Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2015, 12:43   #1
Tanos75
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ancona
Clonazione O.S. su nuovo disco

Ciao , è la prima volta che scrivo , ma seguo da molto questo forum , ho un problema , che in verità non ho idea se sia fattibile la mia richiesta , ho un nuovo HD più capiente , su cui ho clonato la partizione attiva di C e di un'altra partizione sempre attiva con OS , ma che nella vecchia configurazione è attiva su un secondo HD , in poche parole volevo trasferire i 2 O.S. su C , ma mentre la clonazione di C è andata a buon fine , la clonazione del secondo O.S. risulta non avviabile , naturalmente il Boot.ini è stato già modificato con la giusta nuova sequenza delle partizioni , forse il MBR non rileva il SO , essendo con i dati di installazione sul secondo HD , allora mi chiedevo , se nulla è possibile per far avviare la nuova partizione con il 2° O.S. , se installassi da nuovo con il disco originale del secondo O.S. , e poi lo clonassi come è in questo momento , sia il boot.ini che il MBR potrebbero rilevare la clonazione , visto che avrebbe una installazione fatta da nuovo e in modo regolare antecedente alla clonazione !?

Se non mi fossi spiegato al meglio , chiedete pure delucidazioni , ma sopratutto sono gradite risposte !
Tanos75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 13:57   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tanos75 Guarda i messaggi
, in poche parole volevo trasferire i 2 O.S. su C
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade .

Forse intendevi: un SO su C e l' altro su altra partizione tipo la D

Che SO hai installato nei due hd separati che vuoi installare su un disco partizionato ?

Se installi prima il SO meno recente su C e poi quello più recente su D dovrebbe crearsi anche con la clonazione il dualboot in automatico .

Altrimenti lo puoi creare con EasyBcd .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 19:00   #3
Tanos75
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade .

Forse intendevi: un SO su C e l' altro su altra partizione tipo la D

Che SO hai installato nei due hd separati che vuoi installare su un disco partizionato ?

Se installi prima il SO meno recente su C e poi quello più recente su D dovrebbe crearsi anche con la clonazione il dualboot in automatico .

Altrimenti lo puoi creare con EasyBcd .
Si , intendevo sul primo HD partizionato , quindi su D ... ho Xp sp3 portato a Seven il primo SO e un versione mod. di xp il secondo SO , la clonazione è andata a buon fine per il primo sistema su C , ma quando ho fatto la clonazione del secondo SO dalla partizione del 2° HD alla partizione nuova nel primo HD , dopo la scelta del boot , mi dice che non è possibile avviare il sistema e si riavvia , posso provare con easybcd ...
Old 21-02-2015, 20:21   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Si prova con easyBcd .

Se clonavi su C Xp e su D W7, penso......poi non lo so perchè non l' ho mai fatto, forse ti creava il dualboot in automatico .

Se vengono installati per quanto riguarda Windows, prima il SO meno recente e poi quello più recente, il dualboot si crea in automatico e il boot lo gestisce il SO più recente .

Forse sarà cosi anche per la clonazione .
Old 22-02-2015, 12:56   #5
Tanos75
Junior Member

Risolto un problema , adesso si avvia il sistema clonato su D , si presenta un'altro problema , alla fine rimane imballato alla schermata di avvio di XP , non carica il sistema ... rimane sulla prima schermata di XP del logo !?

pensavo di aver risolto quando ho visto che partiva , ma è stata un illusione di pochi secondi ...
Old 22-02-2015, 20:52   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Devi ripristinare Xp da cd d' Installazione .
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian