|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Multifunzione da oltre 1000€ + multifunzione da 150€
Buonasera a tutti, come da titolo avevo bisogno di un consiglio relativo all'acquisto di due stampanti multifunzione.
La prima, quella centrale sarebbe una multifunzione/fotocopiatrice budget da 1000 a 2000 euro, ci piacerebbe avesse possibilità di essere messa in rete, stampa a3/a4 a calori e bianco e nero, scanner veloce con caricatore e bilaterale (quindi foglio fronte e retro). La multifunzione piccola, budget150/200 vorremmo avesse le stesse caratteristiche della fotocopiatrice centrale, ovviamente...... È difficile, ma mi affido a voi. Grazie in anticipo a tutti Buona notte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
ciao,
il caricatore si chiama ADF, quando fa il fronte retro RADF. In linea di massima il prezzo base per un multifunzione A3 a colori è dai 3000 euro in su...poi dipende dalla velocità. Ve ne sono taluni tipo Kyocera per un colore di tipo office con elementi di lung durata, altri con maggiori prestazione grafiche tipo i Xerox che montano dei fotoconduttori e forse altri elementi dalla vita più breve...e quindi dei costi di esercizio maggiori...ma bisognerebbe fare i conti per bene modello x modello. Si trova qualcosa anche sotto i 2000, ricordo di aver visto una piccola Kyocera....con toner più piccoli, elementi che duravano meno rispetto agli standard della marca, c'era una interessante Oky sui 1600. Però sono macchine piccoline adatte ad un uso limitato, se devi stampare molto si va su macchine più grandi. Per la macchina piccola, solo A4, sei nel settore home e non so dirti nullla di particolare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Elimiano dunque la parola colore. Mi serve per un'azienda, quantitativo di stampe "normali", consideriamo una media di 100 fogli al giorno, quindi 3000 fogli al mese. Per noi è fondamentale, la funzione scanner tramite alimentazione, un RADF molto veloce, di ottima qualità, che crei magari direttamente il pdf sulla postazione di lavoro. Dovremmo metterla in rete a 5 postazioni. Cosa mi consigliate, quindi A4/a3 solo bianco e nero, con un eccellente RADF? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
pdf e altro che chiedi sono caratteristiche comuni di tutte queste macchine e come budget nel monocromatico ci sei. Kyocera...Toshiba... altri marchi...
Io ho trovato in Kyocera i costi di esercizio più bassi ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.