|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...pre_56214.html
Motorola ha annunciato ufficialmente il nuovo Moto E, ultima iterazione di una famiglia di prodotti a prezzi appetibili pensata per un pubblico meno esigente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
il problema è la mancanza del flash, non il Gb di ram. Ci sono in vendita degli entry level con 512mb, quelli si che sono pochi. Se mettessero 2GB sui cell economici non ci sarebbe più differenza con la fascia media. Poi che qualche cinese lo faccia a prezzi stracciati ci sta.
L'altro problema è la dimesione crescente del display, ormai meno di 4.5 non li fa. Per me se fosse un centimetro più piccolo (120mm) e avesse il flash serabbe perfetto. Anche due cm, ma sogno... Ultima modifica di sbaffo : 26-02-2015 alle 16:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Poco 1 GB con Lollipop?
Fantastico questo articolo!
Il rinomato telefono della mela che in questo sito viene nominato almeno una volta al giorno, con 1 GB di memoria va alla grande e questo che ha la stessa memoria lo si commenta con: "Motorola ha in altre parole ripetuto lo stesso errore compiuto con i modelli precedenti implementando un solo gigabyte di RAM." Per la cronaca il Motorola Moto X 2nd con Lollipop che ho sulla scrivania in questo momento usa 248 MB per il sistema e 495 per le app... così, giusto per dire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
Nino mi sa che li da voi in redazione Moto G e Moto E di qualsiasi modello non ne avete mai visto, visto che ho regalato ormai quasi un anno il Moto G alla mia fidanzata e dalla spazzatura che ogni tanto installa non si è mai lamentata di lentezza o lag di ogni tipo. Per la cronaca 1 Gb di ram di Motorola è completamente diverso da 1 Gb di ram sui Samsung tanto per citarne una
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
A me risulta che honor 3c costi 139 euro+ euro- e non 99
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Per la cronaca questo Moto E è più potente del Moto G LoL... complimenti Motorola
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
che poi qualche mese fa c'era la news sui Wiko entry level con 512MB e lì nessun accenno sulla poca RAM
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
A me le migliorie sembrano davvero consistenti. É un telefono che se in breve tempo raggiungerà il posizionamento di mercato del Moto E 2014 sarà un ottimo acquisto in quella fascia, altro che le schifezze da 512MB di RAM che si trovano ancora in giro.
Tenendo conto dell'ottima politica di aggiornamento e del sistema operativo quasi stock, 1 GB di RAM mi pare perfetto per questo dispositivo. Gradirei invece il flash led posteriore (ma diamine, mettetelo!). Se si fosse trattato di un nuovo Moto G magari sarei stato d'accordo (già per la versione 2014 almeno 1,5 GB di RAM avrebbero potuto metterli). L'Honor 3C è un telefono da 140 ero (99 euro si è visto solo per alcuni minuti con l'offerta lampo di Amazon), e ha diversi difetti, in primis la politica per gli aggiornamenti di Huawei (pare che vedrà kitkat nel 2015... ma non si sa quando! Di Lollipop neppure a parlarne). Ce l'ho e ne sono discretamente soddisfatto, ma persino questo Moto E, che è di fascia più bassa, è migliore da diversi punto di vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
a quel prezzo è meglio un moto G lte, schermo migliore e led flash, acquistabile con 20 euro in più.
Come telefono di lavoro invece il moto E prima versione è imbattibile, 80 euro e porti a casa un vero mulo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
|
Quote:
io ho un moto g 2a generazione e sinceramente posso dire che soffro un po' la poca ram, ne faccio un uso principalmente per lavoro e social network, no giochi, però devo dire che con un po' di multitasking il telefono rallenta anche vistosamente e non mi da l'impressione di essere CPU limited abbiamo regalato l'anno scorso ai genitori della mia ragazza due moto g prima generazione e per il loro uso (chiamate, whatsapp, fotocamera, mail) sono contentissimi e non si sono mai lamentati personalmente, per un uso un po' più che basic, la mia sentenza è che 2gb farebbero del moto g un terminale favoloso per la cronaca: ho aggiornato a lollipop, non ho notato nè miglioramenti nè peggioramenti nella gestione della ram, mentre il consumo della batteria è sicuramente aumentato
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
É sempre Nino. Niente da fare, forse é pagato per far risultare gli altri di hwupgrade fenomenali nel confronto XD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Sassari
|
Quote:
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Concordo con la notizia, 1GB di memoria è ormai poco su Android, per lo meno se si vuole uno smartphone molto reattivo. Però per favore fatela finita sui titoli con sto "di sempre"
![]() L'altra caratteristica importante sarebbe la velocità della memoria interna, ma quella non la testa mai nessuno, quindi è difficile saperne qualcosa...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Moto E col 4G, Moto G prima edizione con due versioni (3G e 4G) e Moto G seconda edizione solo 3G
![]() Ma chi caxxo le decide le strategie commerciali in Motorola? Tra l'altro hanno anche rovinato il Moto X, il nuovo modello con quella batteria fà ridere. Sono sempre piu' deluso dal trend dei costruttori Android, dovessi comprarmi un telefono domani non saprei proprio dove sbattere la testa, oltretutto lollipop ce l'ho sul nexus 7 ed é proprio l'ultimo motivo che mi spingerebbe a prendere un nuovo terminale.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 26-02-2015 alle 18:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@[K]iT[o]
Il Moto E è il telefono Motorola di fascia più bassa, 1GB per l'entry level va più che bene, soprattutto tenendo conto che il sistema è molto leggero. Certo, chi pretende un po' di più deve puntare su una fascia leggermente più alta, ma i 2GB sono ancora abbastanza rari in fascia media. L'Honor 3C è una mosca bianca, ma ha altri difetti. @acerbo La versione LTE 2013 è uscita molto dopo il primo modello, immagino che possano fare lo stesso anche con Moto G 2014. Anche io sono rimasto deluso dal secondo Moto X, avrei preferito avessero proseguito con la filosofia del primo, migliorandone però le caratteristiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Le sparate di Nino sulla ram da 1GB e sul confronto con l'Honor 3C nemmeno le commento. Il prodotto e' buono, hanno risolto i problemi principali del Moto E 2014 (poca memoria interna e pessima fotocamera) ed hanno aggiunto novita' gradite come un display un po' piu' grande e l'LTE. Il prezzo ufficiale e' adeguato, 50 euro in meno del prezzo ufficiale del Moto G 2014. Lo street price del Moto G 2014 (e del Moto G 2013 LTE) e' attorno ai 180 euro, ma anche lo street price del Moto E 2015 si abbassera' tra qualche tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Il Moto G seconda generazione esiste anche in versione 4G, in vendita in Brasile (altrove non sappiamo ancora quando arrivera').
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.