne fai per quello che lo paghi considerando nel mix prezzo\prestazioni\aggionamenti\assistenza non trovi di meglio e Motorola fa di tutto per usare poca ram dato il poco bloatware che ci installa. Ripeto per renderlo inusabile ci vuole molto impegno, per ora i telefoni da 2 gb di ram sono di altra fascia e non ha nulla a che fare con il criterio con cui sono progettati Moto E\G, questi sono telefoni che in qualche modo si scontrano con altri entry level Android e Lumia serie 4\5\6
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 17:33   #14
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Concordo con la notizia, 1GB di memoria è ormai poco su Android, per lo meno se si vuole uno smartphone molto reattivo. Però per favore fatela finita sui titoli con sto "di sempre"
L'altra caratteristica importante sarebbe la velocità della memoria interna, ma quella non la testa mai nessuno, quindi è difficile saperne qualcosa...
Old 26-02-2015, 18:20   #15
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Moto E col 4G, Moto G prima edizione con due versioni (3G e 4G) e Moto G seconda edizione solo 3G
Ma chi caxxo le decide le strategie commerciali in Motorola?
Tra l'altro hanno anche rovinato il Moto X, il nuovo modello con quella batteria fà ridere.
Sono sempre piu' deluso dal trend dei costruttori Android, dovessi comprarmi un telefono domani non saprei proprio dove sbattere la testa, oltretutto lollipop ce l'ho sul nexus 7 ed é proprio l'ultimo motivo che mi spingerebbe a prendere un nuovo terminale.

Ultima modifica di acerbo : 26-02-2015 alle 18:23.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 19:09   #16
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Concordo con la notizia, 1GB di memoria è ormai poco su Android, per lo meno se si vuole uno smartphone molto reattivo. Però per favore fatela finita sui titoli con sto "di sempre"
L'altra caratteristica importante sarebbe la velocità della memoria interna, ma quella non la testa mai nessuno, quindi è difficile saperne qualcosa...
Guarda, oggi stavo giocando con il Moto G seconda edizione di mia mamma. Si può trovare diversi difetti a quel cellulare, ma di certo non quello della reattività e velocità apertura app.
Old 26-02-2015, 19:14   #17
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@[K]iT[o]
Il Moto E è il telefono Motorola di fascia più bassa, 1GB per l'entry level va più che bene, soprattutto tenendo conto che il sistema è molto leggero.
Certo, chi pretende un po' di più deve puntare su una fascia leggermente più alta, ma i 2GB sono ancora abbastanza rari in fascia media. L'Honor 3C è una mosca bianca, ma ha altri difetti.

@acerbo
La versione LTE 2013 è uscita molto dopo il primo modello, immagino che possano fare lo stesso anche con Moto G 2014.

Anche io sono rimasto deluso dal secondo Moto X, avrei preferito avessero proseguito con la filosofia del primo, migliorandone però le caratteristiche.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 19:27   #18
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@[K]iT[o]
Il Moto E è il telefono Motorola di fascia più bassa, 1GB per l'entry level va più che bene, soprattutto tenendo conto che il sistema è molto leggero.
Certo, chi pretende un po' di più deve puntare su una fascia leggermente più alta, ma i 2GB sono ancora abbastanza rari in fascia media. L'Honor 3C è una mosca bianca, ma ha altri difetti.
droid mini, droid maxx, droid ultra, 2gb, peccato l'immondizia verizon...
Old 26-02-2015, 19:42   #19
litocat
Senior Member

Le sparate di Nino sulla ram da 1GB e sul confronto con l'Honor 3C nemmeno le commento. Il prodotto e' buono, hanno risolto i problemi principali del Moto E 2014 (poca memoria interna e pessima fotocamera) ed hanno aggiunto novita' gradite come un display un po' piu' grande e l'LTE. Il prezzo ufficiale e' adeguato, 50 euro in meno del prezzo ufficiale del Moto G 2014. Lo street price del Moto G 2014 (e del Moto G 2013 LTE) e' attorno ai 180 euro, ma anche lo street price del Moto E 2015 si abbassera' tra qualche tempo.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 19:45   #20
litocat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Moto E col 4G, Moto G prima edizione con due versioni (3G e 4G) e Moto G seconda edizione solo 3G
Ma chi caxxo le decide le strategie commerciali in Motorola?.
Il Moto G seconda generazione esiste anche in versione 4G, in vendita in Brasile (altrove non sappiamo ancora quando arrivera').
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP