|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ord_55803.html
Il processore Exynos 7420 di Samsung che potrebbe essere integrato nel prossimo Galaxy S6 ha riportato risultati record su Geekbench 3.0 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma a sto giro ne mettessero 4 di gb di ram no?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
se continuano a ficcarci quella cavolo di touchwiz, possono pure metterci un 4790k, sarà cmq scattoso.
Al di la di tutto però, bisogna dire che i SOC stanno facendo passi da gigante.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
io sul mio pc ho 3 gb di ram e uso macchine virtuali, after effect e photoshop. Spesso uso insieme indesign, illustrator e photoshop.
Nessun rallentamento. Tu mi puoi spiegare cosa fai su uno smartphone con 4 GB di ram?
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
In teoria per permettere a più applicazioni di rimanere aperte contemporaneamente senza spendere le risorse energetiche necessarie alla cpu per aprirle ogni volta. Bisogna vedere se la cosa sia realmente significativa e non tutto marketing.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
avrai 3gb+vram, mentre su smartphone spesso 3-400mb sono occupati dalla gpu, inoltre te fai girare UNA VM, su android ogni app e una VM separata che viene compilata di volta in volta ad ogni esecuzione...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma non doveva montare lo Snapdragon 810 l'S6 anziché l'Exynos proprietario?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
|
Quote:
In questo momento ho il pc con 5 pagine aperte di chrome , 1 su youtube e ho 2,5gb di ram vincolata , non capisco come si possa minimamente pensare di fare un pc per uso normale con meno di 4gb di ram e 8/16gb se si vuol virtualizzare 1-2 macchine. Certo che se vogliamo tamponare utilizzando parte dell'hdd come cache con relativo collo di bottiglia che la ram non ha , per risparmiare 30-40€ , non discuto , per carità ognuno è libero di far quello che vuole , ma io come il 90% degli utenti vuole un sistema snello e veloce e gli 8gb come minimo ormai sono quasi d'obbligo, quindi anche i 4gb sugli smartphone (con il passaggio a 64-bit è d'obbligo) che diventano sempre più multithread mi sembra un buon tecnica per limitare il più possibile scritture sulle celle della memoria interna.
PC1 Ryzen 9 7950x3D - 4080 Strix oc - 64GB DDR5 Dominator 5600-PC2 Ryzen 9 5900x - 3080 Strix OC - 32 GB Dominator 3600 FTTH 1 2500/500 , FTTH 2 1000/300 Ultima modifica di newtechnology : 27-01-2015 alle 21:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ha detto che usa macchine virtuali, non che le usa contemporaneamente.
Con 4GB di ram una cosa tipo Windows 7 o 8.1 ed una macchina virtuale con 1GB dedicato su cui ci si fa girare Windows XP ci sta ... a patto di non usare altra roba pesante. Poi tanti anche se hanno i pc che swappano usando Photoshop in modo pesante non capiscono quanto stanno andando lenti rispetto ad un sistema con una quantità sufficiente di ram. Tanti parlano di quanto siano belli gli SSD ecc. ecc. ma se si usano più VM simultaneamente o magari Photoshop in modo pesante alla fine è la ram e S.O ed applicazione a 64bit che fanno la differenza più grossa (un fattore 1000 se si usano hd ed un fattore tra 10 e 100 se si usano gli SSD). N.B. S.O. ed applicazione a 64bit servono per sfruttare bene più di 2Gb di ram (il limite fisico ultimo è 4GB ma spesso S.O. ed applicazioni a 32bit per limiti nel software o nella mappatura della memoria del S.O. non sfruttano bene più di 2GB) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
io ne avrei messi 256, di giga di ram.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() poi se sul loro smartphone vedono uno scattino quando scrollano o aprono qualche app è la fine del mondo... ![]() ![]() motivo? ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Integreranno anche regolabarba e macchina espresso come ipotizzato nei rumors?
Perchè altrimenti non capisco come potrà vendere. In fin dei contì quand'è stata l'ultima volta che avete usato il telefono per telefonare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
parlando di pc con la memoria virtuale su ssd il collo di bottiglia c'è, ma è certamente molto mitigato rispetto ad un hd meccanico.
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Più che altro se vogliono 600€ che mi diano anche 4GB di RAM visto che hanno insistito sui 64 bit.
Son d'accordo che ne bastino 3 (anche 2 volendo..) ma per quei soldi voglio il top. Anche perché Samsung mette parecchie schifezze nei suoi firmware e non permette modifiche tra l'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Invece devi crederci. Io ho un notebooked Pavillon con 4GB di RAM, un i5 come processore e Windows 7. Riesco a usare qualunque macchina virtuale senza alcun rallentamento. Spesso all'interno della macchina virtuale uso Photoshop e Illustrator contemporaneamente. Tutto fila sempre liscio. Piu' che altro penso che pesi la dimensione dei file su cui si lavoro piuttosto che il programma in se, facilmente gestibile dalle cpu piu recenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ritornando in topic, credo che questo SoC samsung sia composto da 4 core Cortex A57 + 4 core Cortex A53 in modalità big.LITTLE. Tuttosommato un bel SoC!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
Dalla mia posso dire che, alla faccia dei quasi 3 GB RAM utilizzabili dallla CyanogenMod 11S (Kitkat 4.4.4) del mio OnePlus One, raramente riesco ad usare più di 1.5 GB... Non c'è nulla da fare, con quella versione di Android e questo SoC (Qualcomm Snapdragon 801) è virtualmente impossibile usare tutta la memoria, anche tenendo un mucchio di app e di giochi aperti. La gestione della RAM è forse un po' troppo aggressiva e conservativa. Spero che con i nuovi SoC a 64-bit le cose possano cambiare.
Ultima modifica di fastleo63 : 28-01-2015 alle 09:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.