|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ancona
|
Clonazione O.S. su nuovo disco
Ciao , è la prima volta che scrivo , ma seguo da molto questo forum , ho un problema , che in verità non ho idea se sia fattibile la mia richiesta , ho un nuovo HD più capiente , su cui ho clonato la partizione attiva di C e di un'altra partizione sempre attiva con OS , ma che nella vecchia configurazione è attiva su un secondo HD , in poche parole volevo trasferire i 2 O.S. su C , ma mentre la clonazione di C è andata a buon fine , la clonazione del secondo O.S. risulta non avviabile , naturalmente il Boot.ini è stato già modificato con la giusta nuova sequenza delle partizioni , forse il MBR non rileva il SO , essendo con i dati di installazione sul secondo HD , allora mi chiedevo , se nulla è possibile per far avviare la nuova partizione con il 2° O.S. , se installassi da nuovo con il disco originale del secondo O.S. , e poi lo clonassi come è in questo momento , sia il boot.ini che il MBR potrebbero rilevare la clonazione , visto che avrebbe una installazione fatta da nuovo e in modo regolare antecedente alla clonazione !?
Se non mi fossi spiegato al meglio , chiedete pure delucidazioni , ma sopratutto sono gradite risposte ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade .
Forse intendevi: un SO su C e l' altro su altra partizione tipo la D ![]() Che SO hai installato nei due hd separati che vuoi installare su un disco partizionato ? Se installi prima il SO meno recente su C e poi quello più recente su D dovrebbe crearsi anche con la clonazione il dualboot in automatico . Altrimenti lo puoi creare con EasyBcd .
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si prova con easyBcd .
Se clonavi su C Xp e su D W7, penso......poi non lo so perchè non l' ho mai fatto, forse ti creava il dualboot in automatico . Se vengono installati per quanto riguarda Windows, prima il SO meno recente e poi quello più recente, il dualboot si crea in automatico e il boot lo gestisce il SO più recente . Forse sarà cosi anche per la clonazione .
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Risolto un problema , adesso si avvia il sistema clonato su D , si presenta un'altro problema , alla fine rimane imballato alla schermata di avvio di XP , non carica il sistema ... rimane sulla prima schermata di XP del logo !?
pensavo di aver risolto quando ho visto che partiva , ma è stata un illusione di pochi secondi ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Devi ripristinare Xp da cd d' Installazione .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.