|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
[HELP] Riparazione cortocircuito su scheda video MXM
Buonasera utenti
questa mattina mentre spostavo il portatile (spento ma collegato alla rete) un dissy (da me costruito) si è staccatto ed è finito sulla scheda video dedicata (Nvidia 9600m GT) provocando un bel ZAPP!. particolare del punto di corto Ovviamente ora il pc non funziona... Nel cerchietto rosso il condensatore ceramico fratturato, da uno dei terminali ha avuto origine la scintilla. Q9 è un 016N03LS (OptiMOS ® 3 Power-Transistor) Q10 è un 090N03LS (OptiMOS ® 3 Power-MOSFET) mi pare facciano parte della sezione di alimentazione della GPU. Attenti, che ora partano le domande a valanga: 1-è riparabile ? 2-il condensatore ceramico può essere rimasto in corto ? 3-uno dei transistor (Q9, Q10) può essere bruciato/in corto per la forte scarica ? 4-ho un multimetro, posso misurare qualcosa di significativo/indicativo ? 5-con la sfiga che ho... è possibile che la tensione dell'interfaccia MXM è finita direttamente sulla GPU ? con ovvia catastrofe Sono nelle vostre mani. p.s. se ho omesso qualcosa non esitate a chiedere p.p.s. sono a Padova, se puo essere d'aiuto... p.s. per i MOD: essendo il problema relativo alla sezione di alimentazione mi è sembrato giusto iniziare la discussione nella sezione di (hard)modding |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Risolto autonomamente, si può chiudere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Messa in forno? Huahahaha
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.