|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
problema alla scheda video
Ho da tre anni e mezzo un hp dv6 con la caldissima ati 5650.
3 mesi fa su questo computer hanno eseguito la sostituzione della scheda video tramite reballing. Tutto procedeva per il meglio fino a qualche giorno fa. Il computer si bloccava ed ero impossibilitato ad utilizzare i punti di ripristino, la partizione di ripristino non è più presente quindi dovevo formattare e reinstallare. Ho capito subito che c'era qualche problema con gli aggiornamenti di windows 7 e reinstallandoli poco per volta ho capito che il problema è imputabile all'aggiornamento driver hd4200 ovviamente relativo alla scheda video integrata. Se installo questo aggiornamento il portatile va in freeze e posso spegnerlo solo tramite tasto. da gestione dispositivi se vado su scheda video, viene riconosciuta con "scheda grafica vga standard" ho installato i net framework 4 e 4.5.2 e subito dopo i driver amd catalyst 13.6 e il computer non ha alcun problema. senza driver per la scheda video posso fare poco, non posso gestire la luminosità e nemmeno collegare un monitor esterno tramite hdmi ma meglio così che spendere per un altro portatile. c'è modo di risolvere? devo riportare il pc al centro assistenza dove lo hanno riparato? al pc è stato eseguito il reballing della scheda video perchè vi era lo schermo nero, adesso lo schermo funziona egregiamente ma non posso gestirlo in alcun modo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il driver video lo devi scaricare dal sito HP per il tuo modello PC.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 10-02-2015 alle 18:42. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
già fatto ma si blocca ugualmente
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
forse ho trovato la soluzione in questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2517565&page=2 guarda ho provato sia i driver presenti sul sito hp sia quelli presenti sul sito amd e il driver che mi trova automaticamente tramite gli aggiornamenti di windows 7. spero di risolvere tramite la procedura utilizzata da quell'utente altrimenti è un problema video
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.