|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Problema di alimentazione?
Ragazzi il mio pc da sempre ha uno strano problema..
Quando lo accendo a inizio giornata,o dopo un po che è spento,per i primi minuti funziona bene,ma poi inizia ad andare a scatti anche la semplice freccia del mouse,o audio,va sempre più lento fino a bloccarsi e dare spesso la schermata blu! Però,ed è questa la cosa stranissima,se appena lo accendo lo riavvio,può rimanere acceso una settimana senza il minimo problema! Me lo qualsiasi Windows,sia pulito,sia sporco! Alimentatore ha abbastanza ampere e watt per tutto,e non ho problemi di temperature! Ho un piccolo overclock sul processore ma proprio banale! Consigli?idee?😄 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Prima cosa: togli l'overclock e riporta alla situazione stock.
Le temperature sei sicuro siano nella norma? Mi è capitato un PC che si bloccava dopo poco e, nonostante le temp fossero normali, ho scoperto che il chipset scaldava da bestia! Sostituita pasta termica, ora va. L'alimentatore non basta che riesca teoricamente a coprire il PC, se funziona male, questo può essere il risultato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ma perché si riavvio da subito tutto va?
Pensa lancio il riavvio appena mi chiede la password Windows! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non ne ho la minima idea...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
per cominciare scrivi la configurazione del pc, che alimentatore hai e che codice di errore ti viene scritto nella schermata blu
Case : cooler master Haf X Alimentatore: Cooler Master V850 Intel I7 860 @4.0 Ghz Cooled by Noctua Nh D-14 Mobo:Asus Maximus 3 Formula ram: 2x4 Gb Crucial ballistix tactical @ 1866 Mhz hd : Wd caviar blue 1 Tb, Amd r9 290 tri-x OC |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho un asus p6t con i7 920 6gb di ram corsair in triple channel è un alimentatore enermax da 600watt è un ocz ssd e altri 4 hd
Scheda video 970 strix ma anche con la 570 avevo lo stesso problema! Il bios e aggiornato di tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
potrebbe essere un problema delle ram secondo me, hai provato a fare un memtest?? poi per sicurezza togli l' OC dal processore e guarda se hai ancora problemi, può darsi che l'instabilità sia causata anche da quello ( se è di poco overclockato è difficile, ma tentar non nuoce)
Case : cooler master Haf X Alimentatore: Cooler Master V850 Intel I7 860 @4.0 Ghz Cooled by Noctua Nh D-14 Mobo:Asus Maximus 3 Formula ram: 2x4 Gb Crucial ballistix tactical @ 1866 Mhz hd : Wd caviar blue 1 Tb, Amd r9 290 tri-x OC |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Senza ssd ho provato e fa la stessa cosa,invece memtest non ne ho fatto,ma ho provato con un solo banco di memoria e non è cambiato!
È una cosa così strana!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.