Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2015, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ord_55803.html

Il processore Exynos 7420 di Samsung che potrebbe essere integrato nel prossimo Galaxy S6 ha riportato risultati record su Geekbench 3.0

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 17:35   #2
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
ma a sto giro ne mettessero 4 di gb di ram no?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 18:39   #3
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
se continuano a ficcarci quella cavolo di touchwiz, possono pure metterci un 4790k, sarà cmq scattoso.

Al di la di tutto però, bisogna dire che i SOC stanno facendo passi da gigante.
Old 27-01-2015, 19:30   #4
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
io sul mio pc ho 3 gb di ram e uso macchine virtuali, after effect e photoshop. Spesso uso insieme indesign, illustrator e photoshop.
Nessun rallentamento.
Tu mi puoi spiegare cosa fai su uno smartphone con 4 GB di ram?
Old 27-01-2015, 19:58   #5
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
io sul mio pc ho 3 gb di ram e uso macchine virtuali, after effect e photoshop. Spesso uso insieme indesign, illustrator e photoshop.
Nessun rallentamento.
In teoria per permettere a più applicazioni di rimanere aperte contemporaneamente senza spendere le risorse energetiche necessarie alla cpu per aprirle ogni volta. Bisogna vedere se la cosa sia realmente significativa e non tutto marketing.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 20:52   #6
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Nessun rallentamento.
avrai 3gb+vram, mentre su smartphone spesso 3-400mb sono occupati dalla gpu, inoltre te fai girare UNA VM, su android ogni app e una VM separata che viene compilata di volta in volta ad ogni esecuzione...
Old 27-01-2015, 20:53   #7
lucabeavis69
Senior Member

L'Avatar di lucabeavis69

Iscritto dal: Jul 2008
Ma non doveva montare lo Snapdragon 810 l'S6 anziché l'Exynos proprietario?
Old 27-01-2015, 21:06   #8
deanflame
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
e che ci fai con 4gb di ram su uno smartphone?
deanflame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 21:10   #9
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da lucabeavis69 Guarda i messaggi
Ma non doveva montare lo Snapdragon 810 l'S6 anziché l'Exynos proprietario?
sembra che 810 abbia problemi di surriscaldamento
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 21:31   #10
newtechnology
Senior Member

L'Avatar di newtechnology

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Quote:
Nessun rallentamento.
Non ci credo neanche se lo vedo, io ho un 5960x con 32gb ddr4 e mi sembra di averne appena a sufficienza , solo quando gioco con call of duty l'occupazione sale a 6-7gb , ho un paio di macchine virtuali e per girare bene senza file di paging gli dedico 8gb di ram cad. Non so proprio con 3gb e magari cpu dual core come si possa pensare di virtualizzare, forse solo con xp o più in dietro, manco Ubuntu 14 ci fai girare con meno di 1,5gb di ram.
In questo momento ho il pc con 5 pagine aperte di chrome , 1 su youtube e ho 2,5gb di ram vincolata , non capisco come si possa minimamente pensare di fare un pc per uso normale con meno di 4gb di ram e 8/16gb se si vuol virtualizzare 1-2 macchine. Certo che se vogliamo tamponare utilizzando parte dell'hdd come cache con relativo collo di bottiglia che la ram non ha , per risparmiare 30-40€ , non discuto , per carità ognuno è libero di far quello che vuole , ma io come il 90% degli utenti vuole un sistema snello e veloce e gli 8gb come minimo ormai sono quasi d'obbligo, quindi anche i 4gb sugli smartphone (con il passaggio a 64-bit è d'obbligo) che diventano sempre più multithread mi sembra un buon tecnica per limitare il più possibile scritture sulle celle della memoria interna.

Ultima modifica di newtechnology : 27-01-2015 alle 21:45.
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 22:02   #11
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Non ci credo neanche se lo vedo
Ha detto che usa macchine virtuali, non che le usa contemporaneamente.

Con 4GB di ram una cosa tipo Windows 7 o 8.1 ed una macchina virtuale con 1GB dedicato su cui ci si fa girare Windows XP ci sta ... a patto di non usare altra roba pesante.

Poi tanti anche se hanno i pc che swappano usando Photoshop in modo pesante non capiscono quanto stanno andando lenti rispetto ad un sistema con una quantità sufficiente di ram.

Tanti parlano di quanto siano belli gli SSD ecc. ecc.
ma se si usano più VM simultaneamente o magari Photoshop in modo pesante alla fine è la ram e S.O ed applicazione a 64bit che fanno la differenza più grossa (un fattore 1000 se si usano hd ed un fattore tra 10 e 100 se si usano gli SSD).

N.B. S.O. ed applicazione a 64bit servono per sfruttare bene più di 2Gb di ram
(il limite fisico ultimo è 4GB ma spesso S.O. ed applicazioni a 32bit per limiti nel software o nella mappatura della memoria del S.O. non sfruttano bene più di 2GB)
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 22:12   #12
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Non ci credo neanche se lo vedo, io ho un 5960x con 32gb ddr4 e mi sembra di averne appena a sufficienza , solo quando gioco con call of duty l'occupazione sale a 6-7gb , ho un paio di macchine virtuali e per girare bene senza file di paging gli dedico 8gb di ram cad. Non so proprio con 3gb e magari cpu dual core come si possa pensare di virtualizzare, forse solo con xp o più in dietro, manco Ubuntu 14 ci fai girare con meno di 1,5gb di ram.
In questo momento ho il pc con 5 pagine aperte di chrome , 1 su youtube e ho 2,5gb di ram vincolata , non capisco come si possa minimamente pensare di fare un pc per uso normale con meno di 4gb di ram e 8/16gb se si vuol virtualizzare 1-2 macchine. Certo che se vogliamo tamponare utilizzando parte dell'hdd come cache con relativo collo di bottiglia che la ram non ha , per risparmiare 30-40€ , non discuto , per carità ognuno è libero di far quello che vuole , ma io come il 90% degli utenti vuole un sistema snello e veloce e gli 8gb come minimo ormai sono quasi d'obbligo, quindi anche i 4gb sugli smartphone (con il passaggio a 64-bit è d'obbligo) che diventano sempre più multithread mi sembra un buon tecnica per limitare il più possibile scritture sulle celle della memoria interna.
32GB ti stanno stretti solo se usi contemporaneamente le VM e qualche altro software pesante.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 23:16   #13
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
io ne avrei messi 256, di giga di ram.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 23:16   #14
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Poi tanti anche se hanno i pc che swappano usando Photoshop in modo pesante non capiscono quanto stanno andando lenti rispetto ad un sistema con una quantità sufficiente di ram.
questa cosa non l'ho mai capita... molte persone hanno pc tipo core2 con 2gb di ram, 6 antivirus, minchiate installate a uffa residenti in memoria, per aprire un programma minimo 60 secondi, per l'avvio del sistema 5 minuti, led dell'hard disk acceso di continuo... non battono ciglio

poi se sul loro smartphone vedono uno scattino quando scrollano o aprono qualche app è la fine del mondo...

motivo?
Old 27-01-2015, 23:33   #15
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Integreranno anche regolabarba e macchina espresso come ipotizzato nei rumors?

Perchè altrimenti non capisco come potrà vendere. In fin dei contì quand'è stata l'ultima volta che avete usato il telefono per telefonare?
Old 28-01-2015, 00:36   #16
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
parlando di pc con la memoria virtuale su ssd il collo di bottiglia c'è, ma è certamente molto mitigato rispetto ad un hd meccanico.

Quote:
Non ci credo neanche se lo vedo,
ma io come il 90% degli utenti vuole un sistema snello e veloce e gli 8gb come minimo ormai sono quasi d'obbligo, quindi anche i 4gb sugli smartphone (con il passaggio a 64-bit è d'obbligo) che diventano sempre più multithread mi sembra un buon tecnica per limitare il più possibile scritture sulle celle della memoria interna.
hai ragione, non sia mai che si consumino le celle di memoria. come farebbero poi a durare 15 anni..
Old 28-01-2015, 01:36   #17
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Più che altro se vogliono 600€ che mi diano anche 4GB di RAM visto che hanno insistito sui 64 bit.

Son d'accordo che ne bastino 3 (anche 2 volendo..) ma per quei soldi voglio il top. Anche perché Samsung mette parecchie schifezze nei suoi firmware e non permette modifiche tra l'altro.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 06:44   #18
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Non ci credo neanche se lo vedo, io ho un 5960x con 32gb ddr4 e mi sembra di averne appena a sufficienza [...CUT...].
Invece devi crederci. Io ho un notebooked Pavillon con 4GB di RAM, un i5 come processore e Windows 7. Riesco a usare qualunque macchina virtuale senza alcun rallentamento. Spesso all'interno della macchina virtuale uso Photoshop e Illustrator contemporaneamente. Tutto fila sempre liscio. Piu' che altro penso che pesi la dimensione dei file su cui si lavoro piuttosto che il programma in se, facilmente gestibile dalle cpu piu recenti.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 07:04   #19
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
ritornando in topic, credo che questo SoC samsung sia composto da 4 core Cortex A57 + 4 core Cortex A53 in modalità big.LITTLE. Tuttosommato un bel SoC!!!
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 09:40   #20
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Dalla mia posso dire che, alla faccia dei quasi 3 GB RAM utilizzabili dallla CyanogenMod 11S (Kitkat 4.4.4) del mio OnePlus One, raramente riesco ad usare più di 1.5 GB... Non c'è nulla da fare, con quella versione di Android e questo SoC (Qualcomm Snapdragon 801) è virtualmente impossibile usare tutta la memoria, anche tenendo un mucchio di app e di giochi aperti. La gestione della RAM è forse un po' troppo aggressiva e conservativa. Spero che con i nuovi SoC a 64-bit le cose possano cambiare.

Ultima modifica di fastleo63 : 28-01-2015 alle 09:43.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian